alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Scusatemi , se sono OT cancellare, i prodotti SIS qualcuno li ha provati? Mi è arrivata una mail con un codice sconto con gratis la spedizione e il 40% da togliere alla spesa, grazie e scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sono usciti anche in qualche post precedente...
sono gel 100% maltodestrine, alcuni sono con aggiunta di caffeina, 60 ml circa 22 g di carbo...
trovo "buoni" quelli "double espresso" gusto caffè non troppo dolce...
ma anche quelli con gusti frutta non sono eccessivamente dolci...
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
sono usciti anche in qualche post precedente...
sono gel 100% maltodestrine, alcuni sono con aggiunta di caffeina, 60 ml circa 22 g di carbo...
trovo "buoni" quelli "double espresso" gusto caffè non troppo dolce...
ma anche quelli con gusti frutta non sono eccessivamente dolci...

Grazie per la risposta, e spero di trovare non solo gel .


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
le barrette non sono male, anche se ne preferisco altre, ma per cambiare un po', ogni tanto le uso...

Io diciamo che sono tornato novizio, dopo quasi 5 anni di assenza dal forum , ho perso terreno e adesso con i kg di meno e qualche km in più ero a riorganizzarmi .



Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Scusatemi , se sono OT cancellare, i prodotti SIS qualcuno li ha provati? Mi è arrivata una mail con un codice sconto con gratis la spedizione e il 40% da togliere alla spesa, grazie e scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
A me i gel piacciono perchè sono già allungati, non devi berci dietro acqua.
Il contro di questi gel è che contengono meno carbo di altri più "densi".
Le barrette sono buone, soprattutto quelle verdi con la mela e quelle blu con penso frutti rossi a memoria.
Poi io uso anche il go electrolyte ma non ho notato nessuna differenza rispetto ad altre marche.
Il lato positivo è che se stai dietro alle promozioni tipo quella che ti è arrivata via mail riesci sempre ad acquistare a prezzi buoni
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Ossignur, Never, è una battuta...
ortoressia intesa come attenzione abnorme all'alimentazione...ma, ripeto, di battuta si tratta
Aldilà della battuta (che ci stava) trovo che @never give up! sia uno dei più preparati qui dentro, questo almeno per me che sono uno zuccone e imparo poco sebbene pasticci a dovere. :mrgreen:
Anche se adesso mi è nato un tarlo e non riesco a comprendere perchè, sebbene ingerisco la stessa quota di carbo (gel sis e maltodestrine) con i gel ho una discreta risposta con le malto meno.. mi viene il dubbio che sia un meccanismo tipo placebo ;pirlùn^
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Il lato positivo è che se stai dietro alle promozioni tipo quella che ti è arrivata via mail riesci sempre ad acquistare a prezzi buoni
. Vedremo di non acquistare a vanvera , anche perché ho usato una Enervit di barretta ed era immangiabile [emoji23]




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Eh... io ti ho detto in base ai miei gusti... non insultarmi poi se ti fan schifo :mrgreen::mrgreen:

E beh che motivo avrei di insultarti. Non è proprio nel mio DNA . E poi i 2 gusti che hai menzionato sono quelli che consumo anche non in barrette preferibilmente. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Aggiornamento: acquisto sul sito SIS il bundle Beta fuel, barrette protein bar , Go energy bar . In omaggio la spedizione e un barattolo da 500 g gusto arancia di Go Electrolyte . Spero di rimanere soddisfatto e ditemi per chi usa questa marca se ho comprato bene .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Aggiornamento: acquisto sul sito SIS il bundle Beta fuel, barrette protein bar , Go energy bar . In omaggio la spedizione e un barattolo da 500 g gusto arancia di Go Electrolyte . Spero di rimanere soddisfatto e ditemi per chi usa questa marca se ho comprato bene .


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Barrette energy bar per me ottime. Idem per gli elettroliti. Barrette proteiche non ne uso.

Piuttosto fammi sapere come ti trovi con il Beta Fuel che voglio provarlo pure io o-o
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Barrette energy bar per me ottime. Idem per gli elettroliti. Barrette proteiche non ne uso.

Piuttosto fammi sapere come ti trovi con il Beta Fuel che voglio provarlo pure io o-o

Il beta fuel , ho riletto questo post per alcune pagine indietro e come detto da Never oggi , era stato citato , visto il codice sconto che mi hanno inviato, tutta la spesa fatta è venuta meno che il solo pezzo . Poi borraccia e Shaker in omaggio . Ti terrò informato.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
739
272
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
The caldo zuccherato per le uscite invernali x me bocciato... Prima cosa con 20g di zucchero in 500 ml di the rimane molto amaro e l'apporto energetico è meno di un gel... poi nonostante la borraccia termica (forse troppo economica?) in un'ora era freddo per cui o ti scoli una borraccia da 500 ml di the nella prima ora oppure se si vuole bere liquidi tanto vale portarsi una borraccia fredda con maltodestrine o sali+maltodestrine...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ciao
mi chiamo davide ed avrei bisogno di un consiglio: cosa si mangia durante l'uscita in bici?
io di solito mangio o qualche barretta di cioccolato al latte o qualche biscotto al cioccolato da colazione (questi ultimi solo in inverno). è sbagliato? mi pongo questa domanda perchè tra le varie chiacchiere da bar che si sentono in giro ho sentito che il cioccolato è veleno durante l'attività fisica. è vero?
fate conto che quando esco faccio 100-120 km e che ho bisogno di mangiare (e bevo anche molta acqua) altrimenti vado incrisi da fame.

grazie a tutti.ciaooooooooooooooooooooooooo
Sbagli, troppi zuccheri che alzano indice glicemico, portandoti subito ad esaurire le energie, concordo con frutta secca tipo, datteri,fichi secchi, cocco disidratato sono ilTOP, seguiti da paninetti con miele o marmellata,oppure fruttini zuegg,,,, oppure salati con prosciutto o bresaola, alla fine del giro se supero i 130, non mi faccio mancare un gel energetico....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sbagli, troppi zuccheri che alzano indice glicemico, portandoti subito ad esaurire le energie, concordo con frutta secca tipo, datteri,fichi secchi, cocco disidratato sono ilTOP, seguiti da paninetti con miele o marmellata,oppure fruttini zuegg,,,, oppure salati con prosciutto o bresaola, alla fine del giro se supero i 130, non mi faccio mancare un gel energetico....
;nonzo%

sono tutti zuccheri....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.