Aiuto taglia caad 10

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Ho gia letto un po' di vecchi post ma anciea non sono convinto...Ho trovato una buona offerta per un caad 10 black inc disc, la taglia è 50. Dal sito cannondale mi da un piantone verticale c/c di 48 e un orizzontale di 52.5.
Ho paura sia troppo piccolo soprattutto sul verticale, contando che sono alto 167 con cavallo 80 (la mia ultima bici era una pinarello fp5 taglia 51 se ricordo bene).
Grazie.
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
E i 3 cm che avevo in piu sulla pinarello (tubo verticale)? Scusate ma non ci capisco molto di taglie. Oltretutto la bici me la farei spedire, non avrei l'occasione di provarla prima, quindi non posso sbagliare!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi avrei bisogno di un aiuto. Ho gia letto un po' di vecchi post ma anciea non sono convinto...Ho trovato una buona offerta per un caad 10 black inc disc, la taglia è 50. Dal sito cannondale mi da un piantone verticale c/c di 48 e un orizzontale di 52.5.
Ho paura sia troppo piccolo soprattutto sul verticale, contando che sono alto 167 con cavallo 80 (la mia ultima bici era una pinarello fp5 taglia 51 se ricordo bene).
Grazie.

Vai tranquillo.
48 è c/c...ma c/f è 50.
La tg. va benissimo x te.o-o
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Quindi una 54 per altezza 173 e cavallo 79 è grande...

Così, a "occhio", il tuo cavallo mi sembra un po' sottodimensionato... sicuro che sia quella la misura?
Cmq, 54 non è la tua misura perfetta. Direi che si potrebbe però adattare... con attacco da 9/10 e poche pretese sul divario sella/manubrio... Se dovessi comprarla nuova, 52.
 

Teo081979

Novellino
5 Novembre 2014
56
10
Visita sito
Bici
Rose XL4
Così, a "occhio", il tuo cavallo mi sembra un po' sottodimensionato... sicuro che sia quella la misura?
Cmq, 54 non è la tua misura perfetta. Direi che si potrebbe però adattare... con attacco da 9/10 e poche pretese sul divario sella/manubrio... Se dovessi comprarla nuova, 52.
Ho trovato una bella occasione praticamente davanti a casa... Na sono un Po combattuto

Sent from my LM-G710 using BDC-Forum mobile app
 

Mocha

Novellino
10 Luglio 2021
2
0
21
Lombardia
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao stavo pensando di prendere una Cannondale Caad 10. Un mio amico ne vende una che è una 52, io sono alto 172 cm e ho 77 di cavallo, pedalo con un’altezza sella di 68.
Secondo voi potrebbe andare bene o mi starebbe grandina? Stavo valutando anche la 50
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao stavo pensando di prendere una Cannondale Caad 10. Un mio amico ne vende una che è una 52, io sono alto 172 cm e ho 77 di cavallo, pedalo con un’altezza sella di 68.
Secondo voi potrebbe andare bene o mi starebbe grandina? Stavo valutando anche la 50
Se le misure che posti sono misurate in modo corretto, a me sembra che tu abbia cavallo basso e busto alto. A occhio direi che per il busto sei da 52 e per il cavallo da 50. Quindi se prendi una 52 in orizzontale dovrebbe essere ok, ma probabilmente avrai un fuorisella limitato (circa 16cm). Quindi postura di guida comoda (poco dislivello sella-manubrio) ma poco aerodinamica. Valuta tu se e' coerente con quello che vuoi fare con la bdc.

In ogni caso, visto che e' un usato, puoi chiedere al tuo amico di provarla prima dell'acquisto.