aiuto taglia specialized

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
il rivenditore specialized e' lontano e la bici che ho trovato usata in un'altra regione, quindi dovro' fare un viaggio apposta. Cercavo quindi conferme prima. Eventualmente valutero' sul momento quando ci sara' l'incontro.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Stesse tue misure (solo 1 cm più alto).
Ho roubaix taglia 56 .
Tieni conto che potresti stare anche su una 54 ( siamo tra le 2 taglie) ma l altezza dello sterzo della 54 a me costringeva a troppi spessori (ho 7 cm di dislivello sella manubrio).
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
dunque , sono 178 cavallo 88 sella un po' meno di 78
ho una s works 54 ma passo sicuramente al 56 . la 54 e' veramente al limite.

EDIT tanto per rendere l'idea

IMG-20180428-WA0000[1].jpg
 
Ultima modifica:

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
dunque , sono 178 cavallo 88 sella un po' meno di 78
ho una s works 54 ma passo sicuramente al 56 . la 54 e' veramente al limite.

EDIT tanto per rendere l'idea

Vedi l'allegato 164224
Immagine chiarissima. Poi a me fa male il collo quindi devo stare con un dislivello da 4-5 cm, significa che col 54 avrei troppi spessori. Allora vado di 56 sicuro.
Grazie a tutti
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Il tipo mi ha detto che ha tagliato la forcella della 56 e ci sono solo 15mm di spessori. Pedalando a 77 con 15 mm il dislivello sarà tanto?

dipende , nel senso che la sworks e' una bici da corsa e non endurance e tale deve rimanere.
quindi conti alla mano a me verrebbe con spessori di 15mm uno scostamento sella - manubrio > 10 forse 11 cm. (io infatti come da foto ho messo il massimo degli spessori con taglia 54 ed ho piu' o meno lo stesso scostamento > 10 cm. ma mi sono abituato.
 
  • Mi piace
Reactions: aerium

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
dipende , nel senso che la sworks e' una bici da corsa e non endurance e tale deve rimanere.
quindi conti alla mano a me verrebbe con spessori di 15mm uno scostamento sella - manubrio > 10 forse 11 cm. (io infatti come da foto ho messo il massimo degli spessori con taglia 54 ed ho piu' o meno lo stesso scostamento > 10 cm. ma mi sono abituato.
Schiena piattissima [emoji43][emoji23]
 

liannelli

Novellino
10 Settembre 2017
19
12
Visita sito
Bici
Cube SL Road
Io ho preso una Allez Sport 54 che ha le stesse geometrie del Tarmac SL4 (a parte l’attacco leggermente più lungo da 105mm) e sono alto 178. Però ho un cavallo più corto: 85cm. Così com’è, anche arretrando la sella, con un dislivello sella-manubrio di circa 8cm, la bici è un pochino corta, più che altro in presa bassa (in presa alta e sui comandi va abbastanza bene). Volevo cambiare attacco manubrio mettendo un 120mm ma alla fine ho cambiato manubrio mettendone uno con reach maggiore rispetto al compact di default e poi il mio meccanico mi ha girato l’attacco e quindi ha tolto 1cm di distanziatore. Adesso com’è credo sia perfetta (devo ancora provarla, intervento fatto proprio ieri). Avendo tu un cavallo 2cm più lungo forse sarebbe meglio andare sulla 56, ma qualcuno più esperto di me potrebbe darti buoni consigli anche in base a quanto ti ho raccontato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: aerium