Alan ciclocross

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
Ho trovato in un negozio della mia zona un' Alan ciclocross in vendita a 180 euro. Purtoppo non ho fatto foto, ma la bici è in ottime condizione è adattata da passeggio ed è montata un pò un mix (guarnitura gipiemme mono corona, freni v brek universal, cambio gran sport e mozzi c record ;
Secondo voi vale il prezzo richiesto? Sinceramente non sono un amante delle Alan, ma mi stuzzica usare e capire le differenze della versione ciclocross rispetto a quelle da corsa....

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ho trovato in un negozio della mia zona un' Alan ciclocross in vendita a 180 euro. Purtoppo non ho fatto foto, ma la bici è in ottime condizione è adattata da passeggio ed è montata un pò un mix (guarnitura gipiemme mono corona, freni v brek universal, cambio gran sport e mozzi c record ;
Secondo voi vale il prezzo richiesto? Sinceramente non sono un amante delle Alan, ma mi stuzzica usare e capire le differenze della versione ciclocross rispetto a quelle da corsa....

Le Alan soffrono nelle congiunzioni, soprattutto quelle da ciclocross, quando utilizzate per fare quello per cui sono state costruite
Essendo di alluminio crepano, e l'unico modo di ripararle è forare alla fine della crepa per arrestarne l'avanzare e farla saldare da uno veramente bravo

Verifica la zona sterzo ed il nodo sella, se tutto è a posto e la bici ti piace, io proverei a trattare visto il gruppo misto

• Mi piace
Reactions: Cancelliere

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.449
757
land's end
Visita sito
Bici
n+1
sfrutto questa discussione ...

ho trovato un alan ciclocross del 1987 ...
tutte le congiunzioni in ordine, serie sterzo, nodo sella, m.c., ... come tutto il resto (telaio e forcella) ...

sono indeciso per l'acquisto, lo userei per fare uscite su strade bianche ...
cosa mi consigliate?

grazie!

agospeed

Gregario
30 Gennaio 2013
687
71
Caserta/Roma
Visita sito
Bici
Daccordi\Colnago\De Rosa
sfrutto questa discussione ...

ho trovato un alan ciclocross del 1987 ...
tutte le congiunzioni in ordine, serie sterzo, nodo sella, m.c., ... come tutto il resto (telaio e forcella) ...

sono indeciso per l'acquisto, lo userei per fare uscite su strade bianche ...
cosa mi consigliate?

grazie!
Come hai potuto leggere nella discussione le alan sono delicate, sopratutto la ciclocross, a me ne sono passate sottomano 4 da corsa e tutte e quattro avevano qualche crepa, se non la paghi troppo usala e basta se è un modello a cui tieni, usala con attenzione ed evita le strade bianche.

• Mi piace
Reactions: NickMeditato