News Alex Morrice e Luca Vergallito i vincitori della Zwift Academy 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.273
4.727
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ferrara comunque non era un brocco....solo che non si allenava,poi ha vinto un Giro dilettanti,che comunque non si vince a caso,seppur il livello era più basso di oggi.
Su Gaffuri ripeto,può fare il finto prof,come tanti altri in varie continental,ma non e' Vergallito,che comuqnue vale il WT,seppur anche per lui sarà difficile vincere una tappa in un GT e ancor meno una grande classica
Un Giro Under... Roba da vecchi rintronati
Che cazzo di corsa vuoi che sia...
Vuoi Mettere con I Kom di Del cuccuzzolo del Netturbino sporco su Strava.. Li si devi essere atleta..
Gaffuri non sta chiedendo l'elemosina a nessuno, e non merita le prese per il culo che gli vengono fatte. Sta partecipando a delle selezioni, se passerà sarà per meriti suoi e non grazie alle belle parole.
Se a Nibali, Bettiol, Ferrara e altri non sta bene che uno possa avere una possibile speranza di passare pro grazie ad un'academy, mi dispiace.
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
il punto e' che Gaffuri qualsiasi livello sia il suo , non merita di essere apostrofato ed in piu' a gratis " budello" ( ma poi dove? pesa 67kg) da nessuno sia che si chiami Nibali sia che si chiami Pinco Pallo .

perche' comunque sia non e' un personaggio negativo , forse scomodo ma positivo per quello che fa e dice.

poi se questo simpatico aggettivo arriva da uno che dovrebbe essere una bandiera per l'Italia del ciclismo e non uno qualsiasi , ancora peggio . ma e' una mia personale opinione
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.084
127
Visita sito
Bici
raleigh
In un format come questo, con conversazioni di lunga durata e non da talk show tv vengono davvero fuori i personaggi e le loro idee. Nibali alla stessa domanda se intervistato da un media tradizionale, una cosa cosi non la avrebbe mai detta (nonostante la pensi).
Personalmente ho sempre l'idea che personaggi che fanno una vita cosi esposta (musicisti, attori atleti etc) hanno una visione della vita vera e della realta' totalmente distorta, si sentono onnipotenti e superiori a tutti (cosa probabilmente inevitabile se sei continuamente osannato, trattato come un semidio per decenni). E, e' oggettivamente un po triste che uno con le coppe che ha NIbali si metta a discutere sull allenamento strava di un signor nessuno, per argomentare che comunque i numeri che ha non vogliono dire niente.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Ferrara comunque non era un brocco....solo che non si allenava,poi ha vinto un Giro dilettanti,che comunque non si vince a caso,seppur il livello era più basso di oggi.
Su Gaffuri ripeto,può fare il finto prof,come tanti altri in varie continental,ma non e' Vergallito,che comuqnue vale il WT,seppur anche per lui sarà difficile vincere una tappa in un GT e ancor meno una grande classica
Come potenza, quanto è distante Gaffuri da Vergallito e/o Cattaneo?
 

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
155
125
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Discorsi molto italiani.
Gli unici al mondo che, al posto di supportare chi ce l'ha fatta/sta per farcela, si fa rodere il fegato dall'invidia.
Che tristezza.

Chissà cosa cambia a molte persone se il Gaffu diventa un pro oppure no...boh!
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
Chissà cosa cambia a molte persone se il Gaffu diventa un pro oppure no...boh!

Cambia tanto quanto il passaggio a (o la discesa da) pro di tutti quei corridori di cui non sanno nemmeno dell'esistenza che riempiono i ranghi delle varie conti, pro conti e pure qualche Wt.

ps
da under Ferrara ha vinto molto di più di Froome o Vingegaard tanto per dire, che a quel livello, in confronto, erano dei paracarri.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In un format come questo, con conversazioni di lunga durata e non da talk show tv vengono davvero fuori i personaggi e le loro idee. Nibali alla stessa domanda se intervistato da un media tradizionale, una cosa cosi non la avrebbe mai detta (nonostante la pensi).
Personalmente ho sempre l'idea che personaggi che fanno una vita cosi esposta (musicisti, attori atleti etc) hanno una visione della vita vera e della realta' totalmente distorta, si sentono onnipotenti e superiori a tutti (cosa probabilmente inevitabile se sei continuamente osannato, trattato come un semidio per decenni). E, e' oggettivamente un po triste che uno con le coppe che ha NIbali si metta a discutere sull allenamento strava di un signor nessuno, per argomentare che comunque i numeri che ha non vogliono dire niente.
Ne convengo...
Che poi Nibali non sia mai stato un campione di comunicazione, credo non ci sia nulla da eccepire..
Basti pensare che in assoluto nel Ciclismo Nazionale vanta uno dei massimi Palmares in assoluto...
Credo venga subito dietro a A Gimondi.. Con Davanti le 2 Divinità Coppi e Bartali.. Che anche a livello Sociale/Costume li pongono su altro piedistallo...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Per il resto
Che Nibali, Bettiol, Ferrara.
Di Nibali abbiamo già detto..
Bettiol non avrà vinto molto, solo vittorie pesanti ed è forse uno dei 3-4 Corridori in attività che in condizioni particolari puo' portare via una delle Monumento ai 3 Fenomeni.. A Patto non si faccia Seghe mentali..
Di Ferrara è stato chiarito...
Che 3 Atleti 2 ex uno in Attività con il loro beckground e selezione avvenuta con le stesse modalità..
Abbiano da obbiettare su un Prospetto di atleta.. venuto fuori dal mondo virtuale, direi ci stà... Anzi farebbe pensare il contrario...

Come ci puo' stare che un Professionista si senta piu' sicuro ad affidarsi a chi ha fatto lo stesso suo percorso formativo.. piuttosto che un neo Laureato senza storia...
Poi non è detto che sia scelta migliore.., ma ci stà...
Non faccio consulenza, ma ci lavoro con chi la fa.. e i metodi di selezione sono i medesimi...

Insomma non ci trovo nulla di fuori posto nelle loro obiezioni...
Probabile il linguaggio...
Ma quale Ciclista è po è stato un abile comunicatore?
Io Ricordo solo il defunto Pantani.. Che era dotato naturalmente di una comunicazione eccellente... Forse perchè da come me lo hanno descritto era un Introverso... Ma questi sono altri discorsi...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
Che 3 Atleti 2 ex uno in Attività con il loro beckground e selezione avvenuta con le stesse modalità..
Abbiano da obbiettare su un Prospetto di atleta.. venuto fuori dal mondo virtuale, direi ci stà... Anzi farebbe pensare il contrario...

Mi sa che ti sfugge il punto: perché devi obiettare su uno che non ha avuto il tuo stesso percorso? Qual'è il razionale dietro? Fermo restando che i 2 hanno corso da under, non sono passati dal divano al sogno del professionismo gasandosi su Instagram. E, secondo, i risultati da under contano come no, ci sono tot corridori che da under hanno combinato una mazza e poi sono diventati campioni, cosi, come under vincenti che poi tra i pro hanno combinato zero, per un motivo o per l'altro. Tra i vincitori del Giro baby c'è gente che non so quanti ricordino alla spicciolata, solo negli anni 2000, Ferrara a parte: Kairelis, Marzano, Muraglia, Davide Frattini, Sarmiento...

Che poi il tutto è nato con Vergallito...siccome ora è passato WT e quindi non hanno più argomenti si passa a Gaffuri...nel frattempo altre squadre se ne fregano e continuano a prendere atleti da altri sport e dal "virtuale", come Osborne, Palzer, Lemmen, etc...la Bora ha pure un programma analogo alla Zwift Academy.

E non si tratta di fare il tifo per vedere Gaffuri in maglia gialla, ma solo di capire che la mentalità espressa dai Magrini & c. è pura muffa nel 2023.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.735
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mi sa che ti sfugge il punto: perché devi obiettare su uno che non ha avuto il tuo stesso percorso? Qual'è il razionale dietro? Fermo restando che i 2 hanno corso da under, non sono passati dal divano al sogno del professionismo gasandosi su Instagram. E, secondo, i risultati da under contano come no, ci sono tot corridori che da under hanno combinato una mazza e poi sono diventati campioni, cosi, come under vincenti che poi tra i pro hanno combinato zero, per un motivo o per l'altro. Tra i vincitori del Giro baby c'è gente che non so quanti ricordino alla spicciolata, solo negli anni 2000, Ferrara a parte: Kairelis, Marzano, Muraglia, Davide Frattini, Sarmiento...

Che poi il tutto è nato con Vergallito...siccome ora è passato WT e quindi non hanno più argomenti si passa a Gaffuri...nel frattempo altre squadre se ne fregano e continuano a prendere atleti da altri sport e dal "virtuale", come Osborne, Palzer, Lemmen, etc...la Bora ha pure un programma analogo alla Zwift Academy.

E non si tratta di fare il tifo per vedere Gaffuri in maglia gialla, ma solo di capire che la mentalità espressa dai Magrini & c. è pura muffa nel 2023.
Io non dico che hanno ragione ad obbiettare..
Solamente comprendo il loro ragionamento...
Che poi è il ragionamento conservativo di ogni ambiente consolidato...

Ps con Kairelis ci ho corso granfondo e non è detto mi arrivasse sempre davanti..
Ma a parte considerazioni da vechi scemo..

Nel Tempo mi sono fatto idea che sono ppiu' gli atleti di valore assoluto che si sono persi per strada che quelli che che sono andati a buon fine...
Del resto Lo Sport che piaccia o no è selezione.....
E le doti Fisiche sono una componente importante ma non fondamentale....
A mio avviso...
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.349
Visita sito
Bici
Nessuna
Come ci puo' stare che un Professionista si senta piu' sicuro ad affidarsi a chi ha fatto lo stesso suo percorso formativo.. piuttosto che un neo Laureato senza storia...
Poi non è detto che sia scelta migliore.., ma ci stà...
Non faccio consulenza, ma ci lavoro con chi la fa.. e i metodi di selezione sono i medesimi...

Uno dei problemi che vedo è che non ci sono vedute di ampio respiro e la volontà di creare un punto di discontinuità con il passato (non in toto, ma almeno per alcuni aspetti). Non so cosa serve di preciso, ma di sicuro serve intelligenza e, in questo periodo storico, almeno l’abilità di saper di leggere/interpretare/rubare/fare delle ipotesi su ciò che fa chi allena quelli al massimo livello.

Olav Bu penso che non abbia mai nè corso, nè nuotato, nè sia mai andato in bici, se non sbaglio era un ingegnere, che con una seconda laurea in fisiologia* è finito ad allenare Blummenfelt e Iden, due atleti norvegesi ai massimi livelli nel triathlon. La storia di Bu e di come lavora la si può ascoltare in vari podcast: al di là dei dettagli quel che si capisce è che è una persona con una visione di insieme unica. Capirai quindi che mi cadono le braccia quando sento che ci vuole l’allenatore specifico per lo scalatore, per il velocista, e che il laureato “che ne sa” o che quanto delineato dal Brambo come percorso di crescita ottimale per un giovane ciclista è teoria, ma inapplicabile nella pratica. Capirai che così ci si ritrova, quando va bene, a rincorrere.

*laurea in fisiologia che deve aver preso o mentre già allenava o poco prima di iniziare, a memoria non ricordo.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
E non si tratta di fare il tifo per vedere Gaffuri in maglia gialla, ma solo di capire che la mentalità espressa dai Magrini & c. è pura muffa nel 2023.
le paure di perdere un posto ambito in un ristretto gruppo di lavoro , la paura di non poter controllare , manovrare e convincere giovani talenti che senza loro non potrebbero fare carriera, la paura che qualcuno si accorga che forse e' piu' facile insegnare a guidare una bici a chi ha tanti watt che il contrario . lo scazzo (comprensibilissimo) di chi ha seguito certi percorsi obbligati e si vede estromettere da gente che vince un concorso sui rulli.

ovvero le motivazioni ruotano intorno a queste cose a mio avviso. Zwift accademy baipassa un bel po' di baroni...
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.905
98
dove capita
Visita sito
le paure di perdere un posto ambito in un ristretto gruppo di lavoro , la paura di non poter controllare , manovrare e convincere giovani talenti che senza loro non potrebbero fare carriera, la paura che qualcuno si accorga che forse e' piu' facile insegnare a guidare una bici a chi ha tanti watt che il contrario . lo scazzo (comprensibilissimo) di chi ha seguito certi percorsi obbligati e si vede estromettere da gente che vince un concorso sui rulli.

ovvero le motivazioni ruotano intorno a queste cose a mio avviso. Zwift accademy baipasa un bel po' di baroni...

Mah, non so. A me pare solo chiusura verso il nuovo.
Non vedo come uno che fa le giovanili si senta "estromesso" da chi fa la Zwift Academy, in primis perché se uno si sente "obbligato" a correre a 13-14-15 anni è un povero gramo, secondo perché comunque la ZA premia 1 corridore l'anno....ed alla fine chi decide la vittoria della stessa è sempre gente delle squadre (i "baroni"), mica il televoto.

Io credo che il "fastidio" verso Vergallito e Gaffuri sia principalmente dato dal fatto che "parlano" un sacco col loro podcast, non perché possono fare i pro.
Quello che i veri pro non sopportano è la gente che acquisisce autorità nell'ambiente senza essere stati pro. Il disprezzo per gli amatori (quelli che non stanno al loro posto) da parte dei pro è ben tangibile da chiunque ci abbia avuto a che fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.