Aiuto per novellino

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Ragazzi ieri ho ritirato la mia belva..prima BDC Supersix Ultegra Compact White & Red.
Tutta montata di serie con ruote Mavic Ksyrium SL e pedali Look Leo Carbon, peso 7,6 molto migliorabile ma per ora va bene così..sono troppo contento è stupenda, oggi farò la prima uscita in assoluto in bdc (faccio MTB) e volevo farvi una domanda, sicuramente stupida ma sono un novellino..mi spiegate le 3 posizioni delle mani sul manubrio? Grazie
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Quella sulle leve è sostanzialmente una posizione di riposo la utilizza quando sei in gruppo e vai piano
Quella sul manubrio serve in salita e quella sotto serve per discese pianura ad alta velocità ecc.
Poi noterai che ognuno predilige una delle tre per più tipologie.

PS: poichè vorrei prendere la tua stessa bici potresti fare delle foto dettagliate per vedere i colori
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Quella sulle leve è sostanzialmente una posizione di riposo la utilizza quando sei in gruppo e vai piano
Quella sul manubrio serve in salita e quella sotto serve per discese pianura ad alta velocità ecc.
Poi noterai che ognuno predilige una delle tre per più tipologie.

PS: poichè vorrei prendere la tua stessa bici potresti fare delle foto dettagliate per vedere i colori
Grazie mille sei stato molto gentile e chiaro, le foto max domani saranno sul forum..ti assicuro che è veramente stupenda!
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Ti hanno già spiegato le posizioni....delle mani

Io ti faccio i complimenti per la Bici nuova...e

e visto che il modello mi garba molto...e vorrei anche io prenderla primo o poi...
Due foto dettagliate sono ben accette

Grazie ancora e buon divertimento o-o

Giovanni.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
mi auto quoto.....
buone biciclettate....

Fondamentalmente hai tre posizioni:

- Alto sul manubrio: le mani sono sulla parte orizzontale el manubrio e sei nella posizione più alta. Si usa specialmente in salita per "tirare";

- Sulle leve freno: le mani sono, appunto, sull'impugnatura delle leve freno e permettono di avere una posizione comoda e, nello stesso tempo, leggermente aerodinamica

-Posizione bassa (non la chiamerei "da gara"); le mani si trovano nella parte più bassa del manubrio (o curva che dir si volgia) e garantisce la maggiore penetrazione aerodinamica a scapito della comodità.

Ciao,
 

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
Ragazzi ieri ho ritirato la mia belva..prima BDC Supersix Ultegra Compact White & Red.
Tutta montata di serie con ruote Mavic Ksyrium SL e pedali Look Leo Carbon, peso 7,6 molto migliorabile ma per ora va bene così..sono troppo contento è stupenda, oggi farò la prima uscita in assoluto in bdc (faccio MTB) e volevo farvi una domanda, sicuramente stupida ma sono un novellino..mi spiegate le 3 posizioni delle mani sul manubrio? Grazie
ciao mi potresti dire quanto l'hai pagata? é il modello 2011?
perchè volevo confrontare il prezzo col mio rivenditore, grazie
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
bella bici... ma cosa intendevi per "peso 7,6kg molto migliorabile"? considera che le ruote sono già piuttosto leggere credo intorno a 1,5kg, e anche la componentistica mi sembra di discreto livello. Togliere mezzo kg alla tua bici la vedo dura... A meno che tu alluda alla sostituzione dell'intero gruppo e di ruote a basso profilo in carbonio.... ma a questo punto, conti alla mano, avresti comprato un'altra bici, no?!?
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Bene bene, quando l'hai presa hai avuto la possibilità di scegliere il colore della guarnitura????
Si certo

bella bici... ma cosa intendevi per "peso 7,6kg molto migliorabile"? considera che le ruote sono già piuttosto leggere credo intorno a 1,5kg, e anche la componentistica mi sembra di discreto livello. Togliere mezzo kg alla tua bici la vedo dura... A meno che tu alluda alla sostituzione dell'intero gruppo e di ruote a basso profilo in carbonio.... ma a questo punto, conti alla mano, avresti comprato un'altra bici, no?!?
Beh cambiando sella reggisella attacco manubrio e manubrio mezzo chilo lo tolgo sicuro, sono bei mattoni quelli di serie
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Si certo


Beh cambiando sella reggisella attacco manubrio e manubrio mezzo chilo lo tolgo sicuro, sono bei mattoni quelli di serie
boh... non so che componenti siano ma considera che un gruppo manubrio attacco+curva leggero come il dedazero è intorno ai 350gr e per un reggisella ultraleggero non si scende sotto i 160gr... tot.500gr circa. Vuoi dirmi che quelli che monti adesso pesano 1kg?!? non avresti una bici da 7,6kg di sicuro.... ;nonzo%
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
boh... non so che componenti siano ma considera che un gruppo manubrio attacco+curva leggero come il dedazero è intorno ai 350gr e per un reggisella ultraleggero non si scende sotto i 160gr... tot.500gr circa. Vuoi dirmi che quelli che monti adesso pesano 1kg?!? non avresti una bici da 7,6kg di sicuro.... ;nonzo%
Dai era una battuta che tolgo mezzo chilo! Quando sarà vedrò..per ora la mia bestiolina è perfetta così..
 

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Bella mi hai convinto la prendo anche io, sempre se riesco a convincere il mio sivende, abbiamo deciso di farci la stessa bici.

Nero un'altra domanda, ma il televisore sul manubrio cosè un Samsung, LG o Sony???? :-x:mrgreen:o-o
Lasciamo perdere quel discorso..sono in attesa che sky mio spedisce il decoder sennò non posso vedere le partite!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: