Aiuto per perdita peso

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi per poter risolvere un mio grande problema, ho bisogno di perdere dai 5 agli 8 kg, come posso farlo concigliano le mie uscite in bici visto che sono alto 183 Cm ed il mio peso attuale si aggira intorno ai 90 Kg, faccio presente che da due anni a questa parte da quando ho cominciato ad andare in bici di chili ne ho persi 20 ma sotto i 90 non riesco ad andare, c'è qualcuno che può indicarmi la via.
Grazie per le vostre risposte.

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a voi per poter risolvere un mio grande problema, ho bisogno di perdere dai 5 agli 8 kg, come posso farlo concigliano le mie uscite in bici visto che sono alto 183 Cm ed il mio peso attuale si aggira intorno ai 90 Kg, faccio presente che da due anni a questa parte da quando ho cominciato ad andare in bici di chili ne ho persi 20 ma sotto i 90 non riesco ad andare, c'è qualcuno che può indicarmi la via.
Grazie per le vostre risposte.

Mi metto in scia e pongo la stessa domanda!!!Cmq dai aver perso 20 kg direi che comunque hai fatto un ottimo lavoro o-o io in due anni ne ho persi circa 17 e ora sono fisso a 83...il massimo sarebbe diventare 78! Sarei davvero FELICISSIMO...rispondete numerosi!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La questione è seria e soggettiva: il primo consiglio è non fare nulla di eccessivo o estremo.
Fondamentale è una buona cultura alimentare. Dal punto di vista calorico potreste iniziare a calare leggerissimamente le quantità: invece di 85g di pasta provate a mangiarne 80, invece di panini da 60g quelli da 50, ecc... per qualche giorno e vedete le vi abituate o il regime alimetare percedente era appena sufficiente. Sostituira carne con legumi almeno 1 volta la settimana, pesce almeno 3 pasti la settimana, mangiare pane/pasta integrale almeno 2 la settimana, ecc...
dal punto di vista sportivo dipende tantissimo dal vostro livello e dalle vostre caratteristiche... io fino all'anno scorso mangiavo tantissimo in bici ma da quest'anno mi sto abituando a mangiare molto meno; Fare uscite 'lungo lento' aiuta a muoversi nella direzione della perdita di peso, quindi una la setrtimana dovrebbe essere tale; muoversi il + possibile: scale al posto dell'ascensore, passeggiata post cena, parcheggiare lontano e farsi una camminata di 5 minuti per andare al lavoro... megli anco0ra andarci in bici: io lo faccio 2 volte la settimana, 12 Km casa-lavoro... col ritorno sono 24, risparmiando soldi e guadagnando salute; ecc. ecc. ecc.

• Mi piace
Reactions: Nicola's

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io mi son fatto seguire dal dietologo per la perdita di questi 17 kg, niente fai da te...lui per la mia percentuale di massa magra (ho fatto molta palestra in passata e la massa muscolare è sopra la norma) mi ha detto che un buon peso per me potrebbe essere 78/80...son partito da 100 e ora, a 83 kg non scendo più! La mia dose di pasta è sempre di 75g e il pane (75g in tutta la giornata) è sempre integrale! Dolci non se mangiano praticamente mai e l'unico alcool son un paio di bicchieri di vino di qualità a settimana! Sono ormai stabile da parecchi mesi su qst peso e non scendo più! non vorrei spendere altri soldi ma temo la mia unica possibilità sia quella di tornar dal dietologo e ricalibrare la dieta :cry

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io mi son fatto seguire dal dietologo per la perdita di questi 17 kg, niente fai da te...lui per la mia percentuale di massa magra (ho fatto molta palestra in passata e la massa muscolare è sopra la norma) mi ha detto che un buon peso per me potrebbe essere 78/80...son partito da 100 e ora, a 83 kg non scendo più! La mia dose di pasta è sempre di 75g e il pane (75g in tutta la giornata) è sempre integrale! Dolci non se mangiano praticamente mai e l'unico alcool son un paio di bicchieri di vino di qualità a settimana! Sono ormai stabile da parecchi mesi su qst peso e non scendo più! non vorrei spendere altri soldi ma temo la mia unica possibilità sia quella di tornar dal dietologo e ricalibrare la dieta :cry

Nel tuo caso sarebbe sufficiente aumentare i km nelle uscite, nel giro di un mese o due dovresti perdere quello che ti manca.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se è molto tempo che stai a dieta (e da quello che hai scritto ci stai davvero) e non cali... a mio avviso per calare altri 3/5 Kg devi aumentare parecchio i km (tipo se fai mediamente 3 uscite la settimana per un totale di 10 ore, le ore dovrebbero subito salire a 11/12, il n° meglio se salisse a 4), e di tempo... farai fatica per agosto... ti auguro che io mi sbagli e ti voglio spronare a dimostrarlo o-o

clau_rm

Pignone
6 Giugno 2008
147
0
Roma - EUR
Visita sito
Bici
Roubaix SL3 Expert
Sono alto 1,80 e pesavo 91 kg. Dopo un anno peso 77,5. Sono molto attento all'indice glicemico. Niente pasta, niente pane bianco e niente zucchero. Tanta verdura e frutta, uova, carni bianche e pesce. Un bicchiero di vino rosso tutte le sere. Chwe dire mi sento bene e in bici vado meglio ma resto comunque una p...a

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Io posso consigliare una soluzione, ovviamente già provata da me sotto cosiglio di medico sportivo: alimentazione con ridotto apporto di grassi + uscite in bici ma a ritmi blandi, per intenderci max 140 bpm....quindi velocità molto basse (lo so è una palla ma i risultati si arrivano poi ;) )
In questo modo durante l'attività fisica molto blanda si stimola la beta-ossidazione dei grassi...ma allo stesso modo, non avendo "caricato" troppo, anche dopo 2-3 ora di bici non si torna a casa affamati e quindi è anche più facile contenere l'appetito (cioè cmq risulta più facile controllarsi nei pasti/spuntini ).
Nel caso foste interessati poi posso postarvi alcuni consigli su cosa scegliere nei pasti...e quanti pasti fare durante il dì... o-o

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Se è molto tempo che stai a dieta (e da quello che hai scritto ci stai davvero) e non cali... a mio avviso per calare altri 3/5 Kg devi aumentare parecchio i km (tipo se fai mediamente 3 uscite la settimana per un totale di 10 ore, le ore dovrebbero subito salire a 11/12, il n° meglio se salisse a 4), e di tempo... farai fatica per agosto... ti auguro che io mi sbagli e ti voglio spronare a dimostrarlo o-o

Mi metto subito al lavoro!o-o

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Io posso consigliare una soluzione, ovviamente già provata da me sotto cosiglio di medico sportivo: alimentazione con ridotto apporto di grassi + uscite in bici ma a ritmi blandi, per intenderci max 140 bpm....quindi velocità molto basse (lo so è una palla ma i risultati si arrivano poi ;) )
In questo modo durante l'attività fisica molto blanda si stimola la beta-ossidazione dei grassi...ma allo stesso modo, non avendo "caricato" troppo, anche dopo 2-3 ora di bici non si torna a casa affamati e quindi è anche più facile contenere l'appetito (cioè cmq risulta più facile controllarsi nei pasti/spuntini ).
Nel caso foste interessati poi posso postarvi alcuni consigli su cosa scegliere nei pasti...e quanti pasti fare durante il dì... o-o

La mia dieta per esser povera di grassi lo è eccome! Sgambata sui 140 battiti dunque per favorire il "consumo" dei grassi...non sei assolutamente il primo che lo dice! Certo che è un po' pallosetto come allenamento ma se ha funzionato per te tanto vale provare!... Aumentare la durata degli allenamenti e tenere il battito medio basso! Proverò! o-o

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11

Interessante come allenamento.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
La mia dieta per esser povera di grassi lo è eccome! Sgambata sui 140 battiti dunque per favorire il "consumo" dei grassi...non sei assolutamente il primo che lo dice! Certo che è un po' pallosetto come allenamento ma se ha funzionato per te tanto vale provare!... Aumentare la durata degli allenamenti e tenere il battito medio basso! Proverò! o-o
Hai ragione è palloso, sottoscrivo....però è un ottimo metodo ;)
Posso chiederti la tua alimentazioe-tipo? Giusto per capire un po come ti alimenti, se per te non è un problema :)
Se ovviamente ti serve quelche dritta per l'alimentazione/pasti fammelo sapere o-o

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
a priscindere dalla perdita di peso ( che, nessuno sembra comprenderlo, ma presa da sola è un dato che nonv uol dire niente.......e come traguardo in un protocollo di allenamento .....a mio parere è una vaccata pazzesca! come motivo per allenarsi non regge....... c'è poco da fare!).......un bel periodo di allenamento aerobico a basso impatto e durate lunghe ti farebbe bene per cose ben più utili che la perdita di peso: di solito si comincia con allenamenti di "fondo" molto lunghi e a ritmi medio bassi. La soglia di fatica bassa ti consente di "non perdere coscienza" dei tuoi movimenti mentre li compi e quindi di impararea gestire il tuo corpo al meglio mentre gli chiedi una prestazione. in più sviluppi "sensibilità" sulla respirazione e sui ritmi.......questo tipo di allenamento è una manna, a patto di farlo con il cervello accesso (percui sono da evitare musica nelle orecchie e compagnia di altre persone). oltrettutto impari anche ad essere consapevole delle tue energie e a "spalmarle" e distribuirle bene quando ti viene richiesta una attività lunga in termini di tempo......questo ti darà la capacità di percepire il ritmo a cui stai lavorando e tenerlo in modo preciso ( se ti serve). Per il discorso peso.......tu allenati e mangia bene, il tuo corpo cambia forma in base alle prestazioni che gli chiedi....non è buona cosa chiedergli direttamente di cambiare forma! di solito non ti risponde.....ma se anche ti risponde, con uansemplice perdita di peso non ci fai granchè....

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
a priscindere dalla perdita di peso ( che, nessuno sembra comprenderlo, ma presa da sola è un dato che nonv uol dire niente.......e come traguardo in un protocollo di allenamento .....a mio parere è una vaccata pazzesca! come motivo per allenarsi non regge....... c'è poco da fare!).......un bel periodo di allenamento aerobico a basso impatto e durate lunghe ti farebbe bene per cose ben più utili che la perdita di peso: di solito si comincia con allenamenti di "fondo" molto lunghi e a ritmi medio bassi. La soglia di fatica bassa ti consente di "non perdere coscienza" dei tuoi movimenti mentre li compi e quindi di impararea gestire il tuo corpo al meglio mentre gli chiedi una prestazione. in più sviluppi "sensibilità" sulla respirazione e sui ritmi.......questo tipo di allenamento è una manna, a patto di farlo con il cervello accesso (percui sono da evitare musica nelle orecchie e compagnia di altre persone). oltrettutto impari anche ad essere consapevole delle tue energie e a "spalmarle" e distribuirle bene quando ti viene richiesta una attività lunga in termini di tempo......questo ti darà la capacità di percepire il ritmo a cui stai lavorando e tenerlo in modo preciso ( se ti serve). Per il discorso peso.......tu allenati e mangia bene, il tuo corpo cambia forma in base alle prestazioni che gli chiedi....non è buona cosa chiedergli direttamente di cambiare forma! di solito non ti risponde.....ma se anche ti risponde, con uansemplice perdita di peso non ci fai granchè....

Perder peso può essere una meta per cui una persona si allena....L'allenamento non è sempre finalizzato alla prestazione agonistica finale in vista di una ipotetica gara ;)
Spesso e volentieri una persona decide di fare dello sport semplicemente per stare meglio e perdere peso appunto, nel caso in cui non ci si riesca stando attenti all'alimentazione. Molte volte è vero che il corpo cambia in base a ciò che gli si chiede quotidianamente, ma è pur vero che si arriva ad un certo punto dove è necessario adottare del metodo per proseguire sulla stessa via e soprattutto farlo nella maniera più corretta e rispettosa verso il nostro corpo.
Questa cmq è una mia visione, rispetto ovviamente la tua o-o

HUSKY450

Pignone
5 Agosto 2010
262
11
Visita sito
Bici
Cannondale Slice/ Scott Ransom 40
mica uno deve chiedere al suo corpo prestazioni . solo in vista di una gara......ma semplicemente per il gusto di migliorare la propria "efficienza".........io ad esempio non faccio gare. è solo che secondo me vedere il proprio corpo diventare capace di "dare" sempre di più.è più motivante che vederlo "esteticamente " in un modo piuttosto che in un altro...... alla fine la salute (credo) consista nell'efficienza fisica....di cui l'aspetto esteriore non è sempre un indice affidabile .si vedano le concrete capacità "atletiche" di chi si allena in palestra per avere un copro ben definito:...... di fatto poi sono lenti a contrarre i muscoli, ma quel che peggio ancora più lenti a decontrarli..e pressochè incapaci di utilizzare solo le fasce muscolari utili a compiere un determinato movimento......i loro movimenti sono "spesso " incoerenti" e "antieconomici.....ergo si stancano per fare cose semplici e finiscono a farle pure male. eppure esteticamente possono risultare simili a juri chechi:mrgreen:

dario68

Novellino
3 Giugno 2009
74
3
Monteforte Irpino - Av
Visita sito
Bici
Bdc - BH G4; Mtb - BMC Full
http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=3

ho trovato molto utile questo link, che sfata un bel pò di verità assolute spacciate negli ultimi decenni.
Tra le tante affermazione che ho letto, nei posts precedenti, di una non sono proprio d'acconrdo, ed questa:
La bici di per sè non è sufficiente per ottenere una perdita di peso.
Io ne sono la prova vivente.
Nel mese di luglio di due anni fà pensando alla tesi che per bruciare i grassi era necessario introitare carboidrati sono riuscito a prendere (sto dicendo prendere e non perdere) 5 kg di peso facendo 2.700 km (non di pianura ma belli impegnativi con dislivelli che al sabato superavano i 3.300 m.)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il calo di peso è strettamente legato all'asunzione di kcal !!! Evidentemente mangi ancora troppo in proporzione a quello che consumi.
Oppure mangi troppi carbo!!!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Un consiglio che mi hanno dato in molti (da Juri JFB'07 ad altri del forum messi a dieta da dietologi seri) è quello di eliminare il sale totalmente (per quanto possibile). Non è solo questione di ritensione idrica (Che comunque ti fa essere gonfio) ma anche di metabolismo dei grassi.
Male non fa (anzi) e dopo un po' ci si abitua (quasi :bua::bua::mrgreen::mrgreen:).
magari per limare quegli ultimi kg se proprio pesano davvero oltre ad aumentare i km si può provare a fare anche questo.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
[url]http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=article&articleid=3[/URL]

ho trovato molto utile questo link, che sfata un bel pò di verità assolute spacciate negli ultimi decenni.
Tra le tante affermazione che ho letto, nei posts precedenti, di una non sono proprio d'acconrdo, ed questa:
La bici di per sè non è sufficiente per ottenere una perdita di peso.
Io ne sono la prova vivente.
Nel mese di luglio di due anni fà pensando alla tesi che per bruciare i grassi era necessario introitare carboidrati sono riuscito a prendere (sto dicendo prendere e non perdere) 5 kg di peso facendo 2.700 km (non di pianura ma belli impegnativi con dislivelli che al sabato superavano i 3.300 m.)
Non è sbagliato dire che mangiare cho è importante per bruciare grassi. Evidentemente li assumevi in maniera sbagliata, sicuramente dopo ogni uscita con la bdc assumevi più cho di quanti te ne servivano per reintegrare quelli consumati, assumevi quantità sbagliate anche durante la giornata.