alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.621
8.095
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
sicuramente c'è di peggio tra le merendine confezionate...per quanto mi riguarda l'unico "problema" dei buondì è che sono da deglutire, per quello vuoto ci metto almeno un paio di minuti che si dimezzano se è farcito... :specc: :))):
Da ragazzino facevo le scommesse col Buondì. Andavo dal più grosso e pirla e scommettevo che in quaranta passi non sarebbe riuscito a mandare giù un Buondì: sempre vinto! :==
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.181
5.958
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io non ne conosco di migliori tra le confezionate, come valori sono simili alle tanto apprezzate crostatine Falcone.
Con la farcitura le ho mandate giù bene, certo il gusto non è il massimo e probabilmente mangiarla scartata o con l'involucro cambia poco :mrgreen:
La cosa apprezzabile è il prezzo imbattibile.
io preferisco di gran lunga le crostatine falcone, anche se a livello di prezzo sono più care...comunque ormai nel 90% delle uscite ho panini al latte con miele o marmellata, gel o le gelatine aptonia...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.591
2.630
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io ho ritirato fuori le mie barrette fatte in casa a base di miele fiocchi d'avena uvetta un po di frutta secca e una spolverata di cannella, la cosa fica che poi le confeziono a pacchetti da 40gr 70gr...per il giusto dosaggio di cho .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
277
94
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Io uso molto spesso il fruttino zuegg 30 grammi di cho in poco spazio, anche il nutrizionista me li ha "prescritti":-)xxxx:-)xxxx e vanno giù che è una meraviglia
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
Io uso molto spesso il fruttino zuegg 30 grammi di cho in poco spazio, anche il nutrizionista me li ha "prescritti":-)xxxx:-)xxxx e vanno giù che è una meraviglia
Ottimi (anche come rapporto prezzo/kcal), il problema qui è che se fai un giro di 6 ore solo con quelli rischi “effetto-Dumoulin” :cac: (% di fruttosio elevata)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
:yoga:Consapevole di essere OT
Pare che la vera frase fosse "Se si dà una mela dopo 5 o 6 ore di allenamento c'è qualche problema, ma la cosa davvero importante è che mi lascino bere la birra alla sera", solo che il giornalista, in accordo con i moderatori di Bdc-Forum, ha tagliato la dichiarazione per evitare polemiche.

:yoga:

:-§
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.128
3.521
51
IT
Visita sito
Bici
2
I Buondi li uso da anni e se li apri prima poi ti trovi una sottiletta. Secondo me le migliori sono le Kinder Brioss Pesca.
un giorno nell' uscire di corsa.. la rubai letteralmente dalle mani di mio nipote che giocava nel cortile.
io non so se è perchè me'l ha tirata Lui.. o perchè e proprio la kinder brioss ad essere così.. ma mi stavo strozzando guando l ho mangiata.
Dovetti bere mezza borraccia per farla scendere.
Terrificante.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.027
Visita sito
Bici
con due ruote
un giorno nell' uscire di corsa.. la rubai letteralmente dalle mani di mio nipote che giocava nel cortile.
io non so se è perchè me'l ha tirata Lui.. o perchè e proprio la kinder brioss ad essere così.. ma mi stavo strozzando guando l ho mangiata.
Dovetti bere mezza borraccia per farla scendere.
Terrificante.
Anche la Kinder Brioss mi va giù in un sol boccone senza spezzarla :pork:

(basta appallottolarla tipo pallina da ping pong prima di metterla in bocca ed è fatto...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.558
22.546
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si però alla fine quelli gusto cotogna sono quelli più bilanciati per quanto riguarda il gusto, albicocca e mirtillo per me sono troppo dolci.

C'era una discussione dedicata...

;)
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.160
2.579
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Consapevole di essere OT
:yoga:
Piu di un paio di amici compagni nelle giovanili che hanno proseguito alcuni anche fino ai primi anni di professionismo altri fino agli allora under 23 mi raccontarono che un preparatore in comune gli faceva fare il giro del garda e solo a fine giro una mela o una banana :doh: :azz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.