AIUTO: Problema comando cambio post. record 11v

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
Ciao, ho acquistato appena da 1 mese il gruppo completo campy record 11v 2011.
Il problema è questo, e riguarda la levetta dell'indurimento del comando cambio posteriore. Durante la cambiata,solo nell'indurire il rapporto,mai nello scalare, quindi con la levetta interna che si spinge con il pollice , in pratica si blocca la leva e pur facendo più pressione non c'è modo di farla scattare in giù, e quindi di indurire il rapporto. Per risolvere il problema ogni volta devo scalare di un dente con la leva grossa sotto al freno e poi la levetta si sblocca automaticamente e posso indurire di nuovo. Non lo fa tutte le volte ma su 20 cambiate 1/2 volte lo fa.... e quando spendi 1700 euroni e non ti va bene ti girano anche ..... :-( Prima avevo un record 10v e andava da dio...
Cosa dovrei fare?Rimandare in dietro il comando alla campagnolo e perdere chissa quanto tempo... oppure cosa fare??;nonzo%
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Non ho capito sta storia dell'indurimento..
Cmq SI proprio perchè hai speso 1700 euri..lo mandi indietro e come minimo ti fai montare dal sivende un comando con cassetta 10v nell'attesa che ti arrivi il pezzo guasto..
Ps..Campy mi sta deludendo..meglio che si metta a fare solo ruote..
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
io ho montato il gruppo record da poco e tutto funziona benissimo ma se hai questo problema ti conviene contattare subito il tuo rivenditore e fargli presente la situazione e lui deve provvedere alla sostituzione del pezzo con uno nuovo in garanzia
 

livornico

Pignone
21 Aprile 2008
119
0
Collesalvetti (LI)
Visita sito
Bici
Nulla per ora
mi sono informato... devo portare il comando assieme una lettera con scritto il problema al rivenditore, il quale spedisce tutto alla campagnolo,e io rimango senza bici per minimo 15-20 giorni.... ho ancora 4 anni di garanzia perche l'ho comprato 2 mesi fa.
Oramai aspetto il freddo cosi sfrutto il tempaccio per tenere la bici ferma e magari vado in mtb. :-(
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
prova a staccare il cavo dal cambio e vedere se il comando ha lo stesso problema...
nel caso in questo modo funzioni correttamente il problema è un altro (regolazione del cambio, guaine non specifiche per l'11v, curve delle guaine troppo strette o altri problemi di montaggio)
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Ciao, ho acquistato appena da 1 mese il gruppo completo campy record 11v 2011.
Il problema è questo, e riguarda la levetta dell'indurimento del comando cambio posteriore. Durante la cambiata,solo nell'indurire il rapporto,mai nello scalare, quindi con la levetta interna che si spinge con il pollice , in pratica si blocca la leva e pur facendo più pressione non c'è modo di farla scattare in giù, e quindi di indurire il rapporto. Per risolvere il problema ogni volta devo scalare di un dente con la leva grossa sotto al freno e poi la levetta si sblocca automaticamente e posso indurire di nuovo. Non lo fa tutte le volte ma su 20 cambiate 1/2 volte lo fa.... e quando spendi 1700 euroni e non ti va bene ti girano anche ..... :-( Prima avevo un record 10v e andava da dio...
Cosa dovrei fare?Rimandare in dietro il comando alla campagnolo e perdere chissa quanto tempo... oppure cosa fare??;nonzo%

:cry::cry: Senti io ho avuto sempre Campagnolo :mrgreen: e dopo un anno e mezzo che avevo il SR11V mi sono arreso del tutto :cry: sono Passato A Shimano Dura Ace 7900o-oo-o Auguri
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
:cry::cry: Senti io ho avuto sempre Campagnolo :mrgreen: e dopo un anno e mezzo che avevo il SR11V mi sono arreso del tutto :cry: sono Passato A Shimano Dura Ace 7900o-oo-o Auguri
io ho il Record 11v montato da me e va come un orologio.
spesso i problemi derivano da un errato montaggio: ad esempio non bisogna usare le guaine ed i cavi dei cambi 10v ma quelle apposite per 11v: quanti lo sanno? quanti meccanici continuano ad usare quelle delle 10v solo perchè le hanno in casa?
 

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
io ho il Record 11v montato da me e va come un orologio.
spesso i problemi derivano da un errato montaggio: ad esempio non bisogna usare le guaine ed i cavi dei cambi 10v ma quelle apposite per 11v: quanti lo sanno? quanti meccanici continuano ad usare quelle delle 10v solo perchè le hanno in casa?
bene sono contento per te o-o i miei soldi passerà un'pò di tempo prima che li riprendino:rosik: e cmq nn si può dire che con l'11V si siano fatti una gran publicità;nonzo%