alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
che distinzioni sofisticate (corrette ma sofisticate) legumi VS verdura
lo scopo della verdura è creare volume dando sazietà, sfruttanto le fibre...
100g di piselli 5g di fibre...
300g di lattuga 3,9g di fibre...(voglio vedere chi si mangia 300g di lattuga :))):, non perchè sia impossibile, ma proprio per il volume, la zuppiera deve essere bella grande:mrgreen:)
ok alle calorie maggiori dei piselli, ma non lo vedo uno "scandalo"...piuttosto mancano negli altri pasti...quello si che non va bene...

fine OT...
Hai ragione.
Dicendo che avrei aggiunto delle verdure, sottintendevo negli altri pasti. Visto che non le ha mangiate negli altri pasti, io le avrei aggiunte anche a cena, in aggiunta ai piselli.
Sarà che io ne mangio davvero tanta di verdura e difficilmente riesco a fare un pasto senza. Per questo ho distinto i piselli dalla verdura.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il mio consiglio per @Cillo è questo:
se vuoi perdere peso (15 kg dicevi non sono pochi) rivolgiti a dei professionisti. Qui non ottieni nulla. Questo è un forum di bdc e di gente che pratica il ciclismo. Qui puoi trarre qualche spunto, che poi sta a te elaborare. Però puoi trarre anche parecchia confusione.
Saggio consiglio
il forum può essere una buona fonte per degli spunti di riflessione, ma per fare le cose bene e ottenere dei risultati è sempre meglio rivolgersi a un professionista altrimenti c'è il rischio di fare danni

• Mi piace
Reactions: guido76b

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.799
11.263
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
nella mia a 200g è colma...che diametro è????? la mia sarà circa 25 cm per 12/13cm di altezza...
parlo di verdura a foglia...se inizi a mettere pomodori o zucchini ecc...ci credo che arrivi ad 1kg... :mrgreen: :mrgreen:
35x20 circa
Si chiaro, 2/300g di pomodori, carote, mela, cetrioli, finocchi, peperoni... Poi aggiungici cavolo cappuccio e insalata/radicchio/rughetta...sorpassi facilmente il kg. Poi inizi a aggiungerci mais, fagioli, semi e frutta secca, olive, inondi tutto con mezzo litro di balsamico e ciaone :))):

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.682
7.122
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Perchè? Io la mangio da sola quando prendo i carbo dalla pasta o dal riso, o quando non voglio carbo; altrimenti ci metto del mais con delle gallette di mais, o delle patate.

Perchè non mi va proprio giù, mi sembro un ruminante, cerco almeno di mangiare pane azzimo o pane carasau, ho proprio bisogno di qualcosa per accompagnare...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non ho mai avuto problemi di peso, nè in gioventù, nè ora, nè in un senso (sovrappeso), nè nell'altro (sottopeso).
Si vede che proprio pirla non sono...
Ad esempio: ora, rispetto ad agosto, ho messo 1 kg buono. Ho diminuito il volume ed ho messo 1 kg. Da qui a Natale, molto probabilmente, ne metterò ancora 2 o 3.
Pensa te, io invece quando diminuisco il volume non metto nemmeno un etto e non ho bisogno di aumentare il volume quando decido di dimagrire
Forse sono ancora meno pirla ;pirlùn^

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bagga and Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.390
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se ti riferisci a me, hai ragione, lo so... :cry

Ma la verdura la mangio comunque, le belle insalatone me le faccio pure io...
ma se ci devi mangiare "mezzo kg" di pane lo scopo dietetico scompare...
bisognerebbe sforzarsi...quando dici che sembri un ruminante...lo scopo è proprio quello, aumentare la sazietà, già a partire dalla masticazione...

fine ennesimo OT

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.849
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Colazione alle 8 con 80di fiocchi d'avena 300 di latte, 8 mandorle e poco cioccolato fondente

Partenza alle 10 per 2h30' di MTB con vari fuorisoglia, durante 90g di cho da gel homemade.
Post banana frullata con whey prima della doccia
Ora pasta e fagioli ( 80g pasta 130g borlotti secchi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.