Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Parafanghi a sgancio rapido, l'anteriore si fissa sul canotto obliquo, il posteriore sul canotto sella.

Quello dei parafanghi per me è sempre stato un bel dilemma... ho provato quelli a sgancio rapido, ma non proteggono a sufficienza, almeno per me che la bici la uso anche per spostarmi durante il giorno in città.
Con i vestiti borghesi basta che la strada sia un po' bagnata e ci si sporca subito scarpe e pantaloni.
Così ho preferito dei robusti (anche se un po' pesanti) parafanghi fissi

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Parco agricolo sud Milano - Bonifica fiume Livenza
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa

I parafanghi che uso in caso di pioggia sono questi:
Zefal KIT PARAFANGO ROAD SET PER BICI CORSA 28" costo 16 euro.

Se piove abbastanza oppure la strada è piena d'acqua, uso sotto il casco un cappello antipioggia, giubbotto antipioggia e sovrapantaloni.

PS: per fortuna sono due giorni che non piove. Olè!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Per quelli di voi che vanno al lavoro in bici dove lasciano la bici?
Nelle vicinanze di dove lavoro io non trovo nessuno disposto a farmi questo servizio...

Io ho la fortuna di poter usufruire dell'enorme garage dove ci sono le macchine di servizio. Lì tengo anche i vestiti di ricambio e qualche attrezzo. E' una gran fortuna, perché lasciare la bici all'aperto tutto il giorno sarebbe poco fattibile (pioggia, ladri ecc)

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Grazie!
Io purtroppo non ho spazi aziendali a disposizione, perciò sono interessato se qualcuno si era rivolto a palestre o altre attività che potessero fornire una doccia e un posto chiuso dove tenere la bdc...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie!
Io purtroppo non ho spazi aziendali a disposizione, perciò sono interessato se qualcuno si era rivolto a palestre o altre attività che potessero fornire una doccia e un posto chiuso dove tenere la bdc...

Ovviamente la tua è una pura curiosità, presumo.
Anche se qualcuno scrivesse che lui ha la possibilitá di usurfruire di questi servizi, tu comunque non potresti farlo, essendo in un altra città.
Dubito comunque che una palestra acconsenta di farti fare la doccia, e magari di custodirti la bici. A meno che tu non sia loro cliente, ma dubito comunque. Almeno, fossi io un titolare della palestra non mi assumerei la responsabiltà di custodirti la bici...non si sa mai.
Dove lavoro io, ad esempio, avrei il posto dove custodire la bici, e pure la possibilità di fare la doccia, ma il tragitto è di soli 7 km, e piuttosto cerco di non sudare. Ed è pure raro che venga al lavoro in bici. Mi muovo in scooter, che mi permette di raggiungere casa in 10 minuti, e lì cambiarmi e partire per un giro "vero" in bici. Ma ognuno ha possibilità, disponibilità e impegni diversi...

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
È la mia grande fortuna avere uno spazio al lavoro dice lasciare la bici e una stanza dove poter fare la doccia e cambiarmi. Gli impegni quotidiani mi impedirebbero, altrimenti, di allenarmi. Faccio un'uscita la settimana (lunga), in bdc, almeno in inverno... se non fosse per l'allenamento quotidiano del casa/lavoro sarebbe un grosso problema. 15+15 tutti i giorni in trekking bike e 100/140 almeno una volta la settimana in bdc per circa 250 km la settimana. Non potrei più farne a meno...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie!

magari qualche palestra ti fa il piacere di farti fare la doccia e tenerti la bici, in cambio di un' iscrizione o di qualche mensile ,ma credo che se non se già cliente è un po' difficile.

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Grazie,
si, più che altro la mia è una curiosità... vorrei capire a chi eventualmente avete chiesto...

Io ho un bel tragitto 20 km che andata e ritorno più alcune deviazioni mi farebbero uscire un allenamento di 70 km per un paio di volte a settimana.

Non pretendo certamente che qualcuno mi faccia il servizio gratis, ma al momento la questione "posto dove tenere la bici è un bel problema"... riuscire a trovarlo e fidato non sarebbe male, ma probabilmente nessuno si vuole assumere la responsabilità di tenersi in casa una bdc da X000 euro per 5/10 euro di una doccia...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.295
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Qualche negozio o magazzino nei dintorni?

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Diciamo che al momento ho chiesto a palestre e hotel e piscina... da alcuni ho avuto risposta da altri no, ma nessuno sembra essere interessato a farmi il servizio (poi il mio vincolo di orario... mattina 7.30 restringe un po' il campo...)

Comunque ho ancora qualche tentativo da fare, vediamo come va :-)

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa

Anche io ho la fortuna di poter lasciare la bici e eventuali indumenti bagnati nel parcheggio sotterraneo. Arrivo sudato, mi lavo e mi cambio in un bagno. Lascio gli indumenti bagnati di sudore ad asciugare all'aperto presso un pianerottolo vicino alle scale.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Per quelli di voi che vanno al lavoro in bici dove lasciano la bici?
Nelle vicinanze di dove lavoro io non trovo nessuno disposto a farmi questo servizio...

nel magazzino del negozio in cui lavoro. Mi sono creato una specie di cuccia per la bici, con tanto di protezioni in gommapiuma dove va a contatto. I colleghi ormai non ci fanno più caso, anzi se qualche giorno capita che arrivo a piedi mi chiedono subito "Beh, e la bici?".

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
....dopo 10 mesi di commuting è arrivata la prima foratura...in concomitanza con un bel virus intestinale....oggi e domani in macchina , non sono più abituato a stare in coda, all'autoradio etc...incredibile come certe cose si dimentichino in fretta.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Già, ti sembra una cosa sconosciuta, quando la ritorni a fare.
Ed il bello è che, oltre a non sentirne la mancanza, da quasi fastidio farla.
Nel mio caso 1 volta negli ultimi 3 anni ma assai di rado anche nel restante tempo libero. In effetti quelle poche volte che accade, la coda diventa intollerabile.

magomir200

Pignone
20 Marzo 2015
112
3
Bassa brianza..
Visita sito
Bici
Merida
quando posso vado sempre in BDC a lavoro; il tragitto è 9+9km.
Lavorando in ufficio, scelgo giorni in cui sono sicuro che non piove, che non fa troppo freddo; il problema è che NON c'è un metro di ciclabile... me la faccio tutta in mezzo ad un traffico esagerato... (cusano milanino-cologno monzese...)

luca.lojacono

Novellino
31 Gennaio 2017
80
4
Visita sito
Bici
Una bruna e una rossa

E' proprio vero e aggiungo che io mi trasformo: quando sono in bici sono rilassato mentre quando riprendo l'auto, perchè magari piove o c'è troppa nebbia come oggi, sono stressato e intollerante. Colpa dell'auto :-)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Finalmente ritorno ad usare la bici x andare al lavoro... nonostante la nebbia son partito, anche perchè posso fare 10km su 12 in ciclabile :-D

Son davvero contento, ne avevo proprio bisogno