alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
mah, se leggi Never ha scritto che col PM, montato sulla MTB aveva un consumo calorico inferiore, il che non ha senso perchè col pm la media viene conteggiata sui watt, e quelli non cambiano e su quello che è già di per se un concetto errato hai dato anche una spiegazione, che può essere solo errata visto che parte sbagliata in principio.

p.s. ma sei mai andato in mtb?
Image 25.png

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il pm sulla MTB in discesa segna praticamente zero, ma quando faccio una discesa da 15/20 minuti con la enduro a cannone arrivo giù con la lingua tra i raggi e il cardio che segna anche 200bpm...mi sa che qualcosina si consuma

• Mi piace
Reactions: kikhit and gabbia

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
210
99
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno, magari è già stato scritto ma nel caso qualcuno non lo avesse letto e fosse interessato... Sono stato al Lidl di recente e per la prima volta ho fatto caso a dei panini al latte a marchio Nastrecce. Ebbene sono prodotti da Morato e si tratta dei famosi Nuvolatte, ma per me la vera sorpresa è stato il formato diverso dai comuni 400g x 8 pezzi o 480g x 10 pezzi. Ebbene questi sono 400g x 10 pezzi.
118499_4.jpg

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
E non di meno anche l’alcool...
Quello per mantenerli soffici ci va, penso sia il metodo più semplice e economico.
Altrimenti non ci si spiega come dei panini riescono a rimanere soffici a un anno di distanza dalla produzione mentre il panino al latte del fornaio dopo 3/4 giorni è duro come un sasso :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quello per mantenerli soffici ci va, penso sia il metodo più semplice e economico.
Altrimenti non ci si spiega come dei panini riescono a rimanere soffici a un anno di distanza dalla produzione mentre il panino al latte del fornaio dopo 3/4 giorni è duro come un sasso :mrgreen:
Infatti è proprio usato come conservante..

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
stamattina un paio di orette abbondanti media Z3 alta a fare ripetute. Fatto colazione normale 1 ora prima di uscire. Mi sono portato dietro una borraccia di tè non zuccherato e uno shottino clif. Non ne sentivo disperatamente il bisogno, ma dopo la prima serie di ripetute mi sono fermato per prendere il gel cioccolatoso. Con i 3 gradi del Carso era diventato una specie di blocchetto, impossibile da ciucciare in corsa bella cumpa

Al rientro 60g di malto. Poi post doccia e stretching 25g Whey della Net con latte veg.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ma nel pane ci devono andare per forza sciroppo di glucosio+fruttosio+zucchero?

Ma il glucosio+fruttosio?

Non so perché abbiano scelto quello sciroppo ma non mi sembra un ingrediente così preoccupante....

Infatti è proprio usato come conservante..
Cito tutti per far prima :mrgreen:

Al di là dell'uso "funzionale" (lievitazione, conservazione, ecc... di cui onestamente non ho competenze per discutere), i prodotti vengono rinforzati spesso con glucosio e fruttosio per renderli "addictive" (scusate ma non mi viene il termine equivalente in italiano :mrgreen: , insomma, per fare in modo che dopo averne mangiato uno ti viene voglia di mangiarne ancora un altro e così via...)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.692
39.732
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cito tutti per far prima :mrgreen:

Al di là dell'uso "funzionale" (lievitazione, conservazione, ecc... di cui onestamente non ho competenze per discutere), i prodotti vengono rinforzati spesso con glucosio e fruttosio per renderli "addictive" (scusate ma non mi viene il termine equivalente in italiano :mrgreen: , insomma, per fare in modo che dopo averne mangiato uno ti viene voglia di mangiarne ancora un altro e così via...)
Facile, il sapore è effettivamente dolce, comunque dal punto di vista della alimentazione durante le uscite sono carbo in più :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.