alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.345
17.461
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per me, il problema "bondì Motta" potrebbe essere che mi occupano veramente un sacco di spazio, e, sarà che essendo ciccione ho le maglie xxxxxl e con troppa roba nelle tasche, mi viene effetto Sherpa che scala il k2

sognando di fare un giro "come si deve" per domani, stavo calcolando quanta roba portarmi per stare sui 40gr di carbo ad ora
ecco, con cibo come le merendine, potrei attaccare un carretto alla bici, dal tanto che dovrei mangiare :cry:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
per me, il problema "bondì Motta" potrebbe essere che mi occupano veramente un sacco di spazio, e, sarà che essendo ciccione ho le maglie xxxxxl e con troppa roba nelle tasche, mi viene effetto Sherpa che scala il k2

sognando di fare un giro "come si deve" per domani, stavo calcolando quanta roba portarmi per stare sui 40gr di carbo ad ora
ecco, con cibo come le merendine, potrei attaccare un carretto alla bici, dal tanto che dovrei mangiare :cry:
whisp Mezzo panettone ha circa 300g di carboidrati (60g ogni etto), una volta tagliato a metà lo metti sotto un dizionario etimologico Zanichelli e diventa tipo piadina, poi lo pieghi in 4 e lo rimetti sotto il dizionario e ti ci si siedi sopra :shock: Alla fine occupa lo spazio di due pacchetti di fazzoletti di carta e ci copri 7h30 al ritmo che hai dettobella cumpa
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
whisp Mezzo panettone ha circa 300g di carboidrati (60g ogni etto), una volta tagliato a metà lo metti sotto un dizionario etimologico Zanichelli e diventa tipo piadina, poi lo pieghi in 4 e lo rimetti sotto il dizionario e ti ci si siedi sopra :shock: Alla fine occupa lo spazio di due pacchetti di fazzoletti di carta e ci copri 7h30 al ritmo che hai dettobella cumpa
Povero panettone però, rischi che ti segnalino per maltrattamento ;-)

VindalooMan
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
whisp Mezzo panettone ha circa 300g di carboidrati (60g ogni etto), una volta tagliato a metà lo metti sotto un dizionario etimologico Zanichelli e diventa tipo piadina, poi lo pieghi in 4 e lo rimetti sotto il dizionario e ti ci si siedi sopra :shock: Alla fine occupa lo spazio di due pacchetti di fazzoletti di carta e ci copri 7h30 al ritmo che hai dettobella cumpa
mentre leggevo pensavo a te seduto sul dizionario mentre mangio una bacinella di pastone prima di partire :))): :specc:

detto ciò domani uscirò per la prima volta con un gruppetto (sono 3-4) che ho conosciuto e che spesso mena "forte" quindi mi preparo un pò di roba per stare sui 50-55 gr/h per 4h/4h30'...direi di stare sul solito panino al latte con miele (forse 2), 60 gr di thè in borraccia ed il resto diviso tra gel (2-3) e gelatine aptonia (2-3)...
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.781
4.222
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
il vero problema, ora, per chi stà nella bassa padana come il sottoscritto, non è tanto cosa mangiare durante, ma come diavolo vestirsi nelle uscite, che al mattino mettono 6 gradi ed in pausa pranzo 14 :doh: :mrgreen:

...Ogni mattina un padano si sveglia e sa che dovrà pedalare in soglia fino all'arrivo del caldo...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.250
21.966
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
4h30 2700kcal
Un panino con Mars
Due jelly Aptonia( davvero buone @bagga :-o )
Un gel sempre Aptonia ( mi serve il contenitore con beccuccio)
E un po' di gel homemade

Prima salita fatta forte ( troppo) per tentare di seguire due juniores/under( credo) poi il resto fatto cercando di sopravvivere
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.169
5.943
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
4h30 2700kcal
Un panino con Mars
Due jelly Aptonia( davvero buone @bagga :-o )
Un gel sempre Aptonia ( mi serve il contenitore con beccuccio)
E un po' di gel homemade

Prima salita fatta forte ( troppo) per tentare di seguire due juniores/under( credo) poi il resto fatto cercando di sopravvivere

io di solito prendo queste così vario un pò i gusti, a meno chè non ci sia in offerta la confezione monogusto, non sono proprio economiche ma occupano poco spazio e si mangiano volentieri, le trovo ottime da alternare ai gel...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.250
21.966
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

io di solito prendo queste così vario un pò i gusti, a meno chè non ci sia in offerta la confezione monogusto, non sono proprio economiche ma occupano poco spazio e si mangiano volentieri, le trovo ottime da alternare ai gel...
Si ho preso le stesse, il prezzo non è malaccio e mi sono piaciute molto, davvero gustose e van giù in un attimo, pure la confezione comoda...
Le terrò molto in considerazione come alternativa pronta
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.286
1.727
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Mi piace
Reactions: bagga

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Ciao a tutti, son abbastanza nuovo nel mondo della BDC, faccio trail e viaggiando sempre leggero se faccio meno di 2H bevo solo, sopra le 2H gel e sopra le 3H gel e barrette.

nel ciclismo ho visto che viaggiare leggero non paga. Vista la mia inesperienza l anno scorso mi son fatto il sella ronda in solitaria con 1 gel e una barretta. Son tornato in hotel e a momenti mangiavo anche il desk e la receptionist ...
 
  • Haha
Reactions: bagga and stambe

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Ciao a tutti
Forse voi potete aiutarmi.
Stavo cercando compresse di sali minerali per essere comodo durante le lunghe uscite, senza avere dietro bustine o sacchettini con polvere ( di sali :D).
Sapreste voi consigliarmi qualcosa sia con sali che con carboidrati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.