certo che è semplificato, è un tool gratuito , in un sito di integratori, tra l'altro quella dell'integrazione è una disciplina in continuo sviluppo, quindi quello che è vero oggi, tra 2 anni potrebbe anche non esserlo più, se hai un tool migliore prego postalo pure che sarò contento di guardarlo, l'alternativa quale sarebbe? farsi seguire dal nutrizionista della UAE e magari pagarlo 1000 euro al mese? per noi amatori avrebbe senso?!?Mi sembra veramente troppo semplificato, non tiene nemmeno conto della potenza, non terrebbe nemmeno conto della differenza tra un 60enne amatore scarso di 60 kg e un 20enne professionista di 75 kg.
Come minimo direi bisognerebbe partire dalla potenza, o almeno una stima della potenza, e una stima dell'intensità che vada oltre la semplice classificazione bassa/alta.
poi dici non tiene conto della potenza, si , ma comunque ti chiede se è gara o allenamento e se l'intensità è alta o bassa
poi mi parli di 60 enne amatore scarso e 20 enne professionista di 75kg, beh sei intanto il filtro peso c'è, poi sei così sicuro che a parità di parametri (gara/allenamento, intensità bassa/alta, temperatura, peso, ore di esercizio) cambi così tanto tra un 20 enne e un 60 enne?? hai dati per dimostrarlo? io penso che prima di tutto quel che conta è l'abitudine dell'intestino a tollerare carichi di carbo , l'età che io sappia non è così influente e nemmeno se sei pro o no.
magari da un lato hai un milionario 60 enne che fa 5 ironman all'anno (e ne esistono) che tollera benissimo 100-120 grammi di carbo ora, e dall'altra hai un 20 enne pro più soggetto a problemi intestinali che fa fatica a sopportare 80 grammi.