Aiuto per bici Entry level

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ora cercando sul forum sono dubbioso sulle misure, possibile da questa tabella tubo orizzontale 58 l'altezza è solo 53cm?
È possibile si, essendo un telaio sloping il tubo verticale è proporzionalmente più corto di un tradizionale, per esempio la mia è un 55x55 tradizionale ma per te sarebbe piccola mentre per me che sono 176 è giusta. Di contro una bici con le misure che hai postato tu per me sarebbe grande.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
È possibile si, essendo un telaio sloping il tubo verticale è proporzionalmente più corto di un tradizionale, per esempio la mia è un 55x55 tradizionale ma per te sarebbe piccola mentre per me che sono 176 è giusta. Di contro una bici con le misure che hai postato tu per me sarebbe grande.
tutto questo mi frena un po', non mi ci vedo tanto sopra

vabbè poche pippe, tutte le bici di decathlon, almeno quelle prese in considerazione da me sono così

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
tutto questo mi frena un po', non mi ci vedo tanto sopra

vabbè poche pippe, tutte le bici di decathlon, almeno quelle prese in considerazione da me sono così
Perché? Il piantone più corto lo recuperi con un maggiore fuori sella.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo

questa è a mezz'ora di macchina da casa, l'annuncio dice 58 orizzontale e dalle tabelle di decathlon dovrebbe essere una XL, se riesco a scendere un po' di prezzo potrebbe essere interessante no?

non riesco a capire che modello di Triban sia, possibile una Triban 3???
Io preferirei una 120 nuova, alla fine per bene che va spendi 300 euro di più ma hai una bici recente. Secondo me l'usato conviene solo per bici particolari, magari vecchie ma con buona componentistica

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Io preferirei una 120 nuova, alla fine per bene che va spendi 300 euro di più ma hai una bici recente. Secondo me l'usato conviene solo per bici particolari, magari vecchie ma con buona componentistica
Tenderei ad essere d'accordo ma da quello che ho capito se questo hobby ti prende fra 2/3 anni cambi bici a prescindere che sia una RC120 o un usato da 350€ con la differenza che tra due anni la Rc120 vale più.

Comunque il vantaggio di quella Teiban Rossa è che posso vederla dal vivo e valutarla.

Ps. Ha già i pedali pd, però ha copertoncini da 25 (sostituibili facilmente con dei 28???)

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Tenderei ad essere d'accordo ma da quello che ho capito se questo hobby ti prende fra 2/3 anni cambi bici a prescindere che sia una RC120 o un usato da 350€ con la differenza che tra due anni la Rc120 vale più.

Comunque il vantaggio di quella Teiban Rossa è che posso vederla dal vivo e valutarla.

Ps. Ha già i pedali pd, però ha copertoncini da 25 (sostituibili facilmente con dei 28???)
Penso che la 120 rimane comunque una buona seconda bici per giri di minor raggio o per commissioni e credo che può portare copertoni da 38 quindi offre un certo confort. Certo se trovi una bella bici d'epoca non ci sono paragoni, già la bitwin che ti hanno segnalato per il fatto di avere il gruppo 105 è una buona bici.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Penso che la 120 rimane comunque una buona seconda bici per giri di minor raggio o per commissioni e credo che può portare copertoni da 38 quindi offre un certo confort. Certo se trovi una bella bici d'epoca non ci sono paragoni, già la bitwin che ti hanno segnalato per il fatto di avere il gruppo 105 è una buona bici.
Sinceramente a 400€ preferisco altro, ci metto altri 100€ e prendo la Wilier imperiale a 500

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Quella postata da mountanbiker ha già un 105 recente e questo pende a suo favore.....per i copertoncini se il cerchio ha il canale da 15 puoi montare (se la luce telaio lo permette) fino al 28

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Quella postata da mountanbiker ha già un 105 recente e questo pende a suo favore.....per i copertoncini se il cerchio ha il canale da 15 puoi montare (se la luce telaio lo permette) fino al 28
La Btwin che ho postato è la Ultra AF920 usciva con l' ultegra infatti freni e cambio sono ultegra i comandi non si capisce.
A 350 euro sarebbe da prendere al volo una revisione completa e sostituendo copertoni, camera d'aria e pattini freno una bella lavata e sistemata verrebbe fuori una bella bici.
Non è certamente un super affare, spesso ci si ostina per il marchio e si comprano per poche decina di euro in meno bici di circa 20 anni che lasciano poco spazio ad upgrade o se si rompe qualche comando per sostituirlo con un'altro altrettanto usurato ti cercano cifre spropositate. Una cosa è prendere una bici di 6/7 anni 11 velocità e ricambi ancora disponibili sul nuovo e in offerta una cosa è prendere un cancello con componenti obsoleti ...

• Mi piace
Reactions: 4x16

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.407
10.872
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ho chiesto info per un'eventuale spedizione

scusa, ma se prendi in considerazione la spedizione, la Cinelli che avevo postato un po' di tempo fa mi sembra molto ma molto meglio. Oltre ad essere più bella.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??

Questo è disposto a spedirla.

La Bottecchia di inizio thread non è più da prendere in considerazione, ho scazzato con il venditore visto che legge i messaggi ma non risponde e quando lo fa usa solo monosillabi.

Anche l'Olympia che ho postato pochi messaggi fa non è più disponibile.

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Sono molto tentato da questa bici, se riesco a scendere di un po' il prezzo vorrei prenderla, credo sia un modello di una decina di anni fa.

Il manubrio è così alto perché l'attacco manubrio è al contrario?

Poi c'è la garanzia paypal e spedizione da subito.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sono molto tentato da questa bici, se riesco a scendere di un po' il prezzo vorrei prenderla, credo sia un modello di una decina di anni fa.

Il manubrio è così alto perché l'attacco manubrio è al contrario?

Poi c'è la garanzia paypal e spedizione da subito.
Esatto....l'attacco è in positivo e inoltre è lunghissimo!!! Cosa che mi fa pensare che l'attuale proprietario sia un gigante (che anche la xl gli è piccola) e che abbia la flessibilità di un ciocco di legno per averlo così in alto!!!

P.S. quello è un telaio per cui vale la pena, l'anno prossimo, se ti appassiona la bici, di togliere il tiagra e montarci un bel Campagnolo Centaur/Potenza 11v o un 105 usato......

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Esatto....l'attacco è in positivo e inoltre è lunghissimo!!! Cosa che mi fa pensare che l'attuale proprietario sia un gigante (che anche la xl gli è piccola) e che abbia la flessibilità di un ciocco di legno per averlo così in alto!!!
Mi ha scritto che è alto 193cm come me cm più cm meno. Trattando un po' il prezzo potrebbe essere un buon acquisto? Parliamo comunque di una Specialized.

Ps. La canna curva non mi fa impazzire ma non spacchiamo il capello, poi la possibilità di pagarla in tre rate con PayPal mi aiuta a spendere qualcosa di più

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Mi ha scritto che è alto 193cm come me cm più cm meno. Trattando un po' il prezzo potrebbe essere un buon acquisto? Parliamo comunque di una Specialized.

Ps. La canna curva non mi fa impazzire ma non spacchiamo il capello, poi la possibilità di pagarla in tre rate con PayPal mi aiuta a spendere qualcosa di più
La prossima volta.....tubo orizzontale non canna :twisted: :mrgreen: ....a parte questo la Allez è stato un gran telaio in alluminio al pari del Cannondale Caad quindi secondo me è un ottimo acquisto che si presta anche, come ti ho detto, ad upgrade futuri!