Finché c'è gente che "ogni cosa vale quanto costa"...le case italiane fanno benissimo ad aumentare i prezzi dei loro telai anche a 15000 euro, ci sarà sempre il consumatore che lo compra pensando di avere sotto il sedere qualcosa che "vale" 15000 euro...
Bisognerebbe fare la prova, bendati, sui
rulli: un FM066-SL da 400$ (esempio) e il telaio super brand con tutti gli adesivi e i chippettini da XMila euro (prodotto comunque in Cina, oppure, se vi fa più contenti "designed in Italy" :) ) : vorrei proprio vedere quanti troverebbero differenze (e se le trovassero, vi lascio immaginare a favore di quale telaio sarebbero
).
PS: Sella full carbon cinese dal 2009, mai criccate.
Ruote full carbon cinesi, fatto giri anche di 300km, su sterrati, strade pessime, mai un problema.
Che devo dire, sarò (incredibilmente) fortunato io... E potrei continuare con i portaborraccia pagati 9$, gli sganci rapidi in titanio e carbonio, i manubri alari...