Aiuto, set ruote 650c economiche

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
Ciao a tutti,
purtroppo ieri la mia ragazza è caduta (senza conseguenze).
Alla bici non è andata altrettanto bene e si sono storti entrambe i cerchi.
La sua bici è una triban Btwin taglia piccola, con i cerchi da 650c.
Ho provato a cercare su internet kit di ruote 650 economiche (tipo rs11 shimano) ma non ho trovato nulla.
Sapete indicarmi qualche modello di cerchi che si trovino sui 100€ alla coppia o possibilmente meno?

Grazie mille.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti,
purtroppo ieri la mia ragazza è caduta (senza conseguenze).
Alla bici non è andata altrettanto bene e si sono storti entrambe i cerchi.
La sua bici è una triban Btwin taglia piccola, con i cerchi da 650c.
Ho provato a cercare su internet kit di ruote 650 economiche (tipo rs11 shimano) ma non ho trovato nulla.
Sapete indicarmi qualche modello di cerchi che si trovino sui 100€ alla coppia o possibilmente meno?

Grazie mille.

per i 100euro non lo so ma qui' ne hai un po' : http://www.rosebikes.it/prodotti/componenti/ruote/mtb/standard/
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
Alla fine la ho portata da un biciclettaio vicino casa mia ed ho scoperto che è specializzato nell'assemblaggio di cerchi a mano.
Ha detto che con circa 35€ a ruota mi cambia il cerchio e monta un ambrosio o rigida.

Da decathlon non mi avevano dato tanta fiducia, e comunque mi proponevano la sostituzione di tutte e due le ruote complete per oltre 100€
 

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
35€, di solito, è la sola mano d'opera per l'assemblaggio di una ruota. Sicuro non devi aggiungere costo dei raggi e del cerchio? riesce ad avere un solo cerchio?

Anche a me è sembrato poco però sono in attesa del preventivo esatto che mi dovrebbe dare oggi al telefono.
I cerchi sono da rifare tutti e due quindi credo li compri in coppia.
 

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
35€, di solito, è la sola mano d'opera per l'assemblaggio di una ruota. Sicuro non devi aggiungere costo dei raggi e del cerchio? riesce ad avere un solo cerchio?

Come volevasi dimostrare... C'è da aggiungere un 50€ di manodopera.
E oltretutto non trova i cerchi..

Mi ha proposto una coppia di mavic (non so che modello) nuovi fondo di magazzino per tubolare.
Me li farebbe a 150€ compresi i tubolari.
Secondo voi può convenire?
Di tutto il lavoro (cerchi, tubolari, freni nuovi e guarnitura compact con montaggio) mi farebbe 210
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Come volevasi dimostrare... C'è da aggiungere un 50€ di manodopera.
E oltretutto non trova i cerchi..

Mi ha proposto una coppia di mavic (non so che modello) nuovi fondo di magazzino per tubolare.
Me li farebbe a 150€ compresi i tubolari.
Secondo voi può convenire?
Di tutto il lavoro (cerchi, tubolari, freni nuovi e guarnitura compact con montaggio) mi farebbe 210

non credo sia un prezzo folle per tutto il pacchetto anzi ...credo sia un occasione..fatti un calcolo dei materiali singoli e vedi che non ti sta trattando male per nulla
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Come volevasi dimostrare... C'è da aggiungere un 50€ di manodopera.
E oltretutto non trova i cerchi..

Mi ha proposto una coppia di mavic (non so che modello) nuovi fondo di magazzino per tubolare.
Me li farebbe a 150€ compresi i tubolari.
Secondo voi può convenire?
Di tutto il lavoro (cerchi, tubolari, freni nuovi e guarnitura compact con montaggio) mi farebbe 210

ma possibile al decathlon ti abbiano chiesto cosi' tanto? Due nuove da 28" costano una settantina....

Poi prova a vedere presso qualche negozio che segue le squadre giovanili, spesso i giovanissimi corrono con ruote da 24" o 26".
 

darklakebridge

Novellino
4 Maggio 2015
39
0
Visita sito
Bici
Bottecchia corsa
Ad ogni modo ho chiamato un altro decathlon (di modena) e mi hanno finalmente trovato il codice delle ruote di ricambio.
Vengono 110€ la coppia.. quasi quasi prendo quelle e mi arrangio.
Alla fine tra copertoncini nuovi e tempo perso spendo simile però almeno ho il copertoncino.

Vi volevo aggiornare: ho deciso di non riparare la bici perchè alla fine tra ruote nuove montaggio e copertoni.camera d'aria ci spendevo sui 200€ e su la btwin sport 1 non ne valeva la pena.
Oltretutto volevo anche cambiare la guarnitura (altri 50€) perchè ha la doppia non compact e in salita non sale.
Inoltre la mia ragazza voleva passare a un telaio ancora più piccolo (da 48) dato che è alta 1,56m.

A 200€ ho trovato un occasione di un altra btwin usata di questa taglia, ma è un modello di fascia molto più alta. Pesa 2kg in meno e ha forcella e carro in carbonio, ruote aereodinamiche e gruppo campagnolo mirage completo. Dovrebbe essere la btwin sport 3 (che nel 2008 costava 600€).
Che ne dite?
Altre bici di taglia inferiore alla 50 a queste cifre non ne trovo.
 
Ultima modifica: