alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che poi bisognerebbe capire se li mangia realmente o se li riporta alla sposa.... Io non mi fido... anche perchè spesso i prof fanno vedere solo quello che gli pare a loro facendo pretattica
Più probabilmente era una pubblicità più o meno velata ad una pasticceria di un amico

• Mi piace
  • Haha
Reactions: fabiopon and Ilceko

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quelle crostatine sono fantastiche oltre ad essere comodissime ma portarsi in bici :sbavon:
a chi lo dici, lo scorso anno sul loro sito ne ho comprati 2 scatoloni da 44

In vista di qualche pedalata in più...
a me non piace ma il mio meccanico suggerisce, come scritto qualche pagina più indietro, di farsi un panino al latte con philadelphia e marmellata/confettura di marroni

• Mi piace
Reactions: stambe

Filorunner94

Novellino
16 Gennaio 2021
28
75
32
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi, stamattina maratona come primo vero lungo nella preparazione alla 100km. 42km a 3'58" corso senza forzare partito a digiuno con 5 grammi di amminoacidi pre. Durante 1 gel etic sport e 500ml di acqua. Buone sensazioni ma gli ultimi 3km ho dovuto aumentare il ritmo per arrivare in tempo in bagno ;pirlùn^. Mi sa che devo provare qualcosa di solido anche se in corsa a certi ritmi è più dura che in bici ma se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.659
39.604
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
4h 2886kcal if0,82 :pork::sbianca:
60g cho in borraccia
Due barrette powerbar energizer(segatura gusto polase:cry:)
Un panino con Mars :sborone:
Una sorsata di gel homemade
Quindi oltre i 60g/h

@Il Trattore davanti tranquillo e io dietro a spingere :pork: altra categoria, per fortuna mi ha aspettato;pirlùn^
In compenso pensavo di scoppiare già a Marmentino e invece sono riuscito a tornare con un gran bel ritmo per le mie umili capacità

Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Trattore davanti tranquillo un par de palle, la prossima volta vado a pescare davvero :))):

180 km, 6h04’, 2000D+, 5300 kcal :pork: , IF0,78 (ok che ho fatto più strada e ho tirato di più ma non avevo la sigaretta in bocca :mrgreen: ).
Durante: una fetta di colomba (altro che fetta, era tutta la testa :pork: ), 4 barrette SIS, 4 barrette ProAction.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.659
39.604
Brescia
Visita sito
Bici
Trattore davanti tranquillo un par de palle, la prossima volta vado a pescare davvero :))):

180 km, 6h04’, 2000D+, IF0,78 (ok che ho fatto più strada e ho tirato di più ma non avevo la sigaretta in bocca :mrgreen: ).
Durante: una fetta di colomba (altro che fetta, era tutta la testa :pork: ), 4 barrette SIS, 4 barrette ProAction.
Comunque complimenti :==
Al prossimo giro Valvestino se @Maikol90 non deve andare a pesca :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.659
39.604
Brescia
Visita sito
Bici

180 km, 6h04’, 2000D+, IF0,78 (ok che ho fatto più strada e ho tirato di più ma non avevo la sigaretta in bocca :mrgreen: ).
Screenshot_2021-02-06-15-46-53-511_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
#girotranquillo :pork: :pork:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non trovo il senso di usare proteine nell' immediato post...a cena carne...poi anche se oggi fossi rimasto leggermente sotto (non è il mio caso visto che sono a 180 gr tra nobili e non) non sarebbe cambiato nulla..avrei potuto recuperarle tranquillamente domani..
Diciamo che non è che non ha senso, se ne può fare a meno perché:
1. L’introito proteico va valutato in cronico nell’arco di più giorni, non nel singolo pasto
2. Non facciamo powerlifting ma ciclismo: il fattore limitante nel recupero è riempire i muscoli di glicogeno (ergo: carboidrati).

Il fatto di metterci qualche proteina nel post, dal mio punto di vista, è che mi smorza un po’ di più la fame nelle ore successive (del picco glicemico mi importa zero, anzi, ben venga il picco glicemico nel post allenamento, maggior veicolazione di glucosio nei muscoli)...

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Diciamo che non è che non ha senso, se ne può fare a meno perché:
1. L’introito proteico va valutato in cronico nell’arco di più giorni, non nel singolo pasto
2. Non facciamo powerlifting ma ciclismo: il fattore limitante nel recupero è riempire i muscoli di glicogeno (ergo: carboidrati).

Il fatto di metterci qualche proteina nel post, dal mio punto di vista, è che mi smorza un po’ di più la fame nelle ore successive (del picco glicemico mi importa zero, anzi, ben venga il picco glicemico nel post allenamento, maggior veicolazione di glucosio nei muscoli)...
Ma infatti, intendevo che non lo ritengo fondamentale..come dici è importante riempire i muscoli di glicogeno (a parte che domani non farò nulla)...whey a colazione, yogurt greco a merenda, tagliata a cena..direi che sono più che apposto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.