Aiuto postazione zwift

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La apple tv dovrebbe averne 3 di cui uno sempre occupato dal telecomando quindi in teoria trainer e fascia possono starci. Per verificare che sia un problema di canali occupati puoi banalmente spegnere il trainer e veder se la fascia magicamente trova spazio. Può anche essere che sia un problea tra la appletv e quella fascia cardio.

la connessione non dovrebbe riguardare il BT quanto piuttosto il wifi o la eth se è cablata la connessione.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Può essere perché la Apple TV ha solo 2 canali bt. Uno è occupato dell’hotspot e l’altro dal rullo
Se scolleghi il rullo e ti vede la fascia allora è per questo
AppleTV ha solo 3 canali bt, di cui 1 occupato dal telecomando, sui 2 restanti liberi su 1 ho associato il rullo per potenza/cadenza/controllabile (tutti con la stessa sigla nei riquadri associazioni zwift) e 1 per la fascia polar.
l'importante è non avere altre Device collegati oltre a quelli menzionati
l'hotspot è wi.fi. pertanto non occupa canali bt
 

lumarcolino

Novellino
30 Ottobre 2012
17
3
Visita sito
Bici
Corsa
AppleTV ha solo 3 canali bt, di cui 1 occupato dal telecomando, sui 2 restanti liberi su 1 ho associato il rullo per potenza/cadenza/controllabile (tutti con la stessa sigla nei riquadri associazioni zwift) e 1 per la fascia polar.
l'importante è non avere altre Device collegati oltre a quelli menzionati
l'hotspot è wi.fi. pertanto non occupa canali bt


Grazie a tutti per le risposte!

Mi spigheresti cortesemente la procedura in dettaglio per l’accoppiamento dei sensori dato che ho problemi anche a far funzionare l’app Compagnon come telecomando?
 

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Un cosiglio: visto il costo del rullo, al momento penso di utilizzare il cellulare, 6 pollici, montato sul mabubrio della bici. Ci aggiungo un doodle ant+ sulla porta usb. E dovrebbe funzionare tutto, ok? Forse si vede un po' piccolo, però anche la distanza è limitata. L uso del cellulare mi risolve anche i problemi di wifi ecc...

Come prima postazione potrebbe andare?
 

stefano64

Pignone
14 Dicembre 2008
261
130
Visita sito
Ok, intanto grazie per le risposte in tempi brevi, riformulo la domanda in maniera diversa visto che la Smart Tv non supporta Zwift, rende meglio un Pc Game oppure la Apple tv?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok, intanto grazie per le risposte in tempi brevi, riformulo la domanda in maniera diversa visto che la Smart Tv non supporta Zwift, rende meglio un Pc Game oppure la Apple tv?

Tantissimo dipende dal pc game e soprattutto dalla scheda grafica. Apple tv ha il vantaggio dell ottimizzazione: 30FPS soldi, dettagli LOW, e una serie di accortezze che ne limitano lo stress (ad esempio un filtro che diminuisce il numero di ciclisti a schermo).

UN pc game anche di qualche anno fa con una scheda grafica di fascia bassa (nvidia 1050 o 1060 come il mio) è in grado di farlo girare a 60fps a dettagli ULTRA che però scendono a 30 meno in eventi molto numerosi.

UN pc gaming di fascia bassa "attuale" (nvidia 1660 o addirittura la fascia 2000...) garantisce la miglior resa grafica e vince a mani basse contro qualsiasi altro device....se poi vai su di fascia per zwift è sprecato
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Io uso un iMac da 27" acquistato nel 2011....i7 da 3.4Ghz...16gb di ram...SSD sata da 256gb e hd "meccanico" da 1tb....scheda video ATI Radeon HD 6970M con 2Gb di memoria.

Funziona fluido con tutte le specifiche al massimo (1440p).
 

botticio

Novellino
15 Agosto 2012
14
1
Belluno
Visita sito
Bici
Cervélo S5 DA
Ciao a tutti, pensando di acquistare una Apple TV devo prendere per forza una 4’ o 5’ generazione o basta anche quella di 3’ generazione che si trovano usate a prezzi più bassi? Grazie
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, pensando di acquistare una Apple TV devo prendere per forza una 4’ o 5’ generazione o basta anche quella di 3’ generazione che si trovano usate a prezzi più bassi? Grazie
4a generazione come minimo, altrimenti Zwift non funziona.
Meglio se la versione 4K.
Zwift non arriva a quella risoluzione, ma il processore più potente potrà risultare utile anche per i prossimi aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: botticio

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Rispolvero un attimo questa discussione perché ho intenzione di mettere su il mio primo setup per smart trainer formato da: Elite Suito, Apple TV e TV da utilizzare in garage soprattutto in autunno/inverno.
Essendo un utente Android mi chiedo se posso usare l'app Zwift Companion Android su Apple TV e se posso usare il mio smartphone come hotspot per la connessione...se sì, quali sono i consumi medi di connessione? Ci sono alternative per una connessione stabile ed entro certi costi?
Oppure passare a Rouvy e utilizzare PC+Monitor così da scaricare i tracciati e utilizzarli offline.
 
Ultima modifica:

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Rispolvero un attimo questa discussione perché ho intenzione di mettere su il mio primo setup per smart trainer formato da: Elite Suito, Apple TV e TV da utilizzare in garage soprattutto in autunno/inverno.
Essendo un utente Android mi chiedo se posso usare l'app Zwift Companion Android su Apple TV e se posso usare il mio smartphone come hotspot per la connessione...se sì, quali sono i consumi medi di connessione? Ci sono alternative per una connessione stabile ed entro certi costi?
Oppure passare a Rouvy e utilizzare PC+Monitor così da scaricare i tracciati e utilizzarli offline.
Io uso Zwfit come hai intenzione di fare tu. In garage, su Apple TV, con monitor munito di casse, e cellulare Android che fa da Hotspot e sul quale gira anche Companion. Funziona tutto molto bene. Per i consumi non so essere preciso, ci ho guardato i primi tempi poi, visto che stavano ampiamente dentro il mio piano telefonico (30 Giga/mese), non ci ho più fatto caso.
Se mi ricordo, ci guardo alla prossima sessione.
 
  • Mi piace
Reactions: h_cos96

h_cos96

Pignone
8 Febbraio 2021
274
34
27
Brindisi
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta Radical
Io uso Zwfit come hai intenzione di fare tu. In garage, su Apple TV, con monitor munito di casse, e cellulare Android che fa da Hotspot e sul quale gira anche Companion. Funziona tutto molto bene. Per i consumi non so essere preciso, ci ho guardato i primi tempi poi, visto che stavano ampiamente dentro il mio piano telefonico (30 Giga/mese), non ci ho più fatto caso.
Se mi ricordo, ci guardo alla prossima sessione.
Grazie mille quindi una volta collegato Apple TV al monitor (tu quale hai?) mi basta attivare l'hotspot dallo smartphone e collegare AppleTV ad esso giusto?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Grazie mille quindi una volta collegato Apple TV al monitor (tu quale hai?) mi basta attivare l'hotspot dallo smartphone e collegare AppleTV ad esso giusto?
Il monitor è un Eizo, ora non ricordo il modello, ma dopo scendo in garage e te lo dico.
Per il resto, si, attivi l'hotspot sul cellulare, vai nelle impostazioni della Apple Tv, selezioni Rete e quindi scegli il nome della rete del tuo hotspot. Lo tiene in memoria, quindi è un'operazione da fare solo la prima volta.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Rispolvero un attimo questa discussione perché ho intenzione di mettere su il mio primo setup per smart trainer formato da: Elite Suito, Apple TV e TV da utilizzare in garage soprattutto in autunno/inverno.
Essendo un utente Android mi chiedo se posso usare l'app Zwift Companion Android su Apple TV e se posso usare il mio smartphone come hotspot per la connessione...se sì, quali sono i consumi medi di connessione? Ci sono alternative per una connessione stabile ed entro certi costi?
Oppure passare a Rouvy e utilizzare PC+Monitor così da scaricare i tracciati e utilizzarli offline.
Nessun problema, nè per Companion nè per l' hotspot.
La connessione consuma poco, perchè il programma gira in locale, lo scambio dati è relativo solo alle informazioni sulla posizione e la personalizzazione grafica degli altri avatar.
Siamo sui 200 -250 MB/ora.

Un' altra possibilità di connessione potrebbe essere utilizzare una paio di Powerline: sfruttano l' impianto elettrico per portare internet dall' appartamento al garage (basta che siano collegati allo stesso quadro elettrico e di solito è così).

https://www.amazon.it/dp/B00A0VBPLM/?tag=mmc08-21
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se la apple tv la devi ancora prendere è uscito da poco il modello nuovo...almeno lo hanno annunciato...sulle dispo ignoro però essendo più prestante graficamente di quello attuale vale la pena farci un pensiero (senza aspettarsi chissà quale incremento di performance...zwift ci metterà un po' forse a considerarla)