alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Io ormai prendo solo le pea protein di MP. Non o che gusto hai preso tu, ma personalmente io uso quelle caffè e noci, cacao, fragola e si sciolgono benissimo in acqua+latte di soia, anche il gusto personalmente lo trovo gradevole
Ah ovviamente per scioglierle bene metto 30g di pro in una tazza, aggiungo acqua a filo mescolando per formare una cremina senza grumi poi aggiungo l'acqua rimanente per allungare. 500ml di acqua x 30g.
Poi adesso che fa freddo una passata al microonde e viene fuori una bevanda calda morbida e gradevole
Senza aroma :pork:

• Haha
Reactions: never give up!

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
però Davide, sai che sono d'accordo sul "giocare a fare il ciclista", ma prima di curare questo 1% (i rulli post wo, l'r2, ecc...) dovresti arrivare (tempo permettendo) anche ad allenamenti simili (volume e frequenza) ad un "ciclista"...perchè altrimenti sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano...non è possibile avere la "necessità" (gambe affaticate) dopo 2h40' relativamente semplici...manca ancora l'allenamento...IMHO...
e come ti ho già detto, con il tempo che dedichi alla bici, vai sicuramente bene...
Più che i rulli post uscita che se vuoi giocare a fare il ciclista e ti va perchè no?, io farei due considerazioni sull'R2, che spendi un fottio per un qualcosa che al 90% è zucchero a guardare l'etichetta... :roll:
post uscita se è ora di mangiare si mangia e basta, se non sei in prossimità del pasto (1/1.5 ore), imho un paninetto al prosciutto tutta la vita :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Maikol90

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
o.t.

magari era dovuto, infatti, alle 3 settimane nella quali ho solo corso o fatto palestra.
rispetto alle altre uscite, dove mi ero alimentato (sempre 20-30 carbo ora) questa domenica ho fatto più fatica andando più piano (dove non ho assunto nulla)
diamo la colpa al vento che si è alzato, contrario, nella seconda parte :==
Se sono 3 settimane che non pedali capisci però che è solo questione di non allenamento... ;-)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Più che i rulli post uscita che se vuoi giocare a fare il ciclista e ti va perchè no?, io farei due considerazioni sull'R2, che spendi un fottio per un qualcosa che al 90% è zucchero a guardare l'etichetta... :roll:
post uscita se è ora di mangiare si mangia e basta, se non sei in prossimità del pasto (1/1.5 ore), imho un paninetto al prosciutto tutta la vita :-)xxxx
Concordo sull'R2.
Io di solito vado di coca cola + recovery dopo (proteine idrolizzate)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.708
7.173
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi 2h 10' pressochè pianeggianti in z3 e con qualche serie di 20" 40"

Colezione con 70 gr di fette biscottate artigianali senza zucchero, tazza di the Rooibos, un fage...
Ore 11,15 50 gr. di pre load Wnc2
Uscito alle 13,00
Durante una barretta SIS
Post una mela e 30 gr di whey...
Discrete sensazioni, proporzionate sempre alla mia scarsitudine...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi 2h 10' pressochè pianeggianti in z3 e con qualche serie di 20" 40"

Colezione con 70 gr di fette biscottate artigianali senza zucchero, tazza di the Rooibos, un fage...
Ore 11,15 50 gr. di pre load Wnc2
Uscito alle 13,00
Durante una barretta SIS
Post una mela e 30 gr di whey...
Discrete sensazioni, proporzionate sempre alla mia scarsitudine...
di solito dentro le 2h io non ho bisogno di integrare, probabilmente dati alla mano neanche tu, ma cmq hai la forte sensazione di fame da soddisfare

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Sei pazzo????? :))):
Mamma mia non oso immaginare, devono essere terribili. Di cosa diavolo sanno?
Booh il tutto dava un po' di cartone, anche il colore :mrgreen:

Domattina provo solo proteine con acqua, caffè dek e zucchero. Se neanche il caffè riesce ad insaporire decentemente non resta che provare con un estratto d aglio :))):

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sei pazzo????? :))):
Mamma mia non oso immaginare, devono essere terribili. Di cosa diavolo sanno?
Quelle che ho provato, sanno di piselli... e la consistenza, richiama al "farinoso", dei piselli.
@sakuragi10 proverei con battuto cipolla/carota/sedano/whey a fuoco lento dalle ore 6... per le 12 sono pronte:== :))):

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.