Alimentazione Alcool e bici

alpinebike

Novellino
Membro dello Staff
17 Gennaio 2020
77
78
Lomagna (LC)
alpinebike.altervista.org
Bici
Canyon Endurace WMN CF SL Disc 8.0 SL
Alcool e bici: quanti ciclisti riescono a resistere al fascino di una birra in compagnia appena raggiunta la cima di un passo o anche ad un bel bicchiere di vino dopo aver finito il proprio giro? Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi di bere alcool quando si va...
Leggi tutto...
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...chissà che ne direbbe Ginettaccio Bartali...che tracannava vino prima, durante e dopo le corse... Si lo so, allora i corridori erano bestie... oggi quasi cavie da laboratorio... Credo però che molto dipende anche dalla risposta fisica soggettiva... a me il vino buono ...galvanizza !!! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Berricc and tincone

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La moglie che tutti vorrebbero avere. Ti lascia gozzovigliare :-P a scopo scientifico del suo lavoro.
Nella prossima puntata il confronto tra due salite, una volta a stecchetto una volta dopo una serata con l'amante :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: GRM and maxtor70

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per carità gli eccessi fanno sempre male, ma un bicchiere non me lo nego mai…
nemmeno io, birra sopratutto.
video "divertente", l'unica cosa che avrei voluto vedere/sentire è che fa male (sicuramente cancerogeno) anche in quantità minima, con moderazione, non c'è bisogno di tirarsi neri prima che faccia male alla salute.

poi ognuno è libero di scegliere ma questa informazione non l'avrei tenuta "nascosta"
@Brambo88


per chi non abbia voglia di approfondire con studi scientifici e link della WHO c'è un video di cartoni morti che ne parla.

ciau