Al lavoro in bici

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2

eh.. io sto aspettando di fare fisioterapia.. visita qui visita la ogni appuntamento e' dopo 30gg come minimo.

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013

In passato ho praticato per alcuni anni arti marziali miste (valetudo MMA) e ho fatto una marea di stretching a freddo che ha effetti duraturi nel tempo.

Ancora oggi riesco quasi ad aprire una spaccata e non ho problemi a toccare le punte dei piedi con i palmi della mano. La mia schiena è molto flessibile.

Per cui sono poco soggetto a problemi muscolari, anche se l'infiammazione ai tendini è un'altra bestia e non so quanto avere muscoli elastici aiuti (mi rimetto ai fisioterapisti). Ma per quanto riguarda contratture, stiramenti e strappi avere i muscoli elastici aiuta molto.

E aumenta anche la forza (anche se dubito che qualcuno nel mondo abbia mai fatto stretching come puro allenamento di forza ahah). Qualsiasi articolazione è legata a più fasce muscolari che consentono movimenti differenti. Quando un muscolo o più muscoli si contraggono, se gli antagonisti sono elastici, soffrono meno resistenza.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io questa settimana 2 sedute ma forse non sono al tuo "livello" di infiammazione

io non credo nemmeno di avere un'infiammazione. ho la gamba che fa un gioco tutto scemo sul ginocchio, ho fatto una risonanza, i raggi.

cartilagini e menisco da quello che hanno appurato sono a posto.. mi hanno prescritto la fisioterapia per il sovraccarico funzionale. ma non mi hanno detto una H di cosa fare o cosa non fare per ridurre il fastidio.

col cambio tacchette ho diminuito il fastidio, basta qualche mm e noto miglioramenti e peggioramenti... ora sto prenotando una visita in un centro di biomeccanica.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
evvai!!! anche oggi a lavoro in bici e l'amico citato qualche post fa ha fatto lo stesso

solo che ho fatto un grande errore mi sono dimenticato il casco a casa e me ne sono accorto quando ero a 2 km da casa

cmq che tristezza ho passato una fila incredibile di macchine e quasi tutte erano occupate dal solo guidatore.... chissà quanti di loro facevano pochissimi km e hanno cmq sprecato carburante

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013

Effettivamente anche io vedo molte macchine con un solo guidatore.

Comunque il tempo ha tenuto alla grande, ancora c'è un pallido sole.

Ho chiuso la settimana con 93,2 km percorsi solo e unicamente di tragitto casa-lavoro e viceversa.

Non male

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
cmq che tristezza ho passato una fila incredibile di macchine e quasi tutte erano occupate dal solo guidatore.... chissà quanti di loro facevano pochissimi km e hanno cmq sprecato carburante

E' uno dei punti sui quali sarebbe semplicissimo incidere da subito: blablacar, jung & c. ci stanno riuscendo, o almeno in parte... io ho organizzato il piedibus nel paese dove abito, la transizione lo prevede ampiamente... purtroppo è una questione di abitudine ed è difficile da estirpare

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

stasera sono dovuto uscire con mia mamma che per un problema al ginocchio non cammina bene, in macchina per fare 1km ci ho messo 23 minuti causa traffico, mi sono innervosito e ho pure dovuto spendere 50 cent per il parcheggio

a piedi non avrei speso niente, mi sarei fatto una rilassante passeggiata e ci avrei messo meno

penso che molti abbiano proprio gusto a stare nel traffico con il culo comodamente in auto, xkè non credo proprio che tutte quelle auto siano in giro x effettiva necessità

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ad esempio il classico che si sente "sono bloccato nel traffico" ... ma in quanti di questi sanno consciamente di essere parte del traffico che li tiene bloccati?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh io ero già refrattario al traffico. Da quando mi muovo in bici (5 anni) e mi capita di dover usare l'auto (a causa di altri ) anche i 3 minuti di coda diventano insopportabili. Addirittura tendo a non sopportare nemmeno i semafori o qualsiasi tipo di rallentamento perchè con la bici li riesco ad evitare tutti, mentre con l'auto ti tocca fermarti ed aspettare.
Impossibile cambiare per un popolo di menefreghisti come gli italiani. Anche perchè non capiscono che i soldi con cui pagano la benzina escono dal sistema economico del paese in quanto è una "importazione" mettendo la bilancia economica in negativo e dunque in fin dei conti impoverendo tutto il sistema ecomico ( eccetto quei 4 che si arricchiscono), perchè il sistema "butta fuori" i soldi dal paese.
Nel 2013 sono stati venduti 8 mln di tonnellate di benzina pari a 11,5 mld di litri, pari a circa 19 mld di euro spesi pari a 52 mln di euro al giorno. Il gasolio mi da noia solo a pensarci.
Poi ditemi dove vanno a finire i soldi della gente e perchè c'è gente che non arriva a fine mese.

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
Buongiorno a tutti. Allora, sto mettendo a punto un sistema per macinare chilometri andando al lavoro. Ho individuato un percorso che mi permetterebbe di fare 28 km prima di arrivare e che percorrerei orientativamente in un'ora. Il problema è logistico in quanto sono costretto a portarmi quotidianamente i vestiti di ricambio.
L'intimo posso portarlo tutto il lunedì per riportarlo a casa tutto il venerdì (o anche giorno per giorno perchè il ritorno è di solo 4 km), i vestiti da lavoro li ho già sul posto, il problema sono i vestiti per l'uscita a fine giornata. Devo trasportare in spalla uno zaino con almeno un jeans ed una maglia a maniche lunghe per 28 km....pensate sia fattibile? Avete consigli per migliorare la situazione? Per il ritorno non ci sono problemi perché mi riporterei la montura ed eventualmente l'intimo per solo 4 km (distanza per tornare a casa), che oltretutto potrei percorrere molto lentamente per non sudare..... Grazie

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

Da quel che ho capito, ti consgilerei un'inversione di programma, ovvero:
la mattina bello tranqui ti fai 4 kilometri vestito da "lavoro" e nello zainetto ci metti i capi tecnici.
La sera invece quando esci fai il tragitto da 28 kilometri scannando più che puoi tanto poi a casa doccia e relax

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

Ciao Suipedali, grazie per la risposta. La tua ipotesi, per quanto valida, è inattuabile. Di pomeriggio non ho tempo, esco dal lavoro alle 16:00, alle 16:30 devo prendere il pupo a scuola e alle 17 la pupetta all'asilo. Se avevo tempo il pomeriggio sarebbe stato tutto piu facile....he he he he

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango

E allora che lo zainetto sia con te.

Ammazzerei un collega qualsiasi per uscire alle 16:00. Ahahaha.