molto meno, per questi la materia prima è molto economica in ogni caso...valga per malto e fruttosio
molto meno, per questi la materia prima è molto economica in ogni caso...valga per malto e fruttosio
Uhm, maltodestrine e fruttosio è meno "delicata" la questione in quanto parliamo di sostanze chimicamente più semplici e che devono seguire meno lavorazioni. Quindi per il produttore diventa poca la differenza economica tra fare un prodotto di qualità e uno scadente.quindi ho capito che finora ho usato whey "slavate"...immagino che lo stesso discorso valga per malto e fruttosio... per quanto riguarda le whey cosa mi consigli con un buon rapporto qualità prezzo?
io uso le sue
Io di cose a suo marchio uso whey, pre load (che tecnicamente non è un integratore ma un sostitutivo di pasto) e multivitaminico.in generale le cose a marchio suo non sono affatto male, qualità/prezzo potrebbe essere quasi imbattibile su alcune cose
Esatto, concordo pienamente, la barretta proteica ci può stare tranquillamente come spuntino, anzi, ben venga, ma attenzione ai gusti troppo dolci "simil carboidrato"quindi potrebbe essere quello che cerca lo spuntino "sano", sono proteiche...
a mio avviso, perchè le ho provate, e su di me hanno quell'effetto, sono "pericolose", hanno la stessa palatilità di una merendina, rischio "una tira l'altra" molto elevato...non tutte, ma quelle meno tecniche, tipo le snickers o mars, possono farlo IMHO, anche perchè come sempre non siamo tutti uguali...
thankUhm, maltodestrine e fruttosio è meno "delicata" la questione in quanto parliamo di sostanze chimicamente più semplici e che devono seguire meno lavorazioni. Quindi per il produttore diventa poca la differenza economica tra fare un prodotto di qualità e uno scadente.
Per le whey, io uso le sue che qualitativamente le trovo ottime (anche e soprattutto come solubilità, molte marche richiedono 400-500 ml di acqua per non fare grumi, con le sue mi basta meno di 200ml). Se ordini 5 kg (scegliendo anche 5 gusti diversi) paghi 150€ mi pare, quindi 30€ al kg che mi sembra un ottimo prezzo.
Ho provato anche:
- Scitec, le isolate (barattolo verde): non male come qualità, solubilità non eccezionale
- Named, le High Whey: idem come Scitec
- Optimum Nutrition, le Gold Standard: qualità inferiore su tutto (anche sul sapore, troppo dolciastro e "pasticciato"), e di queste sono anche quelle più economiche al kg infatti.
Anche io apprezzo le sue proteine, anche le enervit non sono male anzi, però più care.Io di cose a suo marchio uso whey, pre load (che tecnicamente non è un integratore ma un sostitutivo di pasto) e multivitaminico.
Poi in generale non uso altri integratori di nessuno se non i sali quando faccio i rulli.
Ecco, i suoi sali non riesco a usarli. Mi danno flatulenza/diarrea![]()
![]()
Ecco, se io dovessi prendere il magnesio supremo allora tanto vale che mi faccio un bicchiere con il Calfort della lavatricespesso integro solo con un cucchiaino di magnesio supremo dopo cena...![]()

Io non mi sono mai trovato troppo bene con le loro proteine( alcune sembravano pure andate a male...)sul sito MP loro dichiarano nella lista ingredienti (parlo delle impact whey):
Non Aromatizzato: Concentrato di Proteina di Siero di Latte (Latte) (100%), Emulsionante (Lecitina diSoia)
quindi non citano ne altri amminoacidi e/o cartilagini varie.
Detto ciò, a parte la solubilità pessima, siete sicuri che il marchio MP sia davvero cosi pessimo ( a livello biologico ,il gusto può essere soggettivo)
p.s. non mi interessa nulla difendere il marchio, ma dato che le uso da tempo vorrei capire perchè dovrei spendere 3-3 volte tanto
Eh, non è ugualmente tollerato da tutti, io un cucchiaino fisso prima di andare a letto da più di un anno e vado da Dio...Ecco, se io dovessi prendere il magnesio supremo allora tanto vale che mi faccio un bicchiere con il Calfort della lavatrice
L'effetto sarebbe lo stesso![]()
anche col semplice cloruro di magnesio? perchè il supremo è un pò marketing, dato che è citrato ed ha gusto migliore, ma costa molto di più.Ecco, se io dovessi prendere il magnesio supremo allora tanto vale che mi faccio un bicchiere con il Calfort della lavatrice
L'effetto sarebbe lo stesso![]()
io le ho prese a 40€/kg le Net, le yamamoto 30€/kg, quelle a marchio Iafstore 25/30 €/kg altro non ho mai provato se non le classiche enervit perchè si trovano ovunquePeccato per il prezzo però! Sono idrolizzate quindi chi non è particolarmente sensibile al lattosio forse può evitarle per la spesa.
Io invece non ho mai avuto problemi di nessun genere (digestione, mal di pancia, atro?!?), per quello chiedevo se c'erano evidenze sulla (scarsa?!?) qualità del marchio a livello nutrizionaleIo non mi sono mai trovato troppo bene con le loro proteine( alcune sembravano pure andate a male...)
Piuttosto le compro online da prozis ma infatti quest'ultimo come prezzo non va lontano dai 30€/kg
sul sito MP loro dichiarano nella lista ingredienti (parlo delle impact whey):
Non Aromatizzato: Concentrato di Proteina di Siero di Latte (Latte) (100%), Emulsionante (Lecitina diSoia)
Detto ciò, a parte la solubilità pessima, siete sicuri che il marchio MP sia davvero cosi pessimo ( a livello biologico ,il gusto può essere soggettivo)
p.s. non mi interessa nulla difendere il marchio, ma dato che le uso da tempo vorrei capire perchè dovrei spendere 3-3 volte tan
Beh, intanto loro la materia prima non la dichiarano. Perché nascondere se ritengono essere di qualità?Io invece non ho mai avuto problemi di nessun genere (digestione, mal di pancia, atro?!?), per quello chiedevo se c'erano evidenze sulla (scarsa?!?) qualità del marchio a livello nutrizionale
sul sito MP loro dichiarano nella lista ingredienti (parlo delle impact whey):
p.s. non mi interessa nulla difendere il marchio, ma dato che le uso da tempo vorrei capire perchè dovrei spendere 3-3 volte tanto
Io non mi sono mai trovato troppo bene con le loro proteine( alcune sembravano pure andate a male...)
Piuttosto le compro online da prozis ma infatti quest'ultimo come prezzo non va lontano dai 30€/kg

Si ok,ma a livello nutrizionale cambia qualcosa?!?Beh, intanto loro la materia prima non la dichiarano. Perché nascondere se ritengono essere di qualità?
io le uso da anni, non aromatizzate, soprattutto le impact (le whey normali) hanno il sapore del latte...oh, poi magari ci aggiungono l'aroma del latte
onestamente non mi è mai capitato che sembrassero avariate, mai in 5-6 anni di utilizzo.
Sulla qualità se n'era parlato con @Il Trattore non mi ricordo su quale 3d, forse quello degli integratori.
A mio modesto avviso, la qualità della materia prima whey è al livello delle altre marche i produttori quelli sono, ci sono diversi motivi per cui nell'interesse di tutti myp non dichiari la provenienza, potrebbe essere definito nel loro contratto di fornitura. La differenza sul prezzo la fa il packaging, che fa schifo, e, quella si, la qualità delle altre materie prime a contorno (aromi vitamine minerali e altre robe a completamento).
Sembra che sono rincoglioniti quelli che usano myp, dipende da quello che si cerca. Per me van più che bene le whey nude e pure...avrei addirittura difficoltà a trovarle di un altro marchio!! Ad esempio i marchi che cita @Il Trattore mi pare non ne facciano, ma vado a memoria, vidi tempo fa.