alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Attenzione che ha fatto colazione ben 3h prima, i discorsi sulla digeribilità, sostanzialmente corretti, non hanno però impatto sul suo giro iniziato 3 ore dopo.
A mio avviso hanno un impatto in parte diretto ed in parte indiretto. Mi spiego.
Ok le 3h prima. Però credo che la digestione sia comunque rallentata e quindi qualche ripercussione si possa avere. Per indiretto intendo che, magari, proprio per questo meccanismo e per i grasso e le proteine, tenda a non avere il bisogno e/o la voglia di mangiare durante.
Il panino con la Nutella l'ha mangiato durante mi pare no? Pochi carbo e grassi inutili. Per me ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero76

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
cosa abbiamo imparato da questi ultimi (quasi inutili post) che qui tanti fanno i professori poi arriva qualcuno piu porfessore di loro, e nel battibecco scientifico inutile nulla si evince ma è utile solo per la loro ostentazione del sapere ....ma poi si ritorna al punto iniziale, che alla fine conviene farsi 2 3 panini con dei zuccheri veloci dentro marmellata miele arrivo a dire nutella.....e della frutta secca.....
Che poi, mi permetto di aggiungere, si è tirato su il polverone sulla Nutella quando basta leggere le etichette per vedere che su 100g, 60 sono comunque carboidrati (e praticamente unicamente zucchero raffinato). Ok, ci sono parecchi grassi, ma rispetto a chi si mangia le noci prima di partire :shock: penso sia ancora meglio il panino con la Nutella ;-)

p.s. se può contare qualcosa la mia opinione, visto che dagli “archivi storici” del forum non mi pare proprio che tu sia nuovo nel ciclismo, archivierei quanto ti è capitato come “caso”, non dovuto a qualcosa di specifico dell’alimentazione. Poi oh, se si vogliono mettere a tutti i costi i puntini sulle “i” ad una giornata alimentare ci si riesce sempre, ma nel tuo caso specifico direi che siano fuori luogo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A mio avviso hanno un impatto in parte diretto ed in parte indiretto. Mi spiego.
Ok le 3h prima. Però credo che la digestione sia comunque rallentata e quindi qualche ripercussione si possa avere. Per indiretto intendo che, magari, proprio per questo meccanismo e per i grasso e le proteine, tenda a non avere il bisogno e/o la voglia di mangiare durante.
Il panino con la Nutella l'ha mangiato durante mi pare no? Pochi carbo e grassi inutili. Per me ovviamente

Dopo tre ore non è rallentata la digestione, lo hai già digerito lo yogurt, lo avesse mangiato subito prima ti avrei dato ragione ma con questi tempi non vedo il problema

Riguardo ai panini e ai tempi di digestione dico solo che sabato ne ho mangiato uno con affettato di tacchino dopo 1h di pedalata, da lì ho fatto 30' a ritmo tranquillo (z2 z3 con salitella) e poi 38' di salita fatta forte senza sentire il benché minimo appesantimento o problema di digestione
 
  • Mi piace
Reactions: nanomalefico

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A mio avviso hanno un impatto in parte diretto ed in parte indiretto. Mi spiego.
Ok le 3h prima. Però credo che la digestione sia comunque rallentata e quindi qualche ripercussione si possa avere. Per indiretto intendo che, magari, proprio per questo meccanismo e per i grasso e le proteine, tenda a non avere il bisogno e/o la voglia di mangiare durante.
Il panino con la Nutella l'ha mangiato durante mi pare no? Pochi carbo e grassi inutili. Per me ovviamente
e noiente pur di portare avanti la sua convinzione nega addirittura la realta....su un yogurt greco ci sono 0 grassi e ripeto 7 9 gr di proteine...sul panino di nutella ci sara stata 10 20 gr di nutella dunque dunque parliamo di 6 8 gr di grassi ovvero perfettamente nei 1.1 gr di grassi per kg corporeo....ma poi davvero credi che io sia crollato x 6 8 gr di grassi, ma sei serio ??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dopo tre ore non è rallentata la digestione, lo hai già digerito lo yogurt, lo avesse mangiato subito prima ti avrei dato ragione ma con questi tempi non vedo il problema

Riguardo ai panini e ai tempi di digestione dico solo che sabato ne ho mangiato uno con affettato di tacchino dopo 1h di pedalata, da lì ho fatto 30' a ritmo tranquillo (z2 z3 con salitella) e poi 38' di salita fatta forte senza sentire il benché minimo appesantimento o problema di digestione
ai davvero non ci posso credere ....non sei stramazzato al suolo per i 100 gr di tacchino....sei da metterti sotto spirito per studi futuri...
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
eh ma sTi caxxi...
qua va a finire che la prossima volta prima di mangiare "Tranquillamente" in bici un Nuvolatte di 50 gr farcito con miele e Marmellata devo fare una chiamata al Gastroenterologo...:doh:
Io che faccio il mix con nutella e pasta di mandorle prima di uscire allora? Chiamo direttamente le pompe funebri:prega:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e noiente pur di portare avanti la sua convinzione nega addirittura la realta....su un yogurt greco ci sono 0 grassi e ripeto 7 9 gr di proteine...sul panino di nutella ci sara stata 10 20 gr di nutella dunque dunque parliamo di 6 8 gr di grassi ovvero perfettamente nei 1.1 gr di grassi per kg corporeo....ma poi davvero credi che io sia crollato x 6 8 gr di grassi, ma sei serio ??
Sai che a me se tu sei crollato non me ne può frega di meno?
Hai chiesto un'opinione? Ti è stata data.
Non sei d'accordo? Ci sta ovviamente.
Abbi però la decenza di ribattere in modo educato.
Perchè I Leoni da tastiera sono leoni apounto dietro alla tastiera.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Che poi, mi permetto di aggiungere, si è tirato su il polverone sulla Nutella quando basta leggere le etichette per vedere che su 100g, 60 sono comunque carboidrati (e praticamente unicamente zucchero raffinato). Ok, ci sono parecchi grassi, ma rispetto a chi si mangia le noci prima di partire :shock: penso sia ancora meglio il panino con la Nutella ;-)

p.s. se può contare qualcosa la mia opinione, visto che dagli “archivi storici” del forum non mi pare proprio che tu sia nuovo nel ciclismo, archivierei quanto ti è capitato come “caso”, non dovuto a qualcosa di specifico dell’alimentazione. Poi oh, se si vogliono mettere a tutti i costi i puntini sulle “i” ad una giornata alimentare ci si riesce sempre, ma nel tuo caso specifico direi che siano fuori luogo.
Premessa doverosa: qui, ossia nel mondo virtuale, tu leggo e, se capita, ti rispondo. Nel mondo reale, come hai ben visto, no. Perchè non meriti nemmeno la benché minima attenzione.
Ci tenevo a specificarlo.

Le noci... Ti riferivi a me giusto? In ogni caso, mi spieghi il motivo per cui 4 noci ore allenamento andrebbero evitate?
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io che faccio il mix con nutella e pasta di mandorle prima di uscire allora? Chiamo direttamente le pompe funebri:prega:
Sai una cosa divertente? Tenpo fa dissi che avevo mangiato le gallette con la nocciolata Rigoni a colazione. @Il Trattore e @Maikol90 scrissero peste e corna.
Se hai voglia di fare una ricerca nelle pagine indietro lo vedi. Anzi, lascia stare. Non ne vale la pena di perderci del tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.