AIUTOOOO: Quale bici canyon o torpado????

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
Da montare:
Pedali (che compri a parte) e manubrio (l'attacco alla forcella se non ricordo male). Ti forniscono la chiave a brugola dinamometrica per i serraggi corretti.
Comunque, anche se mi sfuggisse qualcosina, il "montaggio" è davvero poca roba.

P.S. ovviamente le ruote!

grazie mille ma la taglia sono davvero indeciso... riesci ad aiutarmi???
altezza 182
cavallo 90
busto 57
larghezza spalle 43
braccia 68
sul sito della canyon mi danno una XL (60cm)

Ultima modifica:

gio68

Pignone
16 Ottobre 2010
114
1
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao,
io ho preso una Canyon Ultimate CF pochi mesi fa, credo che le misure del telaio siano uguali a quelle della roadlite, controlla sul sito.
Per l'acquisto online non temere puoi strafidarti, la bici ti arriva imballata in modo che non può danneggiarsi a meno che non finisca sotto un camion. Montarla è banalissimo.
Io ho preso una taglia 58 e le mie misure sono:
- altezza 182
- cavallo 88
- busto 63
- braccia 69

La misura 58 per me è perfetta.
Il configuratore di canyon mi consigliava la 60 ma sarebbe stata troppo lunga, avrei sbagliato sicuramente.

Credo tu abbia sbagliato a prendere le misure del busto, dubito che con un'altezza di 182 e cavallo 90 tu abbia un busto da 50cm.
Prendi le misure secondo le indicazioni presenti nel sito canyon.

Per decidere la taglia sono andato a provare una 60 da decathlon, li mi sono reso conto che per me sarebbe stata lunghissima.

Ciao Giovanni

Ultima modifica:

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
Ciao,
io ho preso una Canyon Uitima CF pochi mesi fa, credo che le misure del telaio siano uguali a quelle della roadlite, controlla sul sito.
Per l'acquisto online non temere puoi strafidarti, la bici ti arriva imballata in modo che non può danneggiarsi a meno che non finisca sotto un camion. Montarla è banalissimo.
Io ho preso una taglia 58 e le mie misure sono:
- altezza 182
- cavallo 88
- busto 63
- braccia 69

La misura 58 per me è perfetta.
Il configuratore di canyon mi consigliava la 60 ma sarebbe stata troppo lunga, avrei sbagliato sicuramente.

Credo tu abbia sbagliato a prendere le misure del busto, dubito che con un'altezza di 182 e cavallo 90 tu abbia un busto da 50cm.
Prendi le misure secondo le indicazioni presenti nel sito canyon.

Per decidere la taglia sono andato a provare una 60 da decathlon, li mi sono reso conto che per me sarebbe stata lunghissima.

Ciao Giovanni

grazie gentilissimo ma ripeto mi ritengo abbastanza sproporzionato... :)
il cavallo sono certo sia di 90 ma il busto mi chiedo, devo misurarlo da quale punto di preciso fino alle spalle???

gio68

Pignone
16 Ottobre 2010
114
1
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
fai così:
appoggiati in piedi al muro con le gambe leggermente divaricate (10cm tra i 2 piedi), prendi un libro abbastanza spesso (5-6cm) con la copertina dura, mettilo tra le gambe e spingilo verso l'alto in modo quasi da avere la sensazione che tu ci sia seduto sopra (sarebbe meglio se ti facessi aiutare da qualcuno). Prendi la misura da terra fino al punto più alto a cui è arrivata la sommità del libro. Questa dovrebbe essere la misura del tuo cavallo.
Poi misura l'altezza da terra fino alla base del collo (fino alla fossetta che hai in corrispondenza dello sterno subito sotto il collo). A questa misura sottrai quella del cavallo ed otterrai la misura del busto.
A meno che tu non abbia un collo lunghissimo dovresti avere un busto sui 60cm.

Ciao Giovanni

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
fai così:
appoggiati in piedi al muro con le gambe leggermente divaricate (10cm tra i 2 piedi), prendi un libro abbastanza spesso (5-6cm) con la copertina dura, mettilo tra le gambe e spingilo verso l'alto in modo quasi da avere la sensazione che tu ci sia seduto sopra (sarebbe meglio se ti facessi aiutare da qualcuno). Prendi la misura da terra fino al punto più alto a cui è arrivata la sommità del libro. Questa dovrebbe essere la misura del tuo cavallo.
Poi misura l'altezza da terra fino alla base del collo (fino alla fossetta che hai in corrispondenza dello sterno subito sotto il collo). A questa misura sottrai quella del cavallo ed otterrai la misura del busto.

Ciao Giovanni

ah ah ok chiaro ecco perchè non mi tornava!!!! grazie!!!!!

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
fai così:

Ciao Giovanni

grazie perciò ora ho 91cm di cavallo e 57 di busto... quale taglia???

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
i telai arrivano tutti dallo stesso Paese anche pinarello è italiana mica fanno i telai a Treviso

[FONT=&quot]Hai ragione,[/FONT]
[FONT=&quot]però se l’assemblaggio finale lo fanno in Italia, una parte del prezzo della bdc serve per dare lavoro a operai italiani …[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]so che questo discorso sta andando oltre alla semplice domanda fatta dall’amico vido96, però, a parità di qualità e prestazioni (attenzione, non sto parlando di nome (marca) ma solo di cose concrete …) personalmente preferisco privilegiare prodotti che almeno in parte vengono costruiti in Italia piuttosto che bdc fatte completamente all’estero….[/FONT]
[FONT=&quot]Poi mi pare chiaro che ognuno deve fare le sue valutazioni in base ai suoi gusti, alle sue esigenze ecc … poi se alla fine, trovato il prodotto che ci piace e che meglio risponde alle ns. esigenze, si riesce a far lavorare delle aziende Italiane (Campagnolo, Pinarello, Olympia, Miche, Wilier, ecc, ecc) tanto meglio per tutti noi e per il ns. paese … [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
Scusate l’opinione, non voglio andare fuori tema …
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]comunque il mio consiglio per vido96 rimane quello di valutare anche le Olympia che a mio parere hanno tutte le carte in regola per essere prese in considerazione, visti i prezzi, la qualità generale e l'ampia possibilità di scegliere come equipaggiarle secondo i propri gusti e necessità! [/FONT]
[FONT=&quot]Ciao![/FONT]

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
[FONT=&quot]però se l’assemblaggio finale lo fanno in Italia, una parte del prezzo della bdc serve per dare lavoro a operai italiani …[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]so che questo discorso sta andando oltre alla semplice domanda fatta dall’amico vido96, però, a parità di qualità e prestazioni (attenzione, non sto parlando di nome (marca) ma solo di cose concrete …) personalmente preferisco privilegiare prodotti che almeno in parte vengono costruiti in Italia piuttosto che bdc fatte completamente all’estero….[/FONT]
[FONT=&quot]Poi mi pare chiaro che ognuno deve fare le sue valutazioni in base ai suoi gusti, alle sue esigenze ecc … poi se alla fine, trovato il prodotto che ci piace e che meglio risponde alle ns. esigenze, si riesce a far lavorare delle aziende Italiane (Campagnolo, Pinarello, Olympia, Miche, Wilier, ecc, ecc) tanto meglio per tutti noi e per il ns. paese … [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]comunque il mio consiglio per vido96 rimane quello di valutare anche le Olympia che a mio parere hanno tutte le carte in regola per essere prese in considerazione, visti i prezzi, la qualità generale e l'ampia possibilità di scegliere come equipaggiarle secondo i propri gusti e necessità! [/FONT]
[FONT=&quot]Ciao![/FONT][/QUOTE/)

grazie, ti ringrazio per il tuo consiglio. Darò un'occhiata volentieri!!!! ;)

vido96

Novellino
22 Gennaio 2012
55
2
Visita sito
Bici
canyon roadlite
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Ciao![/FONT]

grazie, ti ringrazio per il tuo consiglio. Darò un'occhiata volentieri!!!! ;)

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Credo che le tue attuali misure "un po' sballate" dipendano dal fatto che sei in fase di crescita! Per quello che ne so è normale che durante lo sviluppo scheletrico gli arti si "allunghino" prima del busto (almeno anche per me fu così).
Se l'ipotesi è corretta è un bel problema scegliere la taglia giusta, perchè fra un anno (ma addirittura nache meno!) le misure potrebbero essere diverse.
In questa eventualità meglio "abundare" anche se in effetti la 60 ti sarà certamente lunga (anche riducendo l'attacco manubrio da 110 a 80-90).
Fossi in te mi orienterei su un usato a buon mercato adattandolo alle tue attuali misure, poi a sviluppo completato farei una scelta economicamente più impegnativa (la Canyon è un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo, anche se -purtroppo- non è made in Italy)

gio68

Pignone
16 Ottobre 2010
114
1
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
grazie perciò ora ho 91cm di cavallo e 57 di busto... quale taglia???

Al tuo posto prenderei una 58 ma cercherei anche di fare una verifica presso qualche rivenditore più disponibile.

Hai un decathlon nelle vicinanze?
Leggi bene le misure dei telai 58 e 60 di Canyon, portati un metro tascabile, vai da Decathlon e prova la bici che somiglia di più alle misure di Canyon 58 e 60. Io ho fatto così, ho ringraziato il personale decathlon per la disponibilità e da loro ho comunque comprato un bel pò di abbigliamento sia invernale che estivo.
Così non puoi sbagliare ;-)

Ciao Giovanni

gio68

Pignone
16 Ottobre 2010
114
1
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
dimenticavo.. le misure da prendere in considerazione per paragonare i telai sono:
- tubo veriticale (A)
- tubo superiore (B)

per le altre lascia perdere altrimenti diventa troppo complicato.