alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Premessa doverosa: qui, ossia nel mondo virtuale, tu leggo e, se capita, ti rispondo. Nel mondo reale, come hai ben visto, no. Perchè non meriti nemmeno la benché minima attenzione.
Ci tenevo a specificarlo.

Le noci... Ti riferivi a me giusto? In ogni caso, mi spieghi il motivo per cui 4 noci ore allenamento andrebbero evitate?
No, non mi riferivo a te :ronf:
E comunque non ho detto che “4 noci pre allenamento andrebbero evitate” ma che magari uno sta a puntualizzare per 10-20g di Nutella durante (che come ti ha detto @sepica , sono 5-6g di grassi, il 35% circa da tabelle nutrizionali) quando invece le noci sono grassi per il 70% più o meno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io non sono solito dire a qualcuno "stai ZITTO", O "sei serio?". Perchè ho imparato a rispettare gli altri.
guarda non sono offese....sono consigli, veramente , io prima di oggi cercavo di consigliarti di evitare gli scontri inutili, pero ved la gente ce la porti nonostante poi le figuracce che fai.... e cmq dire alla gente "ma vi rileggete quando scrivete" non mi pare educato visto che poi erano esatte le cose..
continuo a dirti che le tue supposizioni sono campate in aria io ho provato a fartelo capire che 6 gr di grassi non fanno nulla che 8 gr di proteine NON grasse oltretutto non rallentano un bel niente...e tu niente insiste sull'aria fritta.....e sai perche perche ti vuoi erigere a professore , ma solo sulla teoria, sulla pratica poi ti scontri con i 5 gr di grassi. o na sgommata di nutella...
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma come? Quando avevo pubblicato il post-wo con @Maikol90 a base di pizze, torte, gelati, ecc... ero stato linciato e ora si può tornare a parlare di pane e nutella?

Vedi l'allegato 230630

:pork: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non dame ....vero o non vero che ho sempre detto che mentre si pedala, puoi pure mangiare i sassi son cmq kcal che servono....ho pure accettato il panino con la bresaola...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Riguardo ai panini e ai tempi di digestione dico solo che sabato ne ho mangiato uno con affettato di tacchino dopo 1h di pedalata, da lì ho fatto 30' a ritmo tranquillo (z2 z3 con salitella) e poi 38' di salita fatta forte senza sentire il benché minimo appesantimento o problema di digestione
faccio una considerazione generale e non una critica perche' non ho nulla da criticare a te.

si puo' nel forum fare del "qualunquismo" (non mi piace come parola sembra offensiva ma rende) dicendo ad es. che tutte le bici sono uguali, il peso non conta, le gomme sono gomme, basta mangiare ................. si puo' pedalare con le infradito , tanto campioni non si diventa

e fondamentalmente e' cosi'

ma anche solo per fingersi un po' piu' ciclisti a mio avviso l'alimentazione durante le uscite andrebbe almeno separata in alimentazione quando vuoi dar il tuo massimo (dove sinceramente il panino col tacchino non lo vedo ) e alimentazione quando si fa il classico giro del sabato con gli amici. ( dove va bene portarsi una coscia di pollo nella tasca se sei un seguace della paleo)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
faccio una considerazione generale e non una critica perche' non ho nulla da criticare a te.

si puo' nel forum fare del "qualunquismo" (non mi piace come parola sembra offensiva ma rende) dicendo ad es. che tutte le bici sono uguali, il peso non conta, le gomme sono gomme, basta mangiare ................. si puo' pedalare con le infradito , tanto campioni non si diventa

e fondamentalmente e' cosi'

ma anche solo per fingersi un po' piu' ciclisti a mio avviso l'alimentazione durante le uscite andrebbe almeno separata in alimentazione quando vuoi dar il tuo massimo (dove sinceramente il panino col tacchino non lo vedo ) e alimentazione quando si fa il classico giro del sabato con gli amici. ( dove va bene portarsi una coscia di pollo nella tasca se sei un seguace della paleo)
Assolutamente, fosse una gara o un giro fatto tutto forte non andrebbe bene, così come non lo avrei preso subito prima del tratto su cui mi sono cronometrato
Volevo solo sottolineare che in realtà secondo me i tempi di digestione non sono così drastici come dichiarato da qualcuno, poi è ovvio che a metà mortirolo preferisco un gel a un panino, così come su 3/4 ore a tutta
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Suppongo che i tempi di digestione dipendano anche dalla quantità , a parità di quantità ci saranno cibi più complicati da digerire e altri meno.
In effetti dire che una spruzzata di nutella sia indigeribile perché contiene grassi è un forzatura ( ci sono molte barrette tecniche che contengono o sono ricoperte di cioccolato, anche solo per dare un po' di gusto )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.