alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Pensa te, io invece quando diminuisco il volume non metto nemmeno un etto e non ho bisogno di aumentare il volume quando decido di dimagrire
Forse sono ancora meno pirla ;pirlùn^
ci sta , Lui non contando le calorie e mangiando sempre uguale (piatti che ho trovato su google digitando " pietanze in ospedale e/o pietanze in ospizio :))): :))): - battutina- ), si regola con il volume dell'allenamento .

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Colazione alle 8 con 80di fiocchi d'avena 300 di latte, 8 mandorle e poco cioccolato fondente

Partenza alle 10 per 2h30' di MTB con vari fuorisoglia, durante 90g di cho da gel homemade.
Post banana frullata con whey prima della doccia
Ora pasta e fagioli ( 80g pasta 130g borlotti secchi)

non darti troppe arie con sta pasta e fagioli ;pirlùn^

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ma se ci devi mangiare "mezzo kg" di pane lo scopo dietetico scompare...
bisognerebbe sforzarsi...quando dici che sembri un ruminante...lo scopo è proprio quello, aumentare la sazietà, già a partire dalla masticazione...

fine ennesimo OT

Ma ovviamente era una battuta, ho scritto poi che mangio pana carasau o pane azzimo proprio per tenere basse le calorie...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.403
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma ovviamente era una battuta, ho scritto poi che mangio pana carasau o pane azzimo proprio per tenere basse le calorie...
questo non è vero...

1602592893686.png
1602592942097.png

inoltre, con roba secca, per arrivare allo stesso volume saziante, ne devi mangiare di più...

c'è tanto lavoro da fare sulla coscienza alimentare di cosa si mangia...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Davvero.
Più mangi cose "bagnate" e gonfie di acqua, meglio è, in genere (frutta, verdura). Gonfie di aria meglio ancora (riso soffiato nel latte, invece di biscotti...)
Fa volume, riempie lo stomaco, e sazia, ma sono poche calorie, perché acqua e aria hanno zero calorie.

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and cbr70

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
questo non è vero...

Vedi l'allegato 237315
Vedi l'allegato 237316

inoltre con roba secca...per arrivare allo stesso volume saziante ne devi mangiare di più...

c'è tanto lavoro da fare sulla coscienza alimentare di cosa si mangia...
il pane azzimo o carasau ha le stesse calorie del pane normale...
Mi ero già guardato le calorie confrontando i diversi tipi di pane...

Probabilmente mi sono spiegato male... Per mangiare insalate e verdure (crude) ho bisogno di qualcosa per accompagnare, se mangio pane normale ne devo mangiare un quantitativo maggiore rispetto a pane azzimo o carasau... Non so se è chiaro cosa intendo...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi ero già guardato le calorie confrontando i diversi tipi di pane...

Probabilmente mi sono spiegato male... Per mangiare insalate e verdure (crude) ho bisogno di qualcosa per accompagnare, se mangio pane normale ne devo mangiare un quantitativo maggiore rispetto a pane azzimo o carasau... Non so se è chiaro cosa intendo...

L'errore grosso è quello, non è che ne hai bisogno, lo vuoi mangiare, sono due cose diverse, comprensibile eh, però se ti metti in testa certi obiettivi di dimagrimento devi farlo bene, se no è solo frustrazione....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.403
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sarà...ma poi, in tutta onestà, i risultati non arrivano...forse cerchi di auto giustificarti...ma poi i risultati, o meno, si vedono sulla bilancia...

che ne mangi di più forse è vero, come volume, ma come calorie dubito che ne assumi meno...diciamo che, se va bene, ne assumi uguali...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Per mangiare insalate e verdure (crude) ho bisogno di qualcosa per accompagnare
il che non ha senso, te pensa io il pane non lo mangio mai e non sono a dieta... se vuoi lo togli se ti fa eccedere con le calorie, come dovresti togliere/diminuire qualsiasi portata che ti faccia sballare il deficit calorico.

scusate l'ot.

oggi 2 ore, 60km, 1 barretta enervit al cioccolato (dura come il cemento... bocciata)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi finalmente sono riuscito a provare questo : 1602594206484.png
il fine come avevo detto un "pranzo" veloce prima di farmi un paio di ore scarse in bici....risultato....ottimo sapore na sorta di cioccolata un po piu fibrosa, ottima reazione in bici, solo che ora che son tornato complice ancora l a tavola apparecchiata, un po di fame, come previsto, mi è venuta

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.313
38.854
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
oggi finalmente sono riuscito a provare questo : Vedi l'allegato 237317
il fine come avevo detto un "pranzo" veloce prima di farmi un paio di ore scarse in bici....risultato....ottimo sapore na sorta di cioccolata un po piu fibrosa, ottima reazione in bici, solo che ora che son tornato complice ancora l a tavola apparecchiata, un po di fame, come previsto, mi è venuta

Dopo una pedalata è sempre bene programmare un reintegro meglio se anche solido per placare la fame oltre che migliorare il recupero

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pensa te, io invece quando diminuisco il volume non metto nemmeno un etto e non ho bisogno di aumentare il volume quando decido di dimagrire
Perchè uno aumenta il volume per dimagrire? Cioè lo scopo di aumentare il volume è quello di dimagrire??? E' esattamente l'opposto. Si aumenta il volume e, di conseguenza, si è più tirati. E' una conseguenza naturale. Si diminuisce il volume e si è meno tirati. E' una conseguenza naturale.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
il che non ha senso, te pensa io il pane non lo mangio mai e non sono a dieta... se vuoi lo togli se ti fa eccedere con le calorie, come dovresti togliere/diminuire qualsiasi portata che ti faccia sballare il deficit calorico.

scusate l'ot.

oggi 2 ore, 60km, 1 barretta enervit al cioccolato (dura come il cemento... bocciata)
Io lo mangio solo a colazione, con su la marmellata.
Non ne ho bisogno per accompagnare altre pietanze!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ci sta , Lui non contando le calorie e mangiando sempre uguale (piatti che ho trovato su google digitando " pietanze in ospedale e/o pietanze in ospizio :))): :))): - battutina- ), si regola con il volume dell'allenamento .
No. Non è così. Io non aumento e diminuisco il volume per controllare il peso. E' il peso che varia in base al volume. Ed il volume (e anche l'intensità) lo vario a seconda dei momenti della stagione.

Posso chiederti di argomentare la battutina? No perché, ok che è una battutina, ma poi uno si stanca anche. Specie se la battutina è ingiustificata.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sarà...ma poi, in tutta onestà, i risultati non arrivano...forse cerchi di auto giustificarti...ma poi i risultati, o meno, si vedono sulla bilancia...

che ne mangi di più forse è vero, come volume, ma come calorie dubito che ne assumi meno...diciamo che, se va bene, ne assumi uguali...

I risultati spero di vederli tra un mese almeno, finora non mi sono mai applicato con costanza e determinazione come in questo ultimo periodo... Lo ripeto, spero di tenere questo passo per dirla in termini ciclistici...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
sabato 5h 24'
ca 3500 kJ
3 barrette +watt carbo+ (troppo dure)
2 gelatine ethic da 25g
60g di clifbar shot block

domenica corsa, durante nulla...in compeso sono devastato muscolarmente :))):

p.s. lo so, sto lottando contro i mulini a vento...
le gelatine sono queste...? o c'è altro che non ho visto...?

Perchè uno aumenta il volume per dimagrire? Cioè lo scopo di aumentare il volume è quello di dimagrire??? E' esattamente l'opposto. Si aumenta il volume e, di conseguenza, si è più tirati. E' una conseguenza naturale. Si diminuisce il volume e si è meno tirati. E' una conseguenza naturale.
sarà come dici ma io, come trattore, da inizio anno ad oggi ho fatto diversi mesi a volumi diversi ed ero sempre tirato allo stesso modo (188cm x 74kg circa), solo negli ultimi due mesi avevo deciso di calare un altro kg per arrivare intorno ai 73 come mi ero prefisso ad inizio anno e mi è bastato diminuire un pelo le calorie nei pasti lontani agli allenamenti, per magia ho perso 1kg e la qualità degli allenamenti è rimasta la stessa...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.403
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le gelatine sono queste...? o c'è altro che non ho visto...?

sarà come dici ma io, come trattore, da inizio anno ad oggi ho fatto diversi mesi a volumi diversi ed ero sempre tirato allo stesso modo (188cm x 74kg circa), solo negli ultimi due mesi avevo deciso di calare un altro kg per arrivare intorno ai 73 come mi ero prefisso ad inizio anno e mi è bastato diminuire un pelo le calorie nei pasti lontani agli allenamenti, per magia ho perso 1kg e la qualità degli allenamenti è rimasta la stessa...

la chiama barretta ma è una gelatina...

• Mi piace
Reactions: bagga

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, ma non è che lo dico io. E' una cosa che dicono in tanti e che posso osservare in tanti.
Chiaro che, se voglio mantenere un determinato peso, quando diminuisco il volume, provvedo anche ad adattare il cibo in modo “deciso”. Ma non ho nessun motivo per restare tirato tutto l’anno. Di conseguenza adatto l’alimentazione in modo molto meno “deciso”.
Per inciso, come dicevo, da agosto ad ora ho preso 1 kg. Da qui a Natale prevedo di prenderne 2 o 3. Non si parla di valori particolarmente rilevanti.

• Mi piace
Reactions: bagga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.