Aiuto postazione zwift

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Vedi se uno che chiede cosa comprare si capisce che non è avvezzo alla tecnologia, per questo gli consiglio un tablet perché sono sicuro che avrà meno problemi a discapito di una grafica un po' peggiore, ma visto che è poco avvezzo della grafica gli importerà meno.
Lui vuole una cosa che funzioni senza problemi, accendi e pedali.
Se gli parli di fps & c. Non lo aiuti, anzi.

Ed a occhio credo di aver capito la tipologia di utente.
...beccato :D
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi, a me basta che funzioni. Poi per upgrade c'è tempo. Ora devo dimostrare a mia moglie che non ho buttato 200 euro per sti czzo di rulli :D

come ti dicevo ...zwift funziona davvero dappertutto. Ho un vecchio portatile di 10 anni e per delle prove zwift gira quasi dignitosamente. Se sai che è un portatile che vuoi...con 400/500 zwift andrà benissimo comunque...magari non prendere roba di 4 anni fa....

Vedi se uno che chiede cosa comprare si capisce che non è avvezzo alla tecnologia, per questo gli consiglio un tablet perché sono sicuro che avrà meno problemi a discapito di una grafica un po' peggiore, ma visto che è poco avvezzo della grafica gli importerà meno.

Ed a occhio credo di aver capito la tipologia di utente.
si ma lui ha iniziato chiedendo un portatile . per questo ho dato per buono che era su tale oggetto che si volesse portare. e aggiungo che uan volta che si installa zwift su windows l unica difficoltà è trovare l icona per lanciarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Indicami la via! La meno costosa, sono esausto di cercare non so neanche più cosa...
Alcuni siti indicano tra i requisiti un pc con almeno 4 gb di ram, meglio 8. Ne puoi prendere uno con 16 e sei a posto per anni. Come scheda video va benissimo quella integrata. Anche il processore va bene uno base, tipo un I3 o un Ryzen 3.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Alcuni siti indicano tra i requisiti un pc con almeno 4 gb di ram, meglio 8. Ne puoi prendere uno con 16 e sei a posto per anni. Come scheda video va benissimo quella integrata. Anche il processore va bene uno base, tipo un I3 o un Ryzen 3.

io uso un ryzen in casa, purtroppo ne fanno pochi con scheda grafica integrata ...ho trovato per miracolo un 3400G dopo aver avuto prolemi con il 4700g.

Sulla Ram concordo , 8 e ancora vivo bene....chiaro che non mi sogno di farci molto altro ma regge anche qualche buon film in hd più, purtroppo, le app del lavoro in reperibilità
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Ragazzi non vi azzuffate! Purtroppo sono io che stento con l'informatica, se a me dite che lo specchio magico di biancaneve funziona, io prendo quello. Se capisco che con 100 euro funziona ugualmente prendo un tablet di legno che userò un'ora a settimana, pure due và! Io ora ho un portatile hp compaq e ci ho scaricato windows 10...ma non va! Manco mi fa installare zwift. Skeda video ATI firegl e processore intel centrino pro. NADA!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi non vi azzuffate! Purtroppo sono io che stento con l'informatica, se a me dite che lo specchio magico di biancaneve funziona, io prendo quello. Se capisco che con 100 euro funziona ugualmente prendo un tablet di legno che userò un'ora a settimana, pure due và! Io ora ho un portatile hp compaq e ci ho scaricato windows 10...ma non va! Manco mi fa installare zwift. Skeda video ATI firegl e processore intel centrino pro. NADA!

domanda delle domande: non hai modo di provar, anche in prestito, u 'cessoso' tablet per vedere se ti basta?

il tuo non lo fa andare perchè non ha hardware supportato (e farebbe fatica anche se fosse).

Comunque si, ti gira anche con 100€ di tablet....fatto N prove su huawei da battaglia (e simili)
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Ragazzi non vi azzuffate! Purtroppo sono io che stento con l'informatica, se a me dite che lo specchio magico di biancaneve funziona, io prendo quello. Se capisco che con 100 euro funziona ugualmente prendo un tablet di legno che userò un'ora a settimana, pure due và! Io ora ho un portatile hp compaq e ci ho scaricato windows 10...ma non va! Manco mi fa installare zwift. Skeda video ATI firegl e processore intel centrino pro. NADA!
Con un centrino non ci fai niente purtroppo, se non appoggiare la tazza del the.
 
  • Haha
Reactions: Pignolo

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
domanda delle domande: non hai modo di provar, anche in prestito, u 'cessoso' tablet per vedere se ti basta?

il tuo non lo fa andare perchè non ha hardware supportato (e farebbe fatica anche se fosse).

Comunque si, ti gira anche con 100€ di tablet....fatto N prove su huawei da battaglia (e simili)
E' in programma! Ora sto chiuso in ufficio e ne approfittavo per consultarmi con voi per capire dove mi sono "infilato". Avessi saputo mi mettevo l'antipioggia e uscivo ugualmente in bici...sono sull'orlo del pentimento....
 
  • Haha
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ragazzi non vi azzuffate! Purtroppo sono io che stento con l'informatica, se a me dite che lo specchio magico di biancaneve funziona, io prendo quello. Se capisco che con 100 euro funziona ugualmente prendo un tablet di legno che userò un'ora a settimana, pure due và! Io ora ho un portatile hp compaq e ci ho scaricato windows 10...ma non va! Manco mi fa installare zwift. Skeda video ATI firegl e processore intel centrino pro. NADA!
Usa un telefono il più recente che trovi in casa, al max puoi collegare la tv con in cavo usb-hdmi così provi il tutto. Poi decidi quanto spendere.

Non ti dico di fare il "mirroring"sennò davvero compri lo specchio :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: blues boy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
E' in programma! Ora sto chiuso in ufficio e ne approfittavo per consultarmi con voi per capire dove mi sono "infilato". Avessi saputo mi mettevo l'antipioggia e uscivo ugualmente in bici...sono sull'orlo del pentimento....

più che altro per il fatto che mi pare dia ver capito che tu zwift non lo abbia mai provato..quindi prima di investirci anche solo 10€ un test fallo...di solito piace ma ci son pur quelli che preferiscono le secchiate d acqua outdoor
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Usa un telefono il più recente che trovi in casa, al max puoi collegare la tv con in cavo usb-hdmi così provi il tutto. Poi decidi quanto spendere.

Non ti dico di fare il "mirroring"sennò davvero compri lo specchio :))): :))): :))): :))): :))):
Tenterò col samsung della signora (Non ti dico di fare il "mirroring"sennò davvero compri lo specchio :))): :))): :))): :))): :))):) )
maledetto :))):
 

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ragazzi il mio portatile è un Acer con sistema operativo Windows 10 Pro versione 20H2 processore i5 con cpu 1
GHZ e 1,19 Ghz sistema operativo 64 bit 8 gb di Ram ....scheda grafica intel UHD graphics.... io non ci capisco nulla ma non mi sembra un cesso eppure zwift che gira benissimo la prima volta si è piantato do 40 minuti (mentre facevo il test) zwift FTP e mi veniva da smadonnare......
Poi lo ho lasciato acceso su zwuft per 2 ore e andava bene, alla fine ci sono ritornato ed era ancora bloccato.... c'era la rotellina azzurra di internet che girava a vuoto ed ho dovuto riavviare il pc.....
Unica altra prova da fare è evitare il wifi e collegarlo col cavo lan.... ma può essere queato? Nel frattempo la prova zwift di 7 gg è però terminata.....
Chiedo lumi agli esperti, grazie
 
  • Sad
Reactions: Pignolo

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Aggiornamento...ho rimediato Ipad mini 16G e diciamo che funzionicchia. Rileva sensore di potenza e cadenza. Non vede i rulli quando seleziono l'icona, mi dice ricerca ma non li trova (Bkool smart pro). E tutto sommato potrebbe pure andare così. Mi impiccio un po' con la navigazione nel sito per trovare un "percorso facile" per provare le funzionalità, ad esempio capire se percorrendo una salita il rullo si indurisce, ma non credo perchè il rullo credo non interagisca. In effetti l'Ipad è ancora sottodimensionato essendo vecchiotto e leggo che sarebbe opportuno almeno un 5 generazione. Qualcuno di voi per caso ha i miei stessi rulli? Che device utilizza?
Grazie a tutti!
M4E

AGGIORNAMENTO AL 16/11/2021
Ho scaricato Bkool e funziona tutto benissimo!
 
Ultima modifica:

Mago72

Novellino
8 Gennaio 2019
62
12
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Park Pre e Look
Ragazzi il mio portatile è un Acer con sistema operativo Windows 10 Pro versione 20H2 processore i5 con cpu 1
GHZ e 1,19 Ghz sistema operativo 64 bit 8 gb di Ram ....scheda grafica intel UHD graphics.... io non ci capisco nulla ma non mi sembra un cesso eppure zwift che gira benissimo la prima volta si è piantato do 40 minuti (mentre facevo il test) zwift FTP e mi veniva da smadonnare......
Poi lo ho lasciato acceso su zwuft per 2 ore e andava bene, alla fine ci sono ritornato ed era ancora bloccato.... c'era la rotellina azzurra di internet che girava a vuoto ed ho dovuto riavviare il pc.....
Unica altra prova da fare è evitare il wifi e collegarlo col cavo lan.... ma può essere queato? Nel frattempo la prova zwift di 7 gg è però terminata.....
Chiedo lumi agli esperti, grazie
Nessuno mi da qualche scritta sul perché si possa bloccare? Connessione + che harware secondo voi? Per adesso non posso testare nulla che sono ricoverato in neurologia porca troia, ma conto di uscire presto.... intento toglietemi sto dubbio.... se potete, grazie.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Nessuno mi da qualche scritta sul perché si possa bloccare? Connessione + che harware secondo voi? Per adesso non posso testare nulla che sono ricoverato in neurologia porca troia, ma conto di uscire presto.... intento toglietemi sto dubbio.... se potete, grazie.

Difficile dare una risposta, dovresti controllare i registri attività di Windows per capire cosa ha bloccato il tutto.
Non è difficile, cerca ina guida.

Intanto proverei a installare i driver aggiornati di tutte le schede.

In caso disinstallare zwift e reinstallare.

Ultimo ma sempre attuale... Soffiata con compressore :))):