Al lavoro in bici

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
617
454
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
. Poi dipende anche da quanto recuperi tra una consegna e l'altra, perché se stai fermo 5-7minuti sei in recupero totale, e dipende anche da quanto tempo/km pedali tra una consegna e l'altra.
Magari i ristoranti fossero così veloci!:))):
Al McDonalds aspetto anche 15 minuti. Comunque di solito non vado a tutta, ma nemmeno in completo relax...non avendo il cardiofrequenzimetro non saprei darti un valore di riferimento preciso...diciamo un livello di sforzo che potrei tenere anche per 30-40 minuti di seguito, ma non per ore ed ore.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.109
6.294
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho kway (usato tante volte), dei vecchi pantaloni antipioggia da moto (usati alcune volte) e dei copriscarpe che arrivano al polpaccio che uso se proprio non voglio bagnarmi e li indosso sotto i pantaloni (usati 3 volte) https://www.amazon.it/dp/B07QCCMKDL/?tag=mmc08-21 Guanti da reparto frutta dei supermercati per non bagnarmi le mani se piove d'estate e.... per il naso non ho ancora trovato nulla :mrgreen:
Inizialmente non volevo ma alla fine ho ceduto ed ho comprato telaio portapacchi e relative borse (con meno di 100€ tra ali e amazon).
In inverno ho completi da ciclismo invernali, sono andato al lavoro anche con -6°C ma ho solo 10 km ed il freddo non fà in tempo ad entratrmi nelle ossa
images (13).jpeg :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.572
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ciao
Qualcuno che usa questa giacca https://www.decathlon.it/p/giacca-i...o-bordeaux/_/R-p-301759?mc=8502442&c=BORDEAUX
o avete altro da consigliarmi?
Il mio tragitto casa lavoro è breve fatto con la gravel non utilizzo abbigliamento da ciclismo ma abiti "normali" quindi sotto ci metterei anche una felpa o simili
io sto usando questa da un paio di giorni
la mattina usata fino a 2° con molta umidità con solo intimo termico è ok, abbastanza impermeabile e traspirante (ho circa 45min di strada per arrivare a lavoro), il taglio non è poi cosi aderente, con sotto una felpa non dovresti avere grossi problemi
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
io sto usando questa da un paio di giorni
la mattina usata fino a 2° con molta umidità con solo intimo termico è ok, abbastanza impermeabile e traspirante (ho circa 45min di strada per arrivare a lavoro), il taglio non è poi cosi aderente, con sotto una felpa non dovresti avere grossi problemi
Io avevo considerato quella "gravel" perché a vederla sembra utilizzabile anche normalmente come un semplice giacchetto anche giù dalla bici
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
877
1.215
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
1676447427903.png
Upgrade al cavallo d'acciaio: specchietto, ruote e travel agent (tarocco) per tornare ai v-brake.
Ma soprattutto volevo dare una piccola recensione di borsa e portapacchi, visto che ormai li monto da diversi mesi (nella seguente foto non ci sono né lo specchietto, né le ruote nuove né i v-brake).
1676447645006.png
Si tratta della messenger impermeabile del Decathlon (link: https://www.decathlon.it/p/borsa-ci...0850?mc=8405451&c=GRIGIO&orderId=it3191533380) abbinata al portapacchi BRN Wild (link: https://www.ridewill.it/p/it/brn-be...XVx869piaxbYL9obQ7mo-l0Eo3bdbj_hoCdmQQAvD_BwE, che ho pagato meno di 30€ in un negozio della mia città).
Partiamo da quest'ultimo: anticipo le critiche che ho già sentito scrivendo che sono consapevole che non è bello, che il baricentro è alto e che con ventimila lire il mio falegname lo fa meglio. L'ho preso perché mi serviva, doveva essere plug&play per poterlo mettere e togliere quando mi pare e al contempo abbastanza rigido da sostenere la borsa e/o la spesa. E lo fa, per un prezzo basso (se paragonato alla concorrenza) ha tutte queste caratteristiche con tre morsetti a sgancio rapido abbastanza spessi da rendere il sistema rigidissimo.
La borsa: l'interno è capiente con tutto il necessario, in termini di tasche, per la giornata lavorativa: spazio per un 15" (16:9 tirato in verità) con velcro e due tasche subito davanti con tanto di un paio di portapenne, un vano centrale in cui riesco a tenere il pranzo, il cambio, il marsupio con l'antipioggia completo (k-way, pantaloni e guanti), lucchetto ed elastici, altre due tasche anteriori per cavetti o documenti e una tasca con cerniera esterna (ma sempre impermeabile). L'impermeabilizzazione è fantastica, resiste ad un acquazzone per almeno mezz'ora (il mio tragitto casa-lavoro è lungo dodici chilometri) e impedisce l'ingresso di acqua anche dal lato superiore nonostante la sola chiusura con due velcri. Un solo appunto: hanno aumentato il prezzo, da meno di 60€, che avevo pagato io, a 75€. So che un buon prodotto impermeabile costa, ma un aumento superiore al 10% in pochi mesi è ingiustificabile.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
877
1.215
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Dalla foto sembra che la luce posteriore venga parzialmente coperta dalle borse!
Comunque bella bici, sia come telaio che come allestimento.
Solo impressione della foto, la borsa è montata completamente a sbalzo, lateralmente, mentre la luce è centrale. Devo spostarla se, per esempio, carico la borsa della spesa sul piano del portapacchi, ma il supermercato è vicino a casa e c'è una ciclabile interamente illuminata fino al cancello :cool:
 

Brunik

Pignone
6 Gennaio 2020
290
271
Milano
Visita sito
Bici
Nothing
Se il meteo collabora, settimana prossima vorrei ricominciare il b2w, unico problema, è che non posso più permettermi di non avere dietro il pc, ora mi sto attrezzando con un pc muletto da tenere a casa per le emergenze, se la soluzione non dovesse soddisfarmi, proverò anche io portapacchi e borse, anche se farci 70km al giorno non so quanto possa essere comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg