alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
o.t.

magari era dovuto, infatti, alle 3 settimane nella quali ho solo corso o fatto palestra.
rispetto alle altre uscite, dove mi ero alimentato (sempre 20-30 carbo ora) questa domenica ho fatto più fatica andando più piano (dove non ho assunto nulla)
diamo la colpa al vento che si è alzato, contrario, nella seconda parte :==
oh guarda che ti voglio trovare in griglia alla MdM eh

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
ah certo!!!!! :cassius:

e sai lì, che casini che combinerò, visto la tipologia di percorso, con l'alimentazione?!?!?!? :==

bon dai, in teoria si beve e basta fino all'unico tratto simil-pianeggiante dove si cerca do stare agganciati ad un gruppo e si mangia solido e poi solo gellini fino alla fine.

Al mur del giat:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bon dai, in teoria si beve e basta fino all'unico tratto simil-pianeggiante dove si cerca do stare agganciati ad un gruppo e si mangia solido e poi solo gellini fino alla fine.

Al mur del giat:

magari (anzi, sicuramente) è presto per parlarne, ma visto che partirò dal fondo, e passerà parecchio tempo tra colazione e via, io pensavo di assumere qualcosa di solido già al 1° Campolongo
:shock:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.641
817
Visita sito
Bici
Triciclo
magari (anzi, sicuramente) è presto per parlarne, ma visto che partirò dal fondo, e passerà parecchio tempo tra colazione e via, io pensavo di assumere qualcosa di solido già al 1° Campolongo
:shock:

è presto, si. Se ne riparlerà più avanti. Comunque quando sarà il momento confrontiamoci, che pure io partirò dall'estremo fondo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mai saltare quei ristori...altrimenti che ci si va a fare? :mrgreen:
quelli dove devi fare a coltellate per avere un bicchiere d'acqua?

:ueh:

vero che ognuno ha la propria idea di ciclismo, ma piazzarsi davanti al tavolo e banchettare, impedendo, di fatto, ad altri di usufruire del ristoro in modo relativamente rapido, è una delle cose che non mi ha fatto innamorare della MDD (non succede solo li, ma visto il numero di partecipanti, il fenomeno è elevato all'ennesima potenza)

fine OT

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.458
500
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
perché sentivo le gambe "affaticate" più del solito, ed allora, mentre bevevo r2 ho pensato di farmi un 10 minuti mooolto soft in agilità
poi, nel mio "giocare al ciclista", anche se non avevo il giorno dopo da fare un giro, e quindi potevo anche recuperare nei giorni seguenti, il rulli post uscita li metto come l'utilizzo dell'acqua gelata nelle gambe sotto la doccia.
spero/mi illudo che servano, anche se so che nella realtà, nel mio caso, contribuiranno ad uno 0,00000000000000000001%, forse…...
ma mentalmente "mi piace" :mrgreen:
con la bella stagione pure io acqua fredda sulle gambe, ma ora...non ce la faccio proprio

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.401
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non ti si impastano in bocca?
io ho provato una volta la banana ed 1 volta il pancarrè. la prima…….impossibile (per me) tenerla integra, il secondo…..mi si attaccava al palato che per toglierlo…….:doh:

In che senso non riesci a tenere integra la banana?!
Per il pane io uso il panbauletto, sicuramente meno "effetto bolo" del pancarrè o pane da tramezzino. Con una buona dose di marmellata va giù bene, se invece uso del prosciutto cotto a volte aggiungo maionese per aiutare.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
oggi ho battezzato le pea-protein (che chiamarle proteine del pisello mi pare brutto)
dal punto di vista "organolettico" bocciate su tutta la linea :))): ci ho aggiunto i soliti 20-25 gr di cacao più fruttosio per la solita sbobbetta da abbinare al riso ma nonostante il cacao risultano immangiabili. Mentre le whey si sciolgono, le peaey ( :mrgreen:) assorbono acqua, un blob esagerato, a metà colazione ero già sazio (forse dovrei scriverlo su obbiettivo dimagrimento :))): )
Vabbè, mi va comunque di sperimentare, sia come alternativa alle whey che per capire se ci sono differenze percepibili con le stesse (da valutare l'apporto proteico effettivo e conseguente recupero muscolare tra le classiche whey e l'abbinamento proteine legume + proteine cereali ).
Però per la colazione riso con cacao da una parte e beverone con peaey ( :mrgreen: ) dall'altra, senza alcun dubbio!!;pirlùn^
si accettano suggerimenti per l'utilizzo, @mauretto mi pare le usi
Io ormai prendo solo le pea protein di MP. Non o che gusto hai preso tu, ma personalmente io uso quelle caffè e noci, cacao, fragola e si sciolgono benissimo in acqua+latte di soia, anche il gusto personalmente lo trovo gradevole
Ah ovviamente per scioglierle bene metto 30g di pro in una tazza, aggiungo acqua a filo mescolando per formare una cremina senza grumi poi aggiungo l'acqua rimanente per allungare. 500ml di acqua x 30g.
Poi adesso che fa freddo una passata al microonde e viene fuori una bevanda calda morbida e gradevole

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.691
39.729
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi due ore senza ritmi folli, durante due cioccolatini Lindt e un nuvolatte con marmellata
Ho scorte di cioccolato e dolciumi per pedalare almeno due mesi :))): ;pirlùn^

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In che senso non riesci a tenere integra la banana?!
Per il pane io uso il panbauletto, sicuramente meno "effetto bolo" del pancarrè o pane da tramezzino. Con una buona dose di marmellata va giù bene, se invece uso del prosciutto cotto a volte aggiungo maionese per aiutare.

che ho sempre le tasche piene che sembro uno sherpa che deve andare sull'Everest, e tra pendi una barretta, prendi un gel, metti le mani in tasca…..me la trovo sempre già bella che schiacciata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.691
39.729
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per 2h "senza ritmi folli" mi sembra un po' tantino sinceramente

Si, il piano era stare fuori di più ma mi hanno fatto rientrare prima( telefonata minacciosa di madre...) e ho mangiato lo stesso, anche perché non ho in programma di fare deficit calorico ne uscita a digiuno..
Per cui su 1300kcal( if 0,72)consumate mi sono comunque concesso di mangiare quel che avevo in tasca

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bagga and guido76b
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.