Aiuto per scelta telaio dopo visita biomeccanica (e qualche dubbio residuo)

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ok. Però il dilemma era sul dislivello minimo e non su quello massimo. Poniamo che voglia poco dislivello, con un telaio più piccolo potrebbe rischiare di andare oltre il "limite teorico" dei 30 mm di spessori. Tutto lì. ciao!
infatti il range può risultare un pò troppo ampio.
Significa "non andare sopra a" e "non andare sotto a" perchè le problematiche possono essere diverse (rispetto alla persona) e entra in gioco il suggerimento personalizzato del posizionatore.
hai colto nel segno, lui conosce esattamente quanto impostare per cui ha chiaro quale valore per lui è corretto in quel range.
E sceglie il telaio di conseguenza.
noi stiamo ipotizzando sui numeri.
o-o
 
S

stefano59

Guest
Ok. Però il dilemma era sul dislivello minimo e non su quello massimo. Poniamo che voglia poco dislivello, con un telaio più piccolo potrebbe rischiare di andare oltre il "limite teorico" dei 30 mm di spessori. Tutto lì. ciao!
Beh si, è vero.
Sempre riferendomi alle misure del telaio moderatamente sloping della mia Clx (e che posso verificare metro alla mano) posso dire che con tre spessori e sella a 75,2cm si ritroverebbe con un dislivello minimo di circa 7cm, che potrebbero diminuire ancora un pochino con un attacco inclinato, ma non di tantissimo ovviamente.

Il problema nasce dal fatto che gli è stata impostata un'altezza sella piuttosto altina per un cavallo di 84,5, ma queste saranno state scelte ben ponderate, immagino.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
su un telaio poco sluppin :mrgreen: che è quello che sulla base di quelle quote gli consiglio di prendere in considerazione lo sterzo sarebbe in linea per permettegli i dislivelli (quello max) suggeriti senza grossi problemi.
Comunque mi ha scritto in mp il telaio che vuole prendere e va bene per le quote che gli sono state suggerite.
Ha sollevato alcuni dubbi e voleva un confronto, magari gli abbiamo anche creato un pò di confusione :mrgreen: e me ne scuso per primo.
Comunque ora credo che sulla scorta delle varie indicazioni e esperienze che in diversi abbiamo postato farà la scelta corretta, affidandosi con fiducia alle indicazioni del Professionista al quale si è affidato.
Credo che non mancherà quando avrà preso la bici di farci sapere come si trova, nel frattempo imposterà le quote sulla bici attuale (se possibile e immagino lo abbiano già fatto durante il test) e ci dirà, se vorrà, come si trova.
Un pò di confronto non guasta mai! o-o

Ciao ragazzi...scusate l'assenza!
Ovviamente vi terrò informati,appena comprerò la bici(spero Max una settimana)!Grazie a tutti per i consigli...veramente preziosi!