Aiuto postazione zwift

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Carissimi buonasera! Dunque, ho preso dei rulli Bkool smart pro, ho preso una chiavetta ANT+ e ora??? Vecchio pc e vecchio telefono (e vecchio ciclista). Siamo a novembre 2021 e zwift ha un software nuovo...che cosa devo acquistare per scaricarci dentro sto benedetto zwift? (che non sia un computer della N.A.S.A) Consigliatemi Voi un "portatile"? perchè non ci sto capendo una sega tra processori e via dicendo. Un elenco con due tre macchine che vadano bene.
Eternamente grato,
Alex

Ti consiglio o un buon tablet o anche meglio un apple tv ultima generazione.
Massima resa, minimo impegno.
Anche il tablet per esperienza meglio ipad, motivo il bluetooth migliore.

Un pc o netebook per solo uso Zwift è uno spreco, ed il fatto che non ne hai uno mi fa' capire che cmq non lo usi di norma a casa.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti consiglio o un buon tablet o anche meglio un apple tv ultima generazione.
Massima resa, minimo impegno.
Anche il tablet per esperienza meglio ipad, motivo il bluetooth migliore.

Un pc o netebook per solo uso Zwift è uno spreco, ed il fatto che non ne hai uno mi fa' capire che cmq non lo usi di norma a casa.

sul massima resa nutro qualche dubbio visto come gira su apple tv...che sia il dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo son d accordo (per qualità intendo anche la relativa facilità di gestione)

un buon tablet...nome e cognome :)

consiglio spassionato: decidi prima cosa devi fare con questo dispositivo. Zwift gira praticamente ovunque per cui di soluzioni ce ne sono N ma dipendono appunto da cosa uno ci vuole fare con questo dispositivo. Io ho un pc apposito perchè già la grafica è diciamo 'bruttina'...poi a livello basic non ce la facevo proprio.

quindi ribadisco il consiglio: prima almeno dici che ci devi fare con questo dispositivo...poi si stringe il cerchio.
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
sul massima resa nutro qualche dubbio visto come gira su apple tv...che sia il dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo son d accordo (per qualità intendo anche la relativa facilità di gestione)



consiglio spassionato: decidi prima cosa devi fare con questo dispositivo. Zwift gira praticamente ovunque per cui di soluzioni ce ne sono N ma dipendono appunto da cosa uno ci vuole fare con questo dispositivo. Io ho un pc apposito perchè già la grafica è diciamo 'bruttina'...poi a livello basic non ce la facevo proprio.

quindi ribadisco il consiglio: prima almeno dici che ci devi fare con questo dispositivo...poi si stringe il cerchio.
Mi ci vorrei mantenere/allenare in maniera "divertente" , non so, pedalare e vedere i valori sul monitor... che altro..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi ci vorrei mantenere/allenare in maniera "divertente" , non so, pedalare e vedere i valori sul monitor... che altro..

no scusa...intendevo il pc/tablet/portatile/cellulare che vorresti usare per zwift.

una cosa è parlare di modelli ma prima almeno la tipologia di aggeggio che avresti scelto per installarci zwift. Hai parlato di un portatile inizialmente, poi un tablet....non è che ce ne sia uno meglio dell altro, sono migliori a seconda delle esigenze.

Come ti dicevo zwift ti gira pure su un cellulare.. poi sta a te vedere se ti basta o meno
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
no scusa...intendevo il pc/tablet/portatile/cellulare che vorresti usare per zwift.

una cosa è parlare di modelli ma prima almeno la tipologia di aggeggio che avresti scelto per installarci zwift. Hai parlato di un portatile inizialmente, poi un tablet....non è che ce ne sia uno meglio dell altro, sono migliori a seconda delle esigenze.

Come ti dicevo zwift ti gira pure su un cellulare.. poi sta a te vedere se ti basta o meno
Guarda, il cellulare é troppo piccolo, già un tablet é meglio e più "utilizzabile "
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
sul massima resa nutro qualche dubbio visto come gira su apple tv...che sia il dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo son d accordo (per qualità intendo anche la relativa facilità di gestione)



consiglio spassionato: decidi prima cosa devi fare con questo dispositivo. Zwift gira praticamente ovunque per cui di soluzioni ce ne sono N ma dipendono appunto da cosa uno ci vuole fare con questo dispositivo. Io ho un pc apposito perchè già la grafica è diciamo 'bruttina'...poi a livello basic non ce la facevo proprio.

quindi ribadisco il consiglio: prima almeno dici che ci devi fare con questo dispositivo...poi si stringe il cerchio.

Massima resa in base all'impegno, se poi uno è poco scafato con il computer.

Tablet lo rimpiango da quando ho messo il PC, era tutto piu immediato.

Certo miglior grafica, e 20' di monitor, ma la differenza grafica è veramente minima, zwift fa' cagare sempre.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Massima resa in base all'impegno, se poi uno è poco scafato con il computer.

Tablet lo rimpiango da quando ho messo il PC, era tutto piu immediato.

Certo miglior grafica, e 20' di monitor, ma la differenza grafica è veramente minima, zwift fa' cagare sempre.

vero che zwift non ha una bella resa nemmeno in ultra...ma almeno ci sono ombre degne di questo nome e le texture dell asfalto...ricordano l asfalto.

Ma soprattutto....andare a 30 fps soltanto su zwift per me è impensabile...soprattutto all aumentare delle dimensioni del monitor.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se lo prendo su amazon? ricondizionato...2017...5th generazione...

Oddio... non mi pare un gioiellino, son praticamente 5 anni fa. Se non hai una fretta del diavolo aspetta il black friday (il 26), non dico che piovono grandi offerte..ma di sconti ne fanno, alcuni volantini già son fuori con tali sconti.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
vero che zwift non ha una bella resa nemmeno in ultra...ma almeno ci sono ombre degne di questo nome e le texture dell asfalto...ricordano l asfalto.

Ma soprattutto....andare a 30 fps soltanto su zwift per me è impensabile...soprattutto all aumentare delle dimensioni del monitor.

Ho passato anni con questa storia dei 30 vs 60fps... Potrei accettarlo su giochi ma su Zwift basta che siano stabili i 30fps.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho passato anni con questa storia dei 30 vs 60fps... Potrei accettarlo su giochi ma su Zwift basta che siano stabili i 30fps.

Dipende dall occhio . Su zwift i 30 fps son stabili con pochi ciclisti attorno a meno di non aver apple tv che "castra" i ciclisti intorno per mantenere una certa stabilità . viaggiare a 30 fps con altri sistemi tipo android a win significa che ci sono N occasioni in cui possono calare.

Io che viaggio a 60 (cappati dal refresh della tv) scendo anche a 30 quando a schermo ci sono 'troppi' ciclisti e ha avuto il coraggio di calare con una 3090 con il bot (mentre la gpu rimaneva tipo al 2% di carico)

Il discorso però è svarionato...non si può consigliare un device se non si capisce quali siano le esigenze di chi lo cerca per questo prima di paralr di tablet o altro ho chiesto in merito. Ciò che per te è pienamente accettabile potrebbe non esserlo per me....magari a lui bastano 15 fps in 640x480...per questo prima di partir con la lista ho chiesto sul 'portatile' che lui stesso citava.

Su tutto ribadisco anche il consiglio di pazientare visto che qualche offerta si troverà da qui a fine mese...
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
12
oslo
Visita sito
Bici
bici
Dipende dall occhio . Su zwift i 30 fps son stabili con pochi ciclisti attorno a meno di non aver apple tv che "castra" i ciclisti intorno per mantenere una certa stabilità . viaggiare a 30 fps con altri sistemi tipo android a win significa che ci sono N occasioni in cui possono calare.

Io che viaggio a 60 (cappati dal refresh della tv) scendo anche a 30 quando a schermo ci sono 'troppi' ciclisti e ha avuto il coraggio di calare con una 3090 con il bot (mentre la gpu rimaneva tipo al 2% di carico)

Il discorso però è svarionato...non si può consigliare un device se non si capisce quali siano le esigenze di chi lo cerca per questo prima di paralr di tablet o altro ho chiesto in merito. Ciò che per te è pienamente accettabile potrebbe non esserlo per me....magari a lui bastano 15 fps in 640x480...per questo prima di partir con la lista ho chiesto sul 'portatile' che lui stesso citava.

Su tutto ribadisco anche il consiglio di pazientare visto che qualche offerta si troverà da qui a fine mese...
Ragazzi, a me basta che funzioni. Poi per upgrade c'è tempo. Ora devo dimostrare a mia moglie che non ho buttato 200 euro per sti czzo di rulli :D
 
  • Haha
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Dipende dall occhio . Su zwift i 30 fps son stabili con pochi ciclisti attorno a meno di non aver apple tv che "castra" i ciclisti intorno per mantenere una certa stabilità . viaggiare a 30 fps con altri sistemi tipo android a win significa che ci sono N occasioni in cui possono calare.

Io che viaggio a 60 (cappati dal refresh della tv) scendo anche a 30 quando a schermo ci sono 'troppi' ciclisti e ha avuto il coraggio di calare con una 3090 con il bot (mentre la gpu rimaneva tipo al 2% di carico)

Il discorso però è svarionato...non si può consigliare un device se non si capisce quali siano le esigenze di chi lo cerca per questo prima di paralr di tablet o altro ho chiesto in merito. Ciò che per te è pienamente accettabile potrebbe non esserlo per me....magari a lui bastano 15 fps in 640x480...per questo prima di partir con la lista ho chiesto sul 'portatile' che lui stesso citava.

Su tutto ribadisco anche il consiglio di pazientare visto che qualche offerta si troverà da qui a fine mese...

Vedi se uno che chiede cosa comprare si capisce che non è avvezzo alla tecnologia, per questo gli consiglio un tablet perché sono sicuro che avrà meno problemi a discapito di una grafica un po' peggiore, ma visto che è poco avvezzo della grafica gli importerà meno.
Lui vuole una cosa che funzioni senza problemi, accendi e pedali.
Se gli parli di fps & c. Non lo aiuti, anzi.

Ed a occhio credo di aver capito la tipologia di utente.
 
  • Mi piace
Reactions: Pignolo