News Alex Dowsett tenterà di battere il record dell'ora

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.083
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Viste le performance non troppo entusiasmanti a cronometro, Immagino che voglia più che altro (giustamente) attrarre un po' di attenzione su di sé così da poter spuntare un contratto per il prossimo anno. E alcuni sponsor (tra cui Aerocoach e le loro costosissime prolunghe) certo non se ne vedranno male.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Viste le performance non troppo entusiasmanti a cronometro, Immagino che voglia più che altro (giustamente) attrarre un po' di attenzione su di sé così da poter spuntare un contratto per il prossimo anno. E alcuni sponsor (tra cui Aerocoach e le loro costosissime prolunghe) certo non se ne vedranno male.

Ha già firmato un biennale. Prossimamente rivelerà la squadra.

Comunque a vedere quello che ha fatto ultimamente Campanearts....Dowsett ha lo svantaggio di provarci a Manchester, mentre il belga lo ha fatto in altura.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.083
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ha già firmato un biennale. Prossimamente rivelerà la squadra.

Comunque a vedere quello che ha fatto ultimamente Campanearts....Dowsett ha lo svantaggio di provarci a Manchester, mentre il belga lo ha fatto in altura.

Ah buono a sapersi, ricordo che dopo la vittoria di tappa al Giro si diceva speranzoso di trovare qualcosa, quindi immagino sia recente questo biennale! Sei un suo fan sfegatato su YouTube, confessa..

Comunque uno come lui starebbe bene alla Ineos - e' Inglese, e' molto attento ai dettagli, e potrebbe riciclarsi come "super domestique" come Ganna e Dennis nei casi opportuni (tanto vincere a crono ormai e' dura, tanto vale prolungarsi la carriera..). Poi vabbe' piu' probabile che finisca a squadre neo-pro come la Wanty-Gobert o chiunque rimpiazzera' NTT, CCC e compagnia cantante..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
Ah buono a sapersi, ricordo che dopo la vittoria di tappa al Giro si diceva speranzoso di trovare qualcosa, quindi immagino sia recente questo biennale! Sei un suo fan sfegatato su YouTube, confessa..

Comunque uno come lui starebbe bene alla Ineos - e' Inglese, e' molto attento ai dettagli, e potrebbe riciclarsi come "super domestique" come Ganna e Dennis nei casi opportuni (tanto vincere a crono ormai e' dura, tanto vale prolungarsi la carriera..). Poi vabbe' piu' probabile che finisca a squadre neo-pro come la Wanty-Gobert o chiunque rimpiazzera' NTT, CCC e compagnia cantante..

Ha corso con la Sky nel 2011-12. Non me lo vedo un ritorno a 32 anni...anche se non credo sarebbe peggio di un Wurf...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.083
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quando ci provano è sempre bello...la preparazione,l attesa...e poi chissà!!!
Forza Alex...in bocca al lupo!!!!

Secondo voi Filippo Ganna in futuro potra essere attratto da questo record... e magari riuscire nell impresa?

A GCN Italia aveva detto che ci avrebbe sicuramente pensato, ma non nel futuro immediato visto che richiede mesi di preparazione specifica, tra cui preparazione ad altura. E sinceramente credo che nessun corridore, dopo essersi fatto quarantene, bolle, isolamenti, rulli in lockdown, abbia tutta sta voglia di andarsi a fare altri mesi di allenamento in altura.

Sinceramente spero che prima provi a vincere qualche Classica l'anno prossimo, altrimenti se le spartiranno tutte WvA e MvdP..
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Quando ci provano è sempre bello...la preparazione,l attesa...e poi chissà!!!
Forza Alex...in bocca al lupo!!!!

Secondo voi Filippo Ganna in futuro potra essere attratto da questo record... e magari riuscire nell impresa?
[/QUOTE
A GCN Italia aveva detto che ci avrebbe sicuramente pensato, ma non nel futuro immediato visto che richiede mesi di preparazione specifica, tra cui preparazione ad altura. E sinceramente credo che nessun corridore, dopo essersi fatto quarantene, bolle, isolamenti, rulli in lockdown, abbia tutta sta voglia di andarsi a fare altri mesi di allenamento in altura.

Sinceramente spero che prima provi a vincere qualche Classica l'anno prossimo, altrimenti se le spartiranno tutte WvA e MvdP..
Anche io spero che ci dia qualche soddisfazione nelle classiche, a partire dalla Roubaix. Per il record dell'ora avrà tempo.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quando ci provano è sempre bello...la preparazione,l attesa...e poi chissà!!!
Forza Alex...in bocca al lupo!!!!

Secondo voi Filippo Ganna in futuro potra essere attratto da questo record... e magari riuscire nell impresa?
Credo lo proverà in futuro, ora mi sembra più spinto verso le crono brevi e inseguimento individuale, in più con le caratteristiche della gioventù meglio provare a vincere si strada, con le potenzialità che ha può farlo tranquillamente più avanti il record dell'ora
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo voi Filippo Ganna in futuro potra essere attratto da questo record... e magari riuscire nell impresa?
Ha detto più volte di volerci provare ma solo col supporto della squadra, che a questo punto difficilmente mancherà. Il piano originale era 2021 dopo le olimpiadi, sembra, ma a questo punto chissà. Io spero che non sprechi un anno a prepararsi per Tokyo. L'inseguimento individuale è stato tolto dai giochi, ed a squadre difficilmente l'italia può andare oltre il bronzo.

Rispetto ad altri Ganna ha bisogno di più tempo di preparazione, tra le altre cose perché non può usare scorciatoie per l'altura. Comunque se tutto va bene, potrebbe mettere il segno molto molto in alto. Chi vuole provarci lo sa, e secondo me si affretterà a tentare.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ha detto più volte di volerci provare ma solo col supporto della squadra, che a questo punto difficilmente mancherà. Il piano originale era 2021 dopo le olimpiadi, sembra, ma a questo punto chissà. Io spero che non sprechi un anno a prepararsi per Tokyo. L'inseguimento individuale è stato tolto dai giochi, ed a squadre difficilmente l'italia può andare oltre il bronzo.

Rispetto ad altri Ganna ha bisogno di più tempo di preparazione, tra le altre cose perché non può usare scorciatoie per l'altura. Comunque se tutto va bene, potrebbe mettere il segno molto molto in alto. Chi vuole provarci lo sa, e secondo me si affretterà a tentare.
Perché non potrebbe?
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Perché in Italia è vietato dormire con tenda o maschere iperbariche come fanno alcuni all'estero( campenaert in primis)
Quindi per fare altura devi andare davvero a dormire in rifugio
ah OK. Ma in Italia ha ben due catene montuose dove poterlo fare. Inoltre la sua squadra non si farebbe certo problemi a pagargli un soggiorno alle Canarie o in Messico per allenarsi.
Comunque Campanaert se non erro non ha usato tende iperbariche ma si è fatto un paio di mesi in Namibia.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ah OK. Ma in Italia ha ben due catene montuose dove poterlo fare. Inoltre la sua squadra non si farebbe certo problemi a pagargli un soggiorno alle Canarie o in Messico per allenarsi.
Comunque Campanaert se non erro non ha usato tende iperbariche ma si è fatto un paio di mesi in Namibia.
Ha usato anche tende iperbariche, quest'anno si è anche spinti a dormire a quote simulate veramente estreme

Comunque servono mesi di preparazione specifica che ti impegnano la stagione
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
ah OK. Ma in Italia ha ben due catene montuose dove poterlo fare. Inoltre la sua squadra non si farebbe certo problemi a pagargli un soggiorno alle Canarie o in Messico per allenarsi.
Comunque Campanaert se non erro non ha usato tende iperbariche ma si è fatto un paio di mesi in Namibia.

Mi sembra che c'entri poco il discorso delle tende e delle quote. Un conto è sfruttare i benefici del dormire in quota (o in tenda) ai fini dell'allenamento, un conto è prepararsi ad uno sforzo tutto in altura per beneficiare dell'aria meno densa, che è quello che interessa ai fini del record.
Le Canarie (Tenerife) non mi sembrano il posto ideale in ogni caso, visto che puoi dormire in quota, ma non ti ci puoi allenare, a meno di non girare in tondo nel parcheggio dell'unico albergo sul Teide :-)xxxx . Idem Alpi.

Aguascalientes, dove ci ha provato Campenaerts, è a 1888mt.
Dowsett provandoci a Manchester non ne ha bisogno.

Che Ganna ci provi o meno non credo dipenda dalle tende ipobariche vietate in Italia. Principalmente dal ritorno che può averne o meno.
Anche Rohan Dennis svernicia regolarmente da anni Campenaerts e Dowsett a crono, ma non mi pare ci pensi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.142
1.272
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ganna, in altura con la condizione fisica vista al giro, potrebbe sfiorare i 60km. Fossi in Ganna non farei l'errore di "pensarci dopo", bisogna cogliere l'attimo quando c'è, e se tra qualche anno sarà ancora più forte potrà sempre migliorarlo