alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.895
6.347
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina raro caso in cui supero le 2 h in sella, quindi toccava mangiare anche durate : 50 g savoiardi più 40 g "the froll Galbusera".
Ora aspetto che mi diciate a quale terribile sorte vado incontro...

l'unico lato negativo, ma è una cosa personale, è che io se mangiassi biscotti secchi in bici penso rischierei di soffocarmi :-|
specie coi savoiardi
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Sto facendo un tentativo di allenamento a digiuno quando faccio rulli durante la settimana per abituare l'organismo ad un uso più parsimonioso di glicogeno in condizioni scarse. Si tratta di un'ora di intervalli in sweet spot, con potenza media complessiva del workout al 75% della FTP, TSS 65-70. Cena della sera prima normale, es 300 gr patate, 200 gr carne, verdura mista abbondante. Al risveglio un caffè. Durante il workout solo acqua. Appena finito e pre-stretching 30 gr di ciclodestrine, 5 gr di creatina, 1 gr sodio in 500 ml di acqua. Poi colazione normale, es 60 gr avena, 120 gr yogurt greco, un cucchiaino di marmellata, 20 gr frutta secca, un tè. Snack di metà mattina shaker di 30 gr whey con latte vegetale. Pranzo "rinforzato", es 120 gr pasta farro, 130 gr proteine (carne o pesce), 10 gr olio evo, abbondante verdura, 2 datteri.

Sono pronto alla crocifissione in sala mensa: che ne pensate?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sto facendo un tentativo di allenamento a digiuno quando faccio rulli durante la settimana per abituare l'organismo ad un uso più parsimonioso di glicogeno in condizioni scarse. Si tratta di un'ora di intervalli in sweet spot, con potenza media complessiva del workout al 75% della FTP, TSS 65-70. Cena della sera prima normale, es 300 gr patate, 200 gr carne, verdura mista abbondante. Al risveglio un caffè. Durante il workout solo acqua. Appena finito e pre-stretching 30 gr di ciclodestrine, 5 gr di creatina, 1 gr sodio in 500 ml di acqua. Poi colazione normale, es 60 gr avena, 120 gr yogurt greco, un cucchiaino di marmellata, 20 gr frutta secca, un tè. Snack di metà mattina shaker di 30 gr whey con latte vegetale. Pranzo "rinforzato", es 120 gr pasta farro, 130 gr proteine (carne o pesce), 10 gr olio evo, abbondante verdura, 2 datteri.

Sono pronto alla crocifissione in sala mensa: che ne pensate?
Mia opinione: togli i 300g di patate la sera prima, piuttosto aggiungi altre proteine/grassi. Devi arrivarci vuoto di glicogeno la mattina.

Per il resto il procollo ci sta, alla fine è così che bisognerebbe fare in ottica potenza lipidica, non la "classica oretta easy".
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti,
vi chiederei un consiglio su qualche lettura per avere una conoscenza, almeno di base sull'alimentazione sportiva, premetto che ho letto Project Nutrition e che quindi non sono completamente a digiuno di info.

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.