Aiuto postazione zwift

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io devo comprare il notebook nuovo, visto che lo userei per zwift tra le altre cose, che processore, ram e scheda grafica deve avere ?
Per trasmetterlo dal pc al tv basta un cavo hdmi ?
In alternativa si può usare un tablet/smartphone e trasmetterlo via chromecast al tv ?

allora: se deve andarci zwift e vuoi una risultato grafico di alto livello (profili high o ultra) deve esser un portatile gaming ma diciamo tra i più economici. Il processore intel al momento va meglio di quello AMD e il numero di core per zwift non è così importante (leggi: programmato con gli zebedei).
La scheda grafica integrata è meglio sia Nvidia, zwift la supporta da più tempo ed è la piattaforma che più usano gli sviluppatori. Direi dalla 1050 in su. Ram più ne hai meglio è ma zwift non è molto oneroso da questo punto di vista. UN 8gb basta ma un 16 è decisamente meglio se ci vuoi far altro.

Tablet e smartphone possono far girare zwift , ovviamente il risultato estetico è ben diverso (così come i costi) e se non sbaglio molti utenti usan chromecast come dici tu ma qui non ci mette parola perchè non è una cosa che seguo.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
allora: se deve andarci zwift e vuoi una risultato grafico di alto livello (profili high o ultra) deve esser un portatile gaming ma diciamo tra i più economici. Il processore intel al momento va meglio di quello AMD e il numero di core per zwift non è così importante (leggi: programmato con gli zebedei).
La scheda grafica integrata è meglio sia Nvidia, zwift la supporta da più tempo ed è la piattaforma che più usano gli sviluppatori. Direi dalla 1050 in su. Ram più ne hai meglio è ma zwift non è molto oneroso da questo punto di vista. UN 8gb basta ma un 16 è decisamente meglio se ci vuoi far altro.

Tablet e smartphone possono far girare zwift , ovviamente il risultato estetico è ben diverso (così come i costi) e se non sbaglio molti utenti usan chromecast come dici tu ma qui non ci mette parola perchè non è una cosa che seguo.
Grazie
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Purtroppo con il notebook mi trovo male...quindi le opzioni sono due o mi prendo un tablet android o un ipad..sarei orientanto sul samsung android s5e perché di apple non ho niente...voi cosa mi consigliate e quale modello? grazie budget max 400-500€
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Purtroppo con il notebook mi trovo male...quindi le opzioni sono due o mi prendo un tablet android o un ipad..sarei orientanto sul samsung android s5e perché di apple non ho niente...voi cosa mi consigliate e quale modello? grazie budget max 400-500€
le versioni apple sono un altro pianeta ocme ottimizzazione. essendo uno dei device 'principe' per zwift ha un alto livello di attenzione. Il mondo android è troppo eterogeneo per raggiungere quel livello anche se la situazione sta migliorando.

Non sono un esperto dell ecosistema apple, ho solo un vetusto macbook (che va ancora benissimo) ma direi che non è un gran problema usarli , son piuttosto intuitivi gli ipad.

Al di la di questo riuscirai bene pure con android ma con prestazioni e supporto inferiori. ovviamente valuta tu per il budget
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
le versioni apple sono un altro pianeta ocme ottimizzazione. essendo uno dei device 'principe' per zwift ha un alto livello di attenzione. Il mondo android è troppo eterogeneo per raggiungere quel livello anche se la situazione sta migliorando.

Non sono un esperto dell ecosistema apple, ho solo un vetusto macbook (che va ancora benissimo) ma direi che non è un gran problema usarli , son piuttosto intuitivi gli ipad.

Al di la di questo riuscirai bene pure con android ma con prestazioni e supporto inferiori. ovviamente valuta tu per il budget
Se opto per l'opzione ipad quanti gb di memoria mi consiglieresti di prendere ...almeno 64 o possono bastare anche 16?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
butto li un'idea per chi vorrebbe usare zwift su un tablet scrauso.
io sono un programmatore, sono pigro e non ho cazzi di staccare il notebook da tastiera, monitor vari per spotare il monitor dalla scrivania alla bici.
quindi lo lascio dov'è, tiro un cavo usb da 7 metri con la chiavetta ant+ fino alla bici, metto sulla bici un tablet normalissimo (è un vecchio tablet che mi ha passato un amico che non lo usava più) e dal tablet uso il notebook con teamviewer
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
butto li un'idea per chi vorrebbe usare zwift su un tablet scrauso.
io sono un programmatore, sono pigro e non ho cazzi di staccare il notebook da tastiera, monitor vari per spotare il monitor dalla scrivania alla bici.
quindi lo lascio dov'è, tiro un cavo usb da 7 metri con la chiavetta ant+ fino alla bici, metto sulla bici un tablet normalissimo (è un vecchio tablet che mi ha passato un amico che non lo usava più) e dal tablet uso il notebook con teamviewer

fattibile e buona idea, conosco anche gente che con distanze simili alla tua ha tirato un cavo hdmi per remotizzare la postazione...ovviamente serve un secondo monitor
 

Nello82

Novellino
5 Aprile 2020
4
0
42
Napoli
Visita sito
Bici
Enduro coil
fattibile e buona idea, conosco anche gente che con distanze simili alla tua ha tirato un cavo hdmi per remotizzare la postazione...ovviamente serve un secondo monitor
Hi
fattibile e buona idea, conosco anche gente che con distanze simili alla tua ha tirato un cavo hdmi per remotizzare la postazione...ovviamente serve un secondo monitor
Ciao forse puoi aiutarmi, sono nuovo del forum ed anche un principiante dei rulli e zwift. Ho comprato un rullo Bkool smart pro 2 ho scaricato l'app zwift sull' iPad del 2014 e quando provo ad associarli l'ipad trova il sensore di potenza e cadenza del rullo ma non trova l'icona dove c'è scritto controllabile che serve per simulare il percorso. (vedi allegato)
Mentre con il simulatore di bkoll il quale ho tre mesi di abbonamento gratis si associa senza problemi e il rullo diventa controllabile e simula i percorsi.
Ho provato anche con un iPad del 2018 con lo stesso risultato. Grazie anticipatamente
IMG-20200405-WA0000.jpeg Screenshot_20200405-002501.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hi

Ciao forse puoi aiutarmi, sono nuovo del forum ed anche un principiante dei rulli e zwift. Ho comprato un rullo Bkool smart pro 2 ho scaricato l'app zwift sull' iPad del 2014 e quando provo ad associarli l'ipad trova il sensore di potenza e cadenza del rullo ma non trova l'icona dove c'è scritto controllabile che serve per simulare il percorso. (vedi allegato)
Mentre con il simulatore di bkoll il quale ho tre mesi di abbonamento gratis si associa senza problemi e il rullo diventa controllabile e simula i percorsi.
Ho provato anche con un iPad del 2018 con lo stesso risultato. Grazie anticipatamente
Vedi l'allegato 198946 Vedi l'allegato 198947
premesso che hai una delle combo che conosco meno in assoluto...ho trovato questo sulla bibbia zwiftinsider. L articolo è vecchio, potrebbe esser cambiato qualcosa ma di solito zwiftinsider aggiorna se c'è bisogno (e se lo viene a sapere)

https://zwiftinsider.com/bkool-ios/

in sintesi dice che bcool in BT non può esser controllato con IoS.

felice di esser smentito se ci son stati sviluppi da allora...
 

Nello82

Novellino
5 Aprile 2020
4
0
42
Napoli
Visita sito
Bici
Enduro coil
premesso che hai una delle combo che conosco meno in assoluto...ho trovato questo sulla bibbia zwiftinsider. L articolo è vecchio, potrebbe esser cambiato qualcosa ma di solito zwiftinsider aggiorna se c'è bisogno (e se lo viene a sapere)

https://zwiftinsider.com/bkool-ios/

in sintesi dice che bcool in BT non può esser controllato con IoS.

felice di esser smentito se ci son stati sviluppi da allora...
Grazie gentilissimo
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Hi

Ciao forse puoi aiutarmi, sono nuovo del forum ed anche un principiante dei rulli e zwift. Ho comprato un rullo Bkool smart pro 2 ho scaricato l'app zwift sull' iPad del 2014 e quando provo ad associarli l'ipad trova il sensore di potenza e cadenza del rullo ma non trova l'icona dove c'è scritto controllabile che serve per simulare il percorso. (vedi allegato)
Mentre con il simulatore di bkoll il quale ho tre mesi di abbonamento gratis si associa senza problemi e il rullo diventa controllabile e simula i percorsi.
Ho provato anche con un iPad del 2018 con lo stesso risultato. Grazie anticipatamente
Vedi l'allegato 198946 Vedi l'allegato 198947
Ciao,

io ho lo stesso rullo e con il BT otterrai solo di avere un rullo smart ma NON controllabile purtroppo, l'unico modo è usare un dongle ANT+ FC-E e collegarlo con quel protocollo al simulatore di BKOOL o altro.
 

lumarcolino

Novellino
30 Ottobre 2012
17
3
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni che mettete a disposizione.
Ho appena preso un Apple TV da utilizzare con Zwift sfruttando la connessione in Hotspot perché in garage non arriva la rete. Ora non ho problemi ad associare il rullo interattivo,mentre ho problemi ad associare la fascia cardio. Non riesco neppure ad associarlo all’app Companion per poterlo sfruttare come telecomando.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie..
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti e grazie per le preziose informazioni che mettete a disposizione.
Ho appena preso un Apple TV da utilizzare con Zwift sfruttando la connessione in Hotspot perché in garage non arriva la rete. Ora non ho problemi ad associare il rullo interattivo,mentre ho problemi ad associare la fascia cardio. Non riesco neppure ad associarlo all’app Companion per poterlo sfruttare come telecomando.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie..
Sicuro che sia una fascia Bluetooth?
nel caso controlla anche che non sia già collegata ad un altro device

ciau
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Purtroppo con il notebook mi trovo male...quindi le opzioni sono due o mi prendo un tablet android o un ipad..sarei orientanto sul samsung android s5e perché di apple non ho niente...voi cosa mi consigliate e quale modello? grazie budget max 400-500€

Con quel budget puoi fare meglio del solo tablet, perchè non comprare una TV, con il suo supporto mobile e collegare il notebook con l'HDMI?
8124yVqGV0L._AC_SX425_.jpg

oppure come ho fatto io che mi trovavo male con il portatile....ho collegato il proiettore al notebook e ho uno schermo gigante sul muro

Spendi anche meno dei 500€ ed è sicuramente meglio del tablet che per me è troppo piccolo.
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si.. è una fascia che utilizzavo con un ciclocomputer polar.
Stavo pensando se il problema potrebbe essere al fatto che utilizzi la connessione in Hotspot..
Può essere perché la Apple TV ha solo 2 canali bt. Uno è occupato dell’hotspot e l’altro dal rullo
Se scolleghi il rullo e ti vede la fascia allora è per questo