alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti
Forse voi potete aiutarmi.
Stavo cercando compresse di sali minerali per essere comodo durante le lunghe uscite, senza avere dietro bustine o sacchettini con polvere ( di sali :D).
Sapreste voi consigliarmi qualcosa sia con sali che con carboidrati?
Le pastiglie è difficile che contengano carboidrati, sarebbe difficile farcene stare una buona dose....
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Anch'io sono abbastanza nuovo del mondo della bdc. Vedo che negli scorsi messaggi parlate di gr carbo/h di pedalata.

C'è una regola aurea?
Io per adesso mi son sempre portato dietro solo cioccolata fondente, però viaggio un po' troppo leggerino, sopra gli 80km non è raro che arrivi al punto che sento di avere poca energia :(

Oggi ho provato gli Energy Gel Caffeine di Prozis, quelli da 25 gr. Ne ho presi due ma mi sa che è pochetto...
 

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Anch'io sono abbastanza nuovo del mondo della bdc. Vedo che negli scorsi messaggi parlate di gr carbo/h di pedalata.

C'è una regola aurea?
Io per adesso mi son sempre portato dietro solo cioccolata fondente, però viaggio un po' troppo leggerino, sopra gli 80km non è raro che arrivi al punto che sento di avere poca energia :(

Oggi ho provato gli Energy Gel Caffeine di Prozis, quelli da 25 gr. Ne ho presi due ma mi sa che è pochetto...
Per intenderci gli Energy Gel sono questi:

EC55ED0B-2567-4AF2-B5CC-80496CDE35DB.jpeg

Ne ho preso uno dopo 2h (sotto le 2h non assumo mai nulla) ma dopo 45 minuti era già svanito l'effetto e mi sentivo di nuovo in crisi di zuccheri. Ne ho preso un altro, e poi la cioccolata..

Avevo fatto una buona colazione, e ieri una cena abbondante!
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Anch'io sono abbastanza nuovo del mondo della bdc. Vedo che negli scorsi messaggi parlate di gr carbo/h di pedalata.

C'è una regola aurea?
Io per adesso mi son sempre portato dietro solo cioccolata fondente, però viaggio un po' troppo leggerino, sopra gli 80km non è raro che arrivi al punto che sento di avere poca energia :(

Oggi ho provato gli Energy Gel Caffeine di Prozis, quelli da 25 gr. Ne ho presi due ma mi sa che è pochetto...
ogni tanto va rimesso.
questo schema e' per uscite di una certa intensita' , a minor intensita' le quantita' posso essere ridotte
r.png
 
  • Wow
Reactions: Micheal Taggart

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
90 g/h? Ma davvero? È tantissimo :pork:

Cioè il mio fabbisogno giornaliero è di 270g, e ogni ora di bici un terzo?
90g/h è una dose abbastanza estrema(soprattutto a livello gastrointestinale:cac:)
Ma se consideri che sono 360kcal/h e che non è improbabile consumarne in media 700/800kcal/h per un amatore ben allenato....
Quando si fanno 4/5/6 ore o addirittura di più a ritmi elevati i consumi calorici sono decisamente elevati, per cui diventa necessario reintegrare tanto durante, ma anche nel giornaliero aumenta la necessità di carboidrati che sono il nostro carburante principale
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
OT

Il nutrizionista @Maikol90 non tocca la bici da due giorni e si sta dimostrando un talento naturale della pesca sportiva

Vedi l'allegato 265674

bella cumpa
non va bene!! devi perdere massa magra , non fare ciclocross .... limitare anche le proteine .

se vai nella sezione obietivo dimagrimento , capisci (l’allenatore di Van Aert: ‘Troppa massa muscolare, deve perdere due chili’)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
non va bene!! devi perdere massa magra , non fare ciclocross .... limitare anche le proteine .

se vai nella sezione obietivo dimagrimento , capisci (l’allenatore di Van Aert: ‘Troppa massa muscolare, deve perdere due chili’)
Anche non fare fuorisoglia d’inverno altrimenti li senti tu dopo quelli del thread dell’allenamento :))):

Sto sbagliando tutto :))):

whisp domani reunion col nutrizionista, prevedo già che arriveranno immagini terrificanti su questo thread in merito all’alimentazione durante :pork:
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
non va bene!! devi perdere massa magra , non fare ciclocross .... limitare anche le proteine .

se vai nella sezione obietivo dimagrimento , capisci (l’allenatore di Van Aert: ‘Troppa massa muscolare, deve perdere due chili’)
Perdonatemi :mrgreen: .... c'era il Nostromo in offerta e ho ricaricato un po'....
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.046
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche non fare fuorisoglia d’inverno altrimenti li senti tu dopo quelli del thread dell’allenamento :))):

Sto sbagliando tutto :))):

whisp domani reunion col nutrizionista, prevedo già che arriveranno immagini terrificanti su questo thread in merito all’alimentazione durante :pork:

Oggi a ritmi davvero blandi(chiacchierando con papà...) 113km 1600m+
Durante un po' di tutto :)))::)))::))):
Prima parte
Panino e marmellata
Jelly Aptonia
Pranzo bella cumpa
Un bicchiere di Valpolicella ripasso
Casoncelli
Polenta e formaggio grigliato
Ritorno
Acqua e un sorso di gel homemade sul finale


#ilprimononhofattointempoafotografarlo ;pirlùn^
IMG_20210220_125416.jpg
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi a ritmi davvero blandi(chiacchierando con papà...) 113km 1600m+
Durante un po' di tutto :)))::)))::))):
Prima parte
Panino e marmellata
Jelly Aptonia
Pranzo bella cumpa
Un bicchiere di Valpolicella ripasso
Casoncelli
Polenta e formaggio grigliato
Ritorno
Acqua e un sorso di gel homemade sul finale


#ilprimononhofattointempoafotografarlo ;pirlùn^
Vedi l'allegato 265675
Facciamo che quando veniamo io e il nutrizionista porti anche tuo papà nelle vesti di esperto-guida Gambero Rosso, ok?
bella cumpa :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.