AIUTO SOGLIA

gommone

Novellino
22 Agosto 2005
25
0
Visita sito
ciao ragazzi
il mio problema e' questo:
allora abbiate la pazienza di leggere tutto il post
ho ripreso ad allemarmi ...ma per modo di dire mi alleno al sabato e la domenica uscita in gruppo.
comunque vi spiego il mio problema
all' inizio della ripresa degli allenamenti, ( sono stato fermo 4 anni)
ho fatto una salita a tutta ma veramente a tutta per per vedere quanti battiti al minuto ho.
risultato 189 da li ho calcolato le varie soglie fondo lento lungo etc etc e con quelle soglie mi sono allenato adesso ho 600 km nelle gambe.
la sorpresa e' stata oggi , quando sono uscito ad allenarmi con mio fratello abbiamo duellato in salita, ma una volta a casa guardando i risultati del cardio...incredibile mi dava frequenza massima raggiunta 218.
ma come e' possibile?
se all' inizio della preparazione avevo 189 allenandomi la soglia max non dovrebbe scendere?
aiutatemi a capire perche sono veramente nel pallone.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
impossibile raggiungere i 218 battiti al minuti, neanche fossi un marziano :shock: Le tue rilevazioni devono essere errate. A meno che tu non abbia 16 anni o giù di li
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ciccato al 100 per cento.
Mi pare che la frequenza massima cardiaca raggiungibile per l'essere umano sia 220. ma già in verde età questa frequenza comincia a scendere anno dopo anno. la tua frequenza max si dovrebbe aggirare intorno ai 183 battiti al minuto

Ciao
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
gommone ha scritto:
infatti l' altra domenica dopo uno sforzo intensissimo ho toccato proprio i 183
credimi che oggi quando ho visto 218 battiti mi e' preso un colpo

bada che i 183 non sono la tua frequenza di soglia, ma la frequenza max a cui può arrivare il tuo cuore.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
gommone ha scritto:
ho 37 anni e' possibile che il cardio abbia ciccato?

Io a 219 pulsazioni ci arrivo spesso passando sotto i tralicci dell'alta tensione!!! In questi casi il mio cardio Polar 725 assai sensibile ai campi magnetici "sbarella" indicando pulsazioni di 220 c.a, velocita' max da paura e frequenza di pedalate inarrivabili. Fortunatamente scaricando poi i dati a cpu vi e' la possibilita' di correggere questi errori. o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
La cosa più brutta è pedalare e vedere che i battiti sono a zero, la cadenza è a zero e la velocità è a zero anch'essa :azz :azz :azz (come sa bene bipbip è roba che capita facendo il berbenno da brembilla :))): )
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
GiAnFrA ha scritto:
La cosa più brutta è pedalare e vedere che i battiti sono a zero, la cadenza è a zero e la velocità è a zero anch'essa :azz :azz :azz (come sa bene bipbip è roba che capita facendo il berbenno da brembilla :))): )

Vero e succede ogni volta! :prega:
 

cobra 11

Novellino
12 Dicembre 2005
22
0
Visita sito
Bici
Cannondale supersix Evo hm shimano ultegra Di2 11v.cannondale Flash 29 Sram xx
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di Voi usa ed esiste un programmino sul PC per memorizzare i percorsi e gli allenamenti delle uscite in bdc.
Grazie e ciao. RU