alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.992
8.938
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
2h30', 83 km, 575 d+, 1875 calorie

Durante: acqua e sali, 1 barretta SIS, 3 gel SIS (al limone - straconsigliati)

Post lascio indovinare a @stambe
Ti dico il mio dopo 50 km e 1400 d+: 350 gdi yogurt magro e 2 banane.
Durante nulla...
Tu avrai fatto due cachi e ricotta? Oppure un litro di latte appena munto dal nonno di Aidi;)

• Mi piace
Reactions: guido76b

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito
Nell’ uscita di oggi ancora panino con hummus. Preciso che non lo compro ma lo faccio io, ceci, tanto limone, un filo d’olio una briciola di aglio, sale e la tahina . Io aggiungo anche dei semi di sesamo. Sluurpppp e digerito fino all’ultima molecola.

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Nell’ uscita di oggi ancora panino con hummus. Preciso che non lo compro ma lo faccio io, ceci, tanto limone, un filo d’olio una briciola di aglio, sale e la tahina . Io aggiungo anche dei semi di sesamo. Sluurpppp e digerito fino all’ultima molecola.
Almeno per quello che ho sempre letto io, i ceci non hanno il profilo nutrizionale dell'alimento ideale da usare durante l'attività fisica.

Andando a memoria, mi sembra di ricordare che la tua scelta sia dovuta dalla ricerca di una alternativa non dolce da usare durante l'attività.
Anche io in passato ebbi questa esigenza, e per intercettarla mi orientai verso i crackers senza grassi.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ma posso chiederti che tipo di uscita hai fatto? non per polemica ci mancherebbe sarei l' ultimo a sollevarla ma per capire, iodopo un panino con l' hummus tiro il freno a mano e vado a castagne

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
40'-45' su un giro di 1h40' valgono? :mrgreen:
Sistematicamente eh, 2 volte a settimana tutto l'anno.
Però il caffè (rigorosamente sul trono, leggendo le news) prima di uscire non me lo leva nessuno :))):
Ti alleno al mattino presto?
Se si e se fai una bella cena parti comunque con le riserve semi-piene, che ti permettono circa un'oretta e mezza a tutta come serbatoio, oppure di più se non a tutta. E' ovvio che in questo caso alimentarsi non è necessario. Sarà invece necessario una buona colazione post, ricca di carbo e con qualche proteina... ;-)
Uscite entro l'ora e mezza se molto molto tirate ed entro le due ora se non sempre a tutta non necessitano di integrare durante. Magari se è una gara durante un gellino giusto per...
Ovviamente se esco a sera alle otto ed è da mezzogiorno che mangio nulla dopo esseremi mosso magsaari tutto il pomeriggio con un lavoro manuale beh, l'ora a tutta non la fai più, sempre il solito discorso, c'è caso e caso... ;-)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.307
38.830
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alimentazione live :))):
img_20201105_111750-jpg.242144

Allegati

• IMG_20201105_111750.jpg
    IMG_20201105_111750.jpg
    160 KB · Visite: 87
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
whey in barretta avete provato?

si. anche se costano una fucilata, nei periodi più "ristretti" (come calorie assunte) io le utilizzo. almeno mangio qualcosa ed a livello "mentale", per me, è una buona cosa
utilizzo, nel senso che ne prenderò 2 alla settimana

le prendo anche nelle randonnée più lunghe

• Mi piace
Reactions: kompromesso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.