Aiuto: quali sono le tappe più famose/importanti del giro

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Vi spiego brevemente.
Tra due mesi mi sposo :angrymod: e come saprete nel ristorante si usa mettere all'ingresso un cartellone con il quale vengono indicati i tavoli per gli ospiti, ad ogni tavolo si dà un nome più o meno di fantasia.

La mia idea è di dare ai tavoli il nome di una tappa o un punto particolare che caratterizza o ha caratterizzato il Giro d'Italia, quindi anche e soprattutto le tappe più in là negli anni, Coppi & co.

I tavoli saranno una ventina fose qualcuno in più, chi mi aiuta a fare un elenco??? GRAZIE :eek:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bellissima idea, complimenti e auguri

mi vengono in mente zoncolan,3 cime di lavaredo,stelvio,pordoi,mortirolo,aprica,gavia,madonna di campiglio,izoard,colle dell' agnello

giusto x appartenza regionale montevergine e vesuvio, anche se non sono molto storiche
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Grazie ragazzi...ne manca ancora qualcuna...

Poi per il tavolo degli sposi devo assolutamente mettere la tappa delle tappe, quella che quando la nomini capisci che parli del Giro, di quello vero!!! Qual'è secondo voi?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a questo punto potresti anche mettere i pezzi importante delle classiche

poggio,ghisallo,cauberg,huy,redoute,aremberg etc. . .

cmq se mai mi sposerò ti ruberò l'idea mi piace troppo
 

rinosa

Pignone
4 Marzo 2011
265
11
50
terni
Visita sito
Bici
Pinarello FP5
scusa la domanda: la tua idea ha avuto l'approvazione della futura signora e delle rispettive mamme :angrymod: ?
perchè se non hai questo permesso :rosik: il topic rimane un puro esercizio

comunque i miei suggerimenti tra giro e tour, oltre a quelli già detti:
oropa
terminillo
alpe di pampeago
manghen
giau
plan de corones
galibier
tourmalet
alpe d'huez

ciao e auguri
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Nono ho l'approvazione della moglie (e basta questa)...tanto che sto rimettendo in ordine una bici vintage da usare come "cartellone", cioè metteremo la bici all'ingresso con tutti i nomi dei tavoli (e relativi ospiti) appesi alla bici!!
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Per comodità te le ho riassunte. Per gli Sposi userei lo Stelvio, visto che è Cima Coppi (ossia la montagna più alta)

Stelvio

Zoncolan
Tre cime di Lavaredo
Fedaia
Pordoi
Mortirolo
Aprica
Gardeccia
Alpe di Pampeago
Manghen
Giau
Plan de'Corones
Monte Grappa
Monte Bondone
Gavia
Oropa
Terminillo
Blockhaus
Gran Sasso
Etna
Abetone
Madonna di Campiglio
Colle delle Finestre
Colle dell'Agnello
Sestriere
Galibier
Tourmalet
Alpe d'Huez
Mount Venotux
Izoard

Tanti auguri
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Grazie ragazzi...ne manca ancora qualcuna...

Poi per il tavolo degli sposi devo assolutamente mettere la tappa delle tappe, quella che quando la nomini capisci che parli del Giro, di quello vero!!! Qual'è secondo voi?



Zoncolan , scalato con ruote Lightweight , con pattini freno per alluminio e consumati. In poche parole non si può tornare indietro. AUGURI
 
Ultima modifica:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Vi spiego brevemente.
Tra due mesi mi sposo :angrymod: e come saprete nel ristorante si usa mettere all'ingresso un cartellone con il quale vengono indicati i tavoli per gli ospiti, ad ogni tavolo si dà un nome più o meno di fantasia.

La mia idea è di dare ai tavoli il nome di una tappa o un punto particolare che caratterizza o ha caratterizzato il Giro d'Italia, quindi anche e soprattutto le tappe più in là negli anni, Coppi & co.

I tavoli saranno una ventina fose qualcuno in più, chi mi aiuta a fare un elenco??? GRAZIE :eek:

Che fai mi copi le idee????:angrymod::angrymod::angrymod:
No dai scherzo anche noi abbiamo fatto una roba molto simile però mettendo i nomi dei passi che abbiamo fatto insieme in bici e una piccola descrizione semiseria della salita (un lavoraccio lascia perdere...) per noi ci siamo tenuti LO STELVIO!!!!

Il tema era PASSO DOPO PASSO...in realtà anche le partecipazioni e il viaggio di nozze era a tema ciclistico...
 
Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Prima di tutto tanti auguri !
Più o meno mi sembra che le cime più famose del ciclismo ti siano già state tutte indicate, se te ne manca qualcuna aggiungi (mi sembra di non averle viste): Angliru, Vars, Bonnette, Aubisque e Pereysourde.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Scusa, non ho visto il Fauniera (eviterei di citarlo con l'altro nome di "Colle dei Morti"...): fosse per me, non dovrebbe mancare!

Complimenti ed auguri anche da parte mia!
 

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Ragazzi ho ancora bisogno di voi. Il tema è lo stesso, ma questa volta ho bisogno di almeno 20/22 tappe del Tour de France, sempre le più importanti e famose.
Qual'è poi secondo voi la tappa più importante da mettere come tavolo degli sposi (come lo Stelvio per il Giro d'Italia)

Per ora ho:
Galibier
Tourmalet
Alpe d'Huez
Mont Ventoux
Col d'Izoard