alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Mi sembrava che fosse un perculare il suo... Però se è del ‘90, potrebbe essere mio figlio, anche io a 30 anni ero maCro.. Anzi, forse no, ma a 20 sicuramente si... Non sono mica sempre stato ciccio...Vabbè, vado a rullare così consumo un po’... o-o
ma perche' te le cerchi ?? quelli sono due psicopatici! :D e fidati noi a 30nni non eravamo come loro , come loro non saranno come te a 60 (io mi tolgo ,peso 62 kili x 178 ).
anche se giovani vanno presi ad esempio perche' in loro c'e' un aggettivo molto poco usato ma che e' determinante nel raggiungere obbiettivi.... perseveranza!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e' discutibile perche' una pratica errata , per essere errata deve inevitabilmente portare a conseguenze negative , tipo in questo caso ingrassare (no) , non recuperare (no) , non poter svolgere al meglio i compiti diurni (no) , problemi digestivi (no) analisi sangue sballate (no) , alterazione rapporti sociali? (si con te ) :))):
. la vedo allora come una pratica da non seguire se non in un contesto particolare , perche' allora si' potrebbe essere dannosa.
Interrompe il riposo notturno. Varia i ritmi circadiani. Crea stress al fisico, che di notte deve riosare e non digerire; queste pratiche, protratte nel tempo, lasciano strascichi futuri.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
spiegano gli insegnati ed i maestri e chi e' del mestiere , tu al massimo dovresti scrivere " come ho letto e mi e' parso di capire" , se non ti rendi odioso ;)
Tranquillo, apprezzo davvero il tuo sforzo di spiegare ad un muro quanto ho scritto (e condivido pienamente la tua interpretazione), ma come dissi tempo addietro, dopo il ban, ho premuto il tasto “Ignora” su diversi utenti quindi certi messaggi non li vedo nemmeno ;-)

• Haha
Reactions: Maikol90

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Innanzitutto gli spuntini notturni non sostituiscono i 3 pasti da te citati, ma vi si sommano. In ogni caso esiste un ciclo circadian o, che andrebbe rispettato.
Questo è ovviamente il mio parere.
Se poi qui si vuole fare passare che è una pratica normale...
Ma non è la bibbia.
Non è normale nel senso che non è consuetudine della maggior parte della gente magari, ma nel caso del trattore non è detto che sia una pratica errata, anzi. Per come mena dovrebbe avere sempre il tankfull a livello di scorte energetiche :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

gx5

Pignone
3 Novembre 2020
110
115
44
aa
Visita sito
Bici
aa
Una volta tanto mi trovo in accordo con @guido76b
Finche è una tantum, può succedere,amen. Non siamo macchine, se accade regolarmente è una spia che qualcosa non va o può essere gestito meglio. Poi se uno ha il ritmo circadian sballato per motivi lavorativi chiaramente è un discorso a parte.

Qui dentro, ne abbiamo viste persone che avevano questa pratica, ma assolutamente regolare eh, tutti i gg. E non possiamo dire che abbiamo fatto una bella fine per un motivo o per l altro. Non è un numero che fa statistica, ma il mio consiglio a chi capita di interrompere il sonno (per qualsiasi motivo che non sia pipi eh, non solo per mangiare) è di fare molta attenzione.

Ps. Oltre la pipi ci sarebbe anche altro di molto salutare per cui vale la pena svegliarsi regolarmente :==

• Mi piace
Reactions: guido76b

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
(praticamente erano 20 giri del paese passando sotto casa, ho sempre girato a ritmo regolare quindi quella santa donna di mia madre sapeva perfettamente ogni quanto uscire e ogni 4 giri cambiavo borraccia :mrgreen::mrgreen::mrgreen: )
Maledetto lockdown... Ad aprile mi toccava fare la stessa cosa. Però all'idea del rifornimento volante giuro che mai ci sarei arrivato:))):

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Una volta tanto mi trovo in accordo con @guido76b
Finche è una tantum, può succedere,amen. Non siamo macchine, se accade regolarmente è una spia che qualcosa non va o può essere gestito meglio. Poi se uno ha il ritmo circadian sballato per motivi lavorativi chiaramente è un discorso a parte.

Qui dentro, ne abbiamo viste persone che avevano questa pratica, ma assolutamente regolare eh, tutti i gg. E non possiamo dire che abbiamo fatto una bella fine per un motivo o per l altro. Non è un numero che fa statistica, ma il mio consiglio a chi capita di interrompere il sonno (per qualsiasi motivo che non sia pipi eh, non solo per mangiare) è di fare molta attenzione.

Ps. Oltre la pipi ci sarebbe anche altro di molto salutare per cui vale la pena svegliarsi regolarmente :==
Eh ma per il modo che suggerisci tu serve la materia prima

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma perche' te le cerchi ?? quelli sono due psicopatici! :D e fidati noi a 30nni non eravamo come loro , come loro non saranno come te a 60 (io mi tolgo ,peso 62 kili x 178 ).
anche se giovani vanno presi ad esempio perche' in loro c'e' un aggettivo molto poco usato ma che e' determinante nel raggiungere obbiettivi.... perseveranza!
Assolutamente e li ammiro per questo con un po’ di sana invidia...

• Mi piace
Reactions: cbr70

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

Assolutamente e li ammiro per questo con un po’ di sana invidia...
Cito entrambi. Non voglio essere insistente, ma a volte mi capita di parlare con colleghi o amici prossimi o oltre i 40 anni e mi sento dire cose come: “Eh arriverai alla mia età e vedrai il metabolismo”, ecc...
Ecco: ammesso che tutto può succedere, ma mio padre ha quasi 60 anni ed è magro come me (e per rispondere alle ultime discussioni, sì, pure lui la sera davanti alla tv mangia e pure quando si alza di notte per pisciare fa un giretto in cucina ;-) ) quindi ripeto, meno pippe, in generale.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ecco: ammesso che tutto può succedere, ma mio padre ha quasi 60 anni ed è magro come me (e per rispondere alle ultime discussioni, sì, pure lui la sera davanti alla tv mangia e pure quando si alza di notte per pisciare fa un giretto in cucina ;-) ) quindi ripeto, meno pippe, in generale.
due cose .
1) potrei essere tuo padre >60nni :doh:
2) grasso ( o grosso) come te visto che pesi 75/76 kg ed io 62 , tie'!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.