Algoritmo distanza tuberosità ischiatiche -> misura sella

22 Marzo 2022
109
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Buongiorno, ho 2 biciclette:

- muletto Bianchi con vecchia sella Bitwin pesantissima ma discretamente imbottita, a forma di sella vera e propria, (400 g) ma molto confortevole (di cui non conosco minimamente il marchio né alcun codice);

- Scott Addict CR2 che monta una SMP full carbon senza alcun rivestimento (anche qui non so le misure della sella) scomodissima. Ho provato a inclinare in un modo, inclinare in un altro, avanzare, arretrare: è scomodissima! Anch'essa ha una forma di sella vera e propria (con l'avvallamento).

Devo dunque comprare una sella per la Scott ed ho misurato la distanza delle mie ossa ischiatiche (metodo del cartoncino): mediando 3 misurazioni molto vicine tra l'oro esce fuori 10,6 cm.

Premesso che peso 70 Kg e sono alto 1,70 cm....

..la domanda è:

- Che sella devo coprare? Quale larghezza? Quale misura? S, M, L ?

- C'è un algoritmo che mi fa passare dalla misura della distanza tuberosità ischiatiche alla larghezza della sella?
 
22 Marzo 2022
109
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sembrerebbe sia a cavallo tra S ed M da quanto leggo seguendo il link, ma vorrei capire la largheza di queste S e M , anche perche porbabilmente in base al modello ed al marchio potrei rientrare più su una o su un altra. Dovrebbe poter esserci una formula: distanza ischiatica x n,nnn = larghezza sella