Alimentazione durante le uscite: IDRATAZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
male non fa ma è ricca di zuccheri meglio usare sali minerali da sciogliere nell' acqua o maltodestrine

oppure semplice acqua

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quali sali minerali da sciogliere nell'acqua mi consigli???

vai nel tuo negozio di fiducia e provali, vedi con quali ti trovi megli... ognuno li "apprezza" in maniera diversa

alcuni ad esempio a me gli enervit portano sete, ma tanti nostri clienti li usano e non hanno problemi, mentre gli capita con gli ethic invece a me no

che poi x come la vedo io a meno di uscite molto lunghe ...i sali sono utili fino ad un certo punto, il lato positivo x me è che avendo un sapore buono tendi a bere di più e quindi ti mantieni più idratato

Petey

Novellino
5 Aprile 2016
9
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
vai nel tuo negozio di fiducia e provali, vedi con quali ti trovi megli... ognuno li "apprezza" in maniera diversa

alcuni ad esempio a me gli enervit portano sete, ma tanti nostri clienti li usano e non hanno problemi, mentre gli capita con gli ethic invece a me no

che poi x come la vedo io a meno di uscite molto lunghe ...i sali sono utili fino ad un certo punto, il lato positivo x me è che avendo un sapore buono tendi a bere di più e quindi ti mantieni più idratato
Grazie mille per la risposta chiara...
Buone pedalate !!

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
io uso le varie polverine enervit / polase ecc ecc, soprattutto perche' le posso diluire come preferisco (ovvero poca polvere e molta acqua)

i vari gatorade gia' pronti mi sono troppo dolci

in ogni caso, si parla di uscite "serie" e lunghe, se fai una scampagnata di una/due ore basta ed avanza l' acqua di rubinetto imho

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.575
936
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io uso questi da un annetto e mi ci trovo bene per qualità e prezzo: http://www.decathlon.it/iso-arancia-650g-isotonic-id_8335621.html. Questo è molto comodo per quando parti da casa per giri non troppo lunghi, se poi hai da fare molte ore in sella ci sono anche le bustine sempre dello stesso prodotto da sciogliere nella borraccia cammin facendo o-o

Comunque oltre al cosa bevi è molto importante quanto bevi e con che regolarità: io ho la norma di bere uno/due sorsi ogni 10 minuti d'estate, ogni 20 d'inverno. Più o meno...
D'estate una corretta idratazione vuole circa una borraccia da mezzo litro ogni ora di uscita.

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Ciao a tutti,
mi consigliate dei prodotti per l'idratazione che posso utilizzare durante le uscite??
Va bene il Gatorade o ci sono dei prodotti più specifici?

Ringrazio anticipatamente bella cumpa

Io uso il Polase Sport, che contiene sali minerali e maltodestrine. Loro raccomandano una bustina per mezzo litro d'acqua, ma io una bustina me la faccio bastare per due borracce da mezzo litro. Questo nelle giornate molto calde o nelle uscite molto lunghe, per uscite più brevi e meno impegnative bevo solo acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.