AIUTO Sono caduto come un salame da fermo

Specialized-allez

Novellino
21 Agosto 2020
11
4
48
Savigliano
Visita sito
Bici
Sab
Buongiorno ragazzi, oggi finita una salitona al 20% non ce la faccio più, mi sgancio e scendo dalla bici. Dovevo riprendere fiato proprio non riuscivo a respirare. Ripresomi c'è ancora un po'di pendenza, ma mi dico: ma si, ripartiamo. Mi aggancio, mi do la spintina e hop (alla bersagliera ..scherzo), poi vado per agganciare il sx ma la spintina aimé con il fatto che era ancora in pendenza non basta è..... Giù come un salame. Tutto bene, mi rialzo, impreco e riparto. Il gomito dx è un po' sbucciato. Arrivo a casa, dopo un altra mezz'ora buona di pedalata, doccia mangio e sonnellino. Ora mi sono svegliato e a mettere il piede in terra mi fa male. Lo muovo, lo giro, lo torco, niente.....ma se lo appoggio ho male. Ora, io all'ospedale con sto covid non ci voglio andare (anche perché a Marene, paese vicino al mio e senza ospedale, vengono tutti qui a Savigliano è esploso un focolaio). Cosa posso mettere come pomate? Secondo voi è il caso di andare all'ospedale? Aiuto.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma se eri agganciato come hai fatto a picchiare il piede?ok che è composto da molte ossicine piccole, ma se ti fossi rotto il piede avresti già avuto dolore a pedalare dopo. fai impacchi di ghiaccio e vedi se migliora
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Specialized-allez

Novellino
21 Agosto 2020
11
4
48
Savigliano
Visita sito
Bici
Sab
Non credo di aver picchiato, ma essendo agganciato, nel cadere si è poi sganciato, ma male...credo torcendosi (ma non so di sicuro). Grazie del consiglio. Ma voi usate qualche pomata in particolare? Adesso ho messo una pomata al naprosene, che però non credo vadi bene (avevo solo quella in casa).
 

Specialized-allez

Novellino
21 Agosto 2020
11
4
48
Savigliano
Visita sito
Bici
Sab
Il mio medico è a Torino. Io sono a casa di mio padre che è deceduto a marzo, e non sono residente.... comunque .....io volevo solo sapere se c'è una pomata da un usare in queste situazioni. Non credo sia rotto, e se continua a farmi male, molto male domani ovviamente un salto al pronto dovrò farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.468
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Prova a metterci della pomata Voltaren o similare stasera prima di andare a letto in quantità un po' abbondante e a coprire il piede con della pellicola (senza stringere troppo ovviamente), me lo ha consigliato una volta un fisioterapista, non funziona sempre ma a volte fa miracoli e non costa nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Specialized-allez

Novellino
21 Agosto 2020
11
4
48
Savigliano
Visita sito
Bici
Sab
Prova a metterci della pomata Voltaren o similare stasera prima di andare a letto in quantità un po' abbondante e a coprire il piede con della pellicola (senza stringere troppo ovviamente), me lo ha consigliato una volta un fisioterapista, non funziona sempre ma a volte fa miracoli e non costa nulla.
Grazie ho preso lasonil 10% e una fascia .... Avessi letto prima il tuo messaggio avrei risparmiato 20€ di fascia. Grazie a tutti per i consigli. Forse devo ammorbidire un po'gli sganci, ho visto che sono regolati al 80% di durezza, proverò ad un 65/70%
 

Specialized-allez

Novellino
21 Agosto 2020
11
4
48
Savigliano
Visita sito
Bici
Sab
Prova l argilla anche.. Mischi l argilla all acqua e la spalmj di notte.. Poi la copri con pellicola per non sporcare. Il mattino la ritrovi secca e lavi via tutto.. La trovi in farmacia.. Fa davvero il suo lavoro
Sono guarito ..
Cammino già abbastanza bene, ho solo un piccolo fastidio al dito piccolo. Adesso però ho preso il raffreddore da mio fratello che l'ha passata a me e mia moglie. Sono troppo sfigato quest'anno..... oltretutto ho avuto megapaura per via del covìd.....ma visto il decorso di mio fratello, è un semplice
 

Alan trionfo

Novellino
7 Agosto 2021
8
3
50
Como
Visita sito
Bici
Bdc
Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con la bdc e con gli attacchi alle scarpette, mi succede questo nelle mie uscite rovinose, sopraggiungo allo stop al semaforo, o semplicemente provo a fermarmi per provare lo sgancio, non ci sono problemi, sgancio con la mia scarpa sx, tutto ok freno e mi fermo, scivolo dal sellino in avanti e appoggio gamba sx, che errore compio che mi succede che a scarpa dx attaccata ancora vince il peso e mi porta a cadere?
Non capisco dove sbaglio