Aiuto postazione zwift

Dominìkke

Novellino
19 Settembre 2022
37
12
39
Rufina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro1
Ciao,

partiamo dal fondo: su ubuntu nativamente non gira, dovresti usare un emulatore ma avresti problemi di performance notevoli nel caso l emulazione riuscisse.

Tra i due almeno col tablet hai un sistema più stabile e per le performance dovrai accontentarti. Puoi fare una registrazione a zwift con un indirizzo mail secondario (non quello che useresti poi in maniera ufficiale) e vedere come gira anche solo lanciandolo e guardando una pedalata altrui. Devi solo entrare e poi cliccare sul nome di qualcuno a caso nel lato destro dello schermo e diventi un suo spettatore, lo puoi fare anche senza collegar il trainer seduto comodo sul divano di casa.

In generale vedilo con un vecchio videogioco, non ha bisogno di molta potenza ma sempre di gioco si tratta per cui nel mondo PC senza una scheda grafica decente gira limitato ma parliamo di decente pe r un pc di 3/4 anni fa, quelle odierne son pure troppo.
Grazie, il PC l'ho scartato a priori, vuoi perché il sistema operativo non lo supporta, vuoi perché è un portatile davvero basico e non credo abbia una scheda video decente. Avevo pensato al tablet perché comunque è un device che volevo comprare a prescindere e quindi volevo capire se potesse essermi utile anche per zwift, ripeto, non ho pretese di vedermi catapultato in una realtà virtuale, lo scorso anno ho seguito lezioni di spinning da un telefono con soddisfazione
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie, il PC l'ho scartato a priori, vuoi perché il sistema operativo non lo supporta, vuoi perché è un portatile davvero basico e non credo abbia una scheda video decente. Avevo pensato al tablet perché comunque è un device che volevo comprare a prescindere e quindi volevo capire se potesse essermi utile anche per zwift, ripeto, non ho pretese di vedermi catapultato in una realtà virtuale, lo scorso anno ho seguito lezioni di spinning da un telefono con soddisfazione

dai un occhio qui: https://forums.zwift.com/t/will-zwift-work-on-a-samsung-galaxy-tab-a8-2022/578690/6

pare andare bene