alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.729
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ok ma che vi mettete Sempre a leggere le quantità dietro a ogni singola barretta?
vi porto un esempio...una barretta dell’enervit protein bar da 40g riporta dietro 19g di carboidrati...che ne dovrei mangiare 2 ogni ora?
ve lo chiedo xke attualmente in casa ho solo barrette enervit e il massimo di carbo contenuti in ogni singola è di 24g...
A parte che queste sono barrette per fitness o palestra...comunque si, dovresti assumere più CHO per ora sempre in dipendenza alle esigenze energetiche che l’attività richiede.
Senza entrare troppo nel maniacale di leggere ogni singola etichetta, se consideri in media 30gr di CHO per barretta (fatte salve appunto barrette proteiche o barrette particolari tipo le Cliff) non commetti un grave errore.
Pariteticamente per i gel puoi considerare 20-25gr (fatto salvo qualche prodotto particolare che arriva a 50gr).
In generale, meglio un grammo di zuccheri in più che in meno, a livello calorico sicuramente lo bruci, a livello energetico te lo ritrovi.
P.S. Ovviamente le medesime quantità puoi farlo con qualunque prodotto di uso comune, prestando attenzione che non abbia troppe fibre e troppi grassi (non faccio esempi perché sono infiniti)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pise

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
A parte che queste sono barrette per fitness o palestra, comunque si dovresti assumere più CHO per ora sempre in dipendenza alle esigenze energetiche che l’attività richiede.
Senza entrare troppo nel maniacale di leggere ogni singola etichetta, se consideri in media 30gr di CHO per barretta (fatte salve appunto barrette proteiche o barrette particolari tipo le Cliff) non commetti un grave errore.
Pariteticamente per i gel puoi considerare 20-25gr (fatto salvo qualche prodotto particolare che arriva a 50gr).
In generale, meglio un grammo di zuccheri in più che in meno, a livello calorico sicuramente lo bruci, a livello energetico te lo ritrovi.
P.S. Ovviamente le medesime quantità puoi farlo con qualunque prodotto di uso comune, prestando attenzione che non abbia troppe fibre e troppi grassi (non faccio esempi perché sono infiniti)
Quindi che barrette ci sono?
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
tutte , tranne quelle proteiche tutte le alrte sono ad alti valori di cho . quello che devi sare attento è se ti piacciono se sono facili da scartare e mangiare , il costo e al limite il baso contenuto di grasi ma essendo specifiche gia saranno a basso contenuto di grasso.
Ok ma con il fatto che cerco barrette gluten free nn è x niente semplice trovarle è x questo che vi sto chiedendo consiglio su quale marca indirizzarmi così da poter andare a spulciare che prodotti hanno!
ovvio riuscissi a farmele tutte le volte da solo nn ci sarebbero problemi ma il tempo è un nemico frequente!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.610
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok ma con il fatto che cerco barrette gluten free nn è x niente semplice trovarle è x questo che vi sto chiedendo consiglio su quale marca indirizzarmi così da poter andare a spulciare che prodotti hanno!
ovvio riuscissi a farmele tutte le volte da solo nn ci sarebbero problemi ma il tempo è un nemico frequente!
Ok, scusa, cmq il discorso è sempre lo stesso basta cercare quelle gluten free, poi del resto ti devi solo preoccupare del costo e del gusto e della facilità a mangiarle... penso che come ho fatto io cercando barrette gluten free
queste da decathlon https://www.decathlon.it/C-1117485-barrette-gluten-free
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: Pise and Salvo@ing

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque personalmente la prima barretta che mangio quando esco la mattina, e' una barretta proteica che a seconda della marca va da 11 a 22 gr
motivo, non faccio una colazione proteica e quindi fino a pranzo non assumerei proteine (dalla cena del giorno prima)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
comunque personalmente la prima barretta che mangio quando esco la mattina, e' una barretta proteica che a seconda della marca va da 11 a 22 gr
motivo, non faccio una colazione proteica e quindi fino a pranzo non assumerei proteine (dalla cena del giorno prima)

Domanda: ma perché non usi le whey? A pari quantitativo di proteine ti costano meno di un terzo (e soprattutto non ingurgiti altre porcherie “a gratis”...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque personalmente la prima barretta che mangio quando esco la mattina, e' una barretta proteica che a seconda della marca va da 11 a 22 gr
motivo, non faccio una colazione proteica e quindi fino a pranzo non assumerei proteine (dalla cena del giorno prima)
mangiala prima, no? oppure ottimo suggerimento de @Il Trattore
così, tanto per dire, tutti a ricercare di non affaticare la digestione durante lo sforzo e poi giù barrette cariche di proteine e grassi...boh...

poi, naturalmente, se non ti danno noia nessun problema, era più un discorso generale, di tanti che si fanno paranoie su cosa mangiare prima, o addirittura a digiuno, per avere la "pancia" a posto, e poi durante, mangiano cose incredibili...
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.111
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
Domanda: ma perché non usi le whey? A pari quantitativo di proteine ti costano meno di un terzo (e soprattutto non ingurgiti altre porcherie “a gratis”...)
boh! devo decidermi a comprale ! ;-)
@never give up! si la mangio prima di partire , comunque
edit e mai quando so che l'uscita e' impegnativa. ma non e' il mio caso su tre/quattro uscite , una e' impegnativa , le altre soft
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.279
17.324
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io in G.F. dal chilometraggio e dalle ora in sella lunghe, 1/2 barrette proteiche le prendo
per esempio, a Solden, mi trovo molto bene a mangiare metà barretta a metà della discesa iniziale :pork:

nelle Rando, invece, ogni quattro, una è proteica. ma lì è tutto diverso, almeno per me, il discorso alimentazione
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.610
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comunque personalmente la prima barretta che mangio quando esco la mattina, e' una barretta proteica che a seconda della marca va da 11 a 22 gr
motivo, non faccio una colazione proteica e quindi fino a pranzo non assumerei proteine (dalla cena del giorno prima)
un 20gr di whey nello yogurt ...e riparti di slancio....io in realta ho abbandonato la pratica, pero ti cosnterebbe molto meno della barretta..
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.457
22.329
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah......calcolando che per me l'Otzy dura non meno di 11 ore :cry: :doh: una mezza barretta lì ed una mezza a Vipiteno ho sempre pensato fosse una buona soluzione
mah...a Vipiteno potrebbe anche avere un perchè...ma lì sono passati circa 20 min dalla partenza e, stiamo larghi, 3h dalla colazione? se proprio hai il "buco" te la mangi con calma in griglia...così inganni l'attesa :mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.578
1.729
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
  • Mi piace
Reactions: never give up!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.