alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Beh, intanto loro la materia prima non la dichiarano. Perché nascondere se ritengono essere di qualità?
perchè i fornitori potrebbero volere legare il prodotto ad elaborati più di nicchia (e venderlo a prezzo conseguente).
Il mercato degli integratori mi sembra abbastanza complesso comunque.

qua dice che coincidono con le volac...certo non ci metterei la mano sul fuoco eh!!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io le uso da anni, non aromatizzate, soprattutto le impact (le whey normali) hanno il sapore del latte...oh, poi magari ci aggiungono l'aroma del latte :))):
onestamente non mi è mai capitato che sembrassero avariate, mai in 5-6 anni di utilizzo.
Sulla qualità se n'era parlato con @Il Trattore non mi ricordo su quale 3d, forse quello degli integratori.

A mio modesto avviso, la qualità della materia prima whey è al livello delle altre marche i produttori quelli sono, ci sono diversi motivi per cui nell'interesse di tutti myp non dichiari la provenienza, potrebbe essere definito nel loro contratto di fornitura. La differenza sul prezzo la fa il packaging, che fa schifo, e, quella si, la qualità delle altre materie prime a contorno (aromi vitamine minerali e altre robe a completamento).
Sembra che sono rincoglioniti quelli che usano myp, dipende da quello che si cerca. Per me van più che bene le whey nude e pure...avrei addirittura difficoltà a trovarle di un altro marchio!! Ad esempio i marchi che cita @Il Trattore mi pare non ne facciano, ma vado a memoria, vidi tempo fa.

Io come dicevo mi sto trovando meglio con altri prodotti, poi se tu trovi bene ok, non ho fonti di dati così affidabili da dirti se son buone proteine o meno

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Io come dicevo mi sto trovando meglio con altri prodotti, poi se tu trovi bene ok, non ho fonti di dati così affidabili da dirti se son buone proteine o meno
ci mancherebbe o-o era solo per dire che per le whey mi sembrava strano, ma ho precisato che prendo solo quelle non aromatizzate. A me è capitato col burro d'arachidi bio, 2 volte preso, 2 volte rancido e restituito...alla fine ci ho rinunciato è ho preso quello normale non bio :yoga:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ci mancherebbe o-o era solo per dire che per le whey mi sembrava strano, ma ho precisato che prendo solo quelle non aromatizzate. A me è capitato col burro d'arachidi bio, 2 volte preso, 2 volte rancido e restituito...alla fine ci ho rinunciato è ho preso quello normale non bio :yoga:

Io sinceramente dopo due prodotti che sembravano andati a male ho chiuso direttamente con mp

• Mi piace
Reactions: sakuragi10

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
appunto per quello chiedo se ci sono analisi o studi a riguardo sulla presunta pericolosità.
altrimenti siamo sempre nel campo dei se e dei ma
Studi dubito che ne esistano. Anche perché studi sull’effetto sulla salute richiedono molto tempo e l’esplosione dei marchi di integratori è un fenomeno relativamente recente.

Ad ogni modo, sono scelte. Per dire: personalmente al supermercato la provenienza e la materia prima di cose come carne, pesce, latte e frutta la guardo più attentamente di quella di pasta e riso. Magari sbaglio, magari no. Magari sono solo paranoie, magari no.

Sulle whey non ne faccio un’ossessione, certo che vedere prodotti a 15€/kg (prezzo finale) mi fa lo stesso effetto che a vedere la bresaola a 2€ all’etto...

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Io di cose a suo marchio uso whey, pre load (che tecnicamente non è un integratore ma un sostitutivo di pasto) e multivitaminico.

Poi in generale non uso altri integratori di nessuno se non i sali quando faccio i rulli.
Ecco, i suoi sali non riesco a usarli. Mi danno flatulenza/diarrea :cac: :shock:

quale multivitaminico? Vitamine e minerali da 600 cpr?
Lo usi durante tutto l'anno o fai dei cicli con intervalli?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh, anche i pomodori coltivati in Ucraina hanno gli stessi valori del pomodoro D.o.p. di San Marzano ;-)

Sì, ma per contro anche McDonalds dichiara l'origine (Italia) delle sue carni, ma non vuol dire una cippa, visto che poi si sa da chi le compri e che carni commerci il suo principale fornitore... e a quel punto meglio carne estera allevata bene che quella schifezza.

Spesso l'origine la si dichiara proprio perché c'è bisogno di conferire valore ad un prodotto, chi si occupa di marketing lo sa bene. Wcn2t o come si chiama, dichiara anche la stalla in cui è prodotto il latte da cui ricava le sue whey? Mi pare di no... quindi, se non hai una filiera tracciabile al 100%, dichiarare l'origine di materie prime vale meno di zero.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
1h tra riscaldamento (17',9 km, 170 calorie), mini "circuito cittadino" (25',15,31 km, 366 calorie) e cool down..
Durante nulla.
Prima, dopo la colazione (3h prima) 1 bicchiere di acqua tiepida e miele.
Post.....

Allegati

• IMG_20201125_134537.jpg
    IMG_20201125_134537.jpg
    117,5 KB · Visite: 11

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ci credi che mi ha detto:" dovrebbero esserci ancora, le ho messe qui dietro (erano dietro allo scaffale delle Whey "classiche") e non si vedono, mentre le barrette vanno via come il pane"
e ad essere sincero, mentre ero lì, in 20 minuti, saran entrati 4-5 clienti (uomini e donne) che di barrette "proteiche" Snichers ne han prese un bel po' ;nonzo%
Assurdo anche questo....

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
ho fatto un piccolo confronto tra le whey ultrafiltrate wnc2 e isolate mu protein e non c'è grande differenza tra i valori nutrizionali..verò è che per le my protein non è specificato quali whey sono utilizzate e manca il profilo amminoacidico.
In realtà non c'è nemmeno questa grande differenza di prezzo, sui 5kg 120€ vs 130€ ;nonzo%
per quanto riguarda il gusto io ho sempre utilizzato le arotatizzate alla vaniglia o le pure e mi son sempre trovato bene

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, ma per contro anche McDonalds dichiara l'origine (Italia) delle sue carni, ma non vuol dire una cippa, visto che poi si sa da chi le compri e che carni commerci il suo principale fornitore... e a quel punto meglio carne estera allevata bene che quella schifezza.

Spesso l'origine la si dichiara proprio perché c'è bisogno di conferire valore ad un prodotto, chi si occupa di marketing lo sa bene. Wcn2t o come si chiama, dichiara anche la stalla in cui è prodotto il latte da cui ricava le sue whey? Mi pare di no... quindi, se non hai una filiera tracciabile al 100%, dichiarare l'origine di materie prime vale meno di zero.
Da dove arrivano le carni del Mc?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

WNC2 non dichiara l'origine ma dichiara il fornitore della materia prima (nel suo caso Volac), come fanno Named e Anderson con Carberry.
Poi uno se vuole va da Volac e gli chiede da dove prende il latte.
Ma non è WNC2 che decide il latte da usare.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
WNC2 non dichiara l'origine ma dichiara il fornitore della materia prima (nel suo caso Volac), come fanno Named e Anderson con Carberry.
Poi uno se vuole va da Volac e gli chiede da dove prende il latte.
Ma non è WNC2 che decide il latte da usare.

Appunto, quindi quando sai che è Volac, cosa ti cambia? Cosa sai della materia prima per poterne discernere la qualità? Nulla più di prima.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Appunto, quindi quando sai che è Volac, cosa ti cambia? Cosa sai della materia prima per poterne discernere la qualità? Nulla più di prima.
Mah, a livello globale non sono molti i produttori "riconosciuti" (Volac, Carbery, Fonterra... boh, pochi altri che ora mi sfuggono).
Il tuo ragionamento è come se dicessi: il Grand Cordon è considerato il miglior champagne al mondo, cosa ne sai dell'uva con cui lo fanno? Sarà la stessa del Tavernello, no? :-P

• Mi piace
Reactions: Maikol90
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.