Aiuto postazione zwift

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Difficile dare una risposta, dovresti controllare i registri attività di Windows per capire cosa ha bloccato il tutto.
Non è difficile, cerca ina guida.

Intanto proverei a installare i driver aggiornati di tutte le schede.

In caso disinstallare zwift e reinstallare.

Ultimo ma sempre attuale... Soffiata con compressore :))):
Grazie delle dritte anche se il portatile dovrebbe essere aggiornato avendo meno di 1 anno.... sul registro faccio fare a mio figlio grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

Doc79

Novellino
17 Novembre 2021
1
0
44
Treviso
Visita sito
Bici
Triban500
Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo, oggi ho acquistato il rullo elite suito e purtroppo mi sono reso conto che sia con il tablet che con lo smartphone non posso utilizzare zwift..sto pensando di acquistare l'Apple TV e su Amazon ci sono due versioni, una 4k 64Gb a circa 210€ e una hd 32Gb a 160€. Sapete dirmi se entrambi funzionano bene con zwift?
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo, oggi ho acquistato il rullo elite suito e purtroppo mi sono reso conto che sia con il tablet che con lo smartphone non posso utilizzare zwift..sto pensando di acquistare l'Apple TV e su Amazon ci sono due versioni, una 4k 64Gb a circa 210€ e una hd 32Gb a 160€. Sapete dirmi se entrambi funzionano bene con zwift?
Ben arrivato..... io non so aiutarti, ma qualche esperto che ha la apple tv ti darà dritte a brevee
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao ragazzi, sono nuovo del gruppo, oggi ho acquistato il rullo elite suito e purtroppo mi sono reso conto che sia con il tablet che con lo smartphone non posso utilizzare zwift..sto pensando di acquistare l'Apple TV e su Amazon ci sono due versioni, una 4k 64Gb a circa 210€ e una hd 32Gb a 160€. Sapete dirmi se entrambi funzionano bene con zwift?
Meglio ATV 4k perché ha un processore più recente e performante, permette immagini molto fluide con framerate mai sotto i 30 al secondo anche in eventi affollati (contro i 15 ftp della HD), la qualità grafica è identica per tutte le versioni sia HD che 4K.
Per Zwift bastano 32Gb di memoria.
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Sto sistemando anche io il mio set up per zwift, attualmente uso iPhone 8 per la app collegato ad un 40” tramite cavo hdmi, stavo valutando L acquisto della Apple TV, la mia domanda è questa
Scaricando L app su app ti è possibile avere accesso al menù di personalizzazione allenamento?
Buongiorno,
Questa sera per la prima volta ho usato zwift von il mio smartphone.
Tutto è andato bene, unica cosa lo schermo piccolo....
Quindi se io prendessi un cavo type C e poi collegato and una tv tutto funzionerebbe.
Questo perché me la caverai con 10/20 €.
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Ciao Federico,

alla fine si cade sempre più o meno nelle cose che hai elencato (che son poi quelle che ho scritto nel thread per chi si avvicina a zwift le prime volte).

La apple tv è la soluzione che va per la maggiore, economica e stabile e furba (nel senso che zwift riesce a farla girar bene anche in situazioni limite). Il suo limite è nella qualità visiva perché gira a dettagli minimi ma non aspettarti che a dettagli massimi diventi tutto una gioia per gli occhi. Molto più importante la fluidità e la apple tv ti garantisce quasi sempre i 30 fps.

Apple tv la colleghi al trainer senza problemi ovviamente, tutto via Bluetooth (non ha ant+). ci fai tutto quello che devi in pratica.

Alla fine dipende tutto dal budget che ci vuoi mettere e ognuno ha una personale percezione di quello che 'gli basta' Io con una apple tv non ce l avrei mai fatta e son andato di pc ma non rappresento certo l utente medio e sono il primo a dire che è uno spreco aver un discreto pc gaming che sta in magazzino spento il 90% del suo tempo

IO uso una 24 pollici a circa 40 cm dalle bar della crono, mi pare più che sufficiente e non ho mai sentito l esigenza di aumentarne la dimensione.
Le cuffie le uso 'a filo' perchè meno onde mi girano intorno al trainer e meglio sto...
Buongiorno,
Mi scusi ma dovrei anch'io decidere sul da farsi come configurazione zwift.
Può andare bene anche una apple tv di 2° generazione?
Mi può spiegare cosa serve?
Non capisco come si colleghi a cosa.
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno,
Mi scusi ma dovrei anch'io decidere sul da farsi come configurazione zwift.
Può andare bene anche una apple tv di 2° generazione?
Mi può spiegare cosa serve?
Non capisco come si colleghi a cosa.
Grazie

non sono un esperto in apple tv, di solito demando sempre al buon @maxleran ma in general ti consiglio l ultima generazione , un po' per potenza del sistema un po' perchè man mano che si avanz ail supporto ai precedenti modelli viene cessato (vale per tutto, windows, apple etc)

ti serve la apple tv e un trainer con blutooth...
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buongiorno,
Mi scusi ma dovrei anch'io decidere sul da farsi come configurazione zwift.
Può andare bene anche una apple tv di 2° generazione?
Mi può spiegare cosa serve?
Non capisco come si colleghi a cosa.
Grazie
non sono un esperto in apple tv, di solito demando sempre al buon @maxleran ma in general ti consiglio l ultima generazione , un po' per potenza del sistema un po' perchè man mano che si avanz ail supporto ai precedenti modelli viene cessato (vale per tutto, windows, apple etc)

ti serve la apple tv e un trainer con blutooth...
Apple TV minima per far girare zwift (ad oggi) è la 4° generazione quella appellata HD
Meglio per un video più fluido la successiva 5° generazione 4K o la recentissima 4K HDR
Le varie generazioni seguono l'evolversi del processore installato
Apple TV permette, oltre alla funzione di set box per vedere tv on demand, di poter far girare app a lei dedicate come se fosse un ipad il cui schermo è una televisione o un monitor collegato tramite cavo hdmi
Nel caso di zwift (e altre app similari) si connette ai vari dispositivi con il suo bluetooth interno
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Buonasera a tutti,
anche io proprio questa sera ho provato ad installare zwift su un pc notebook ACER.
Il pc ha circa 2 anni......il programma / app gira.
Il pc è anche bluetooth e si collega con tutti i sensori.....rullo smart TACX flux 2, cadenza, velocità, fascia cardio ecc.......
Ho provato a pedalare questa sera per circa 2/3 km con tutti i sensori attivati......Funziona ....e bene a dire il vero.
Che dire, la risoluzione dello schermo fa abbastanza pena, allora ho pensato di acquistare una tv 32/40 pollici e collgare il pc via HDMI.
Che dite?
Non dovrebbero esserci problemi di sorta vero?
Ciaooooo
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Buonasera a tutti,
anche io proprio questa sera ho provato ad installare zwift su un pc notebook ACER.
Il pc ha circa 2 anni......il programma / app gira.
Il pc è anche bluetooth e si collega con tutti i sensori.....rullo smart TACX flux 2, cadenza, velocità, fascia cardio ecc.......
Ho provato a pedalare questa sera per circa 2/3 km con tutti i sensori attivati......Funziona ....e bene a dire il vero.
Che dire, la risoluzione dello schermo fa abbastanza pena, allora ho pensato di acquistare una tv 32/40 pollici e collgare il pc via HDMI.
Che dite?
Non dovrebbero esserci problemi di sorta vero?
Ciaooooo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera a tutti,
anche io proprio questa sera ho provato ad installare zwift su un pc notebook ACER.
Il pc ha circa 2 anni......il programma / app gira.
Il pc è anche bluetooth e si collega con tutti i sensori.....rullo smart TACX flux 2, cadenza, velocità, fascia cardio ecc.......
Ho provato a pedalare questa sera per circa 2/3 km con tutti i sensori attivati......Funziona ....e bene a dire il vero.
Che dire, la risoluzione dello schermo fa abbastanza pena, allora ho pensato di acquistare una tv 32/40 pollici e collgare il pc via HDMI.
Che dite?
Non dovrebbero esserci problemi di sorta vero?
Ciaooooo
Confermo che non dovrebbero esserci problemi. ;-)

Unica cosa: io per sicurezza prenderei una chiavetta ant+, perchè il bluetooth è un po' troppo ballerino.

https://www.amazon.it/dp/B01M3VQP6Z/?tag=mmc08-21
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Sì, la Appletv può collegare 3 dispositivi, ma uno è il suo telecomando, quindi ne restano 2.
Se ne hai di più puoi collegarli utilizzando la app Zwift Companion come ponte:
- attivi il bluetooth sul cellulare SENZA accoppiare dispositivi
- lanci Zwift Companion
- la Appletv fa ponte con lo smartphone (devono essere sulla stessa rete wifi) e ricerca i dispositivi bluetooth tramite la app
Ciao, ma il conto come si fà?
Nel senso......
Il rullo ha il misuratore di potenza, fascia cardio, sensore cadenza .
Questi si intendono 3 sensori?
 

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao, ma il conto come si fà?
Nel senso......
Il rullo ha il misuratore di potenza, fascia cardio, sensore cadenza .
Questi si intendono 3 sensori?
1 rullo, sullo stesso canale dati potenza, cadenza e controllabile
2 fascia cardio bt
3 telecomando ATV
È più che sufficiente per fare tutto.

Se si ha necessità di collegare ulteriori sensori, rigorosamente bt quali cadenza o power meter esterno al rullo, si può fare ponte con zwift companion
 

lumotti

Novellino
27 Novembre 2020
23
4
53
monza
Visita sito
Bici
graziella
Buongiorno e scusatemi se faccio una domanda banale.

Usando un pc con win10 è necessario dotarsi di usb ant+ per collegarsi a tacx vortex e usare zwift?

Sto usando smartphone android e con quello nessun tipo di problema ... solo lo schermo un po piccolino per potersi godere appieno l'allenamento in zwift.

Grazie
 
Ultima modifica:

giotgio73

Novellino
1 Febbraio 2018
58
3
50
Vicenza
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO
Ciao a tutti,
proprio oggi ho preso una tv 40 " per usarla in garage con zwift.
Una ganzata, pare di essere all'esterno.
Stamattina però ho avuto un problema. Il rullo TACX FLUX 2 si è disconnesso mentre usavo l'app, non sentivo la resistenza in salita, difatti salivo con il 50 davanti e il piccolino dietro.......Impossibile !!
Ho smesso di pedalare e terminato la pedalata.
Una volta ritentato il collegamento non si connettevano più i rulli, nemmeno nell'app TACX.
Pareva che il bluetooth fosse impazzito.
Oggi pomeriggio funzionava tutto.......per fortuna!!
Ho messo il pc vicino al rullo e pare vada un po meglio.
Premetto che il pc regge a malapena l'app, in effetti sto pensando di prendere un apple tv.
Due domande:
1- L'apple tv funziona bene per che motivo? Solamente per quanto riguarda Il lato video? Cioè si vede solamente meglio?
2- La "lentezza" del pc che influisca anche sul discorso bluetooth? Con l'apple tv che sia più stabile? Oppure serve comunque una chiavetta ANT+ per la stabilità?
Grazie ragazzi e buone pedalate
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Usando un pc con win10 è necessario dotarsi di usb ant+ per collegarsi a tacx vortex e usare zwift?

Sto usando smartphone android e con quello nessun tipo di problema ... solo lo schermo un po piccolino per potersi godere appieno l'allenamento in zwift.

Con un pc in teoria basta il bluetooth, in pratica però meglio la chiavetta ant+
Ancora meglio con una piccola prolunga USB, in modo da avvicinarla il più possibile al rullo.
Va bene anche una di quelle economiche, da pochi euro

https://www.amazon.it/gp/product/B00LIIMHP4/?tag=mmc08-21
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti,
proprio oggi ho preso una tv 40 " per usarla in garage con zwift.
Una ganzata, pare di essere all'esterno.
Stamattina però ho avuto un problema. Il rullo TACX FLUX 2 si è disconnesso mentre usavo l'app, non sentivo la resistenza in salita, difatti salivo con il 50 davanti e il piccolino dietro.......Impossibile !!
Ho smesso di pedalare e terminato la pedalata.
Una volta ritentato il collegamento non si connettevano più i rulli, nemmeno nell'app TACX.
Pareva che il bluetooth fosse impazzito.
Oggi pomeriggio funzionava tutto.......per fortuna!!
Ho messo il pc vicino al rullo e pare vada un po meglio.
Premetto che il pc regge a malapena l'app, in effetti sto pensando di prendere un apple tv.
Due domande:
1- L'apple tv funziona bene per che motivo? Solamente per quanto riguarda Il lato video? Cioè si vede solamente meglio?
2- La "lentezza" del pc che influisca anche sul discorso bluetooth? Con l'apple tv che sia più stabile? Oppure serve comunque una chiavetta ANT+ per la stabilità?
Grazie ragazzi e buone pedalate

Il bluetooth del PC a Zwift non piace molto.
Su PC molto meglio usare la connessione ant+ e una bella prolunga per avvicinare la chiavetta al rullo.

La versione PC dal punto di vista grafico è potenzialmente molto superiore a quella di una AppletTV, ma richiede un processore potente e una buona scheda grafica.
La lentezza del pc può incidere anche sulla stabilità della connessione bluetooth, sì.
Ma se dici che la app gira a fatica non credo che una chiavetta ant+ possa migliorare molto la situazione.
Come gira Zwift se non attacchi niente, solo guardando gli altri pedalare ?
Se gira bene, fluido, allora puo provare a prendere una chiavetta ant+


Se il tuo PC fa fatica, allora la Appletv può essere un' ottima alternativa perchè Zwift gira bene, si collega tutto in un attimo e la grafica non è male.
Punta però alla versione Appletv 4K: Zwift non arriva a quella risoluzione, ma il processore più potente se la caverà bene anche negli eventi molto affollati.
Appletv si collega solo in bluetooth.