alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
ragazzi mi sembrava di aver letto qualche pagina fa che il rapporto maltodestrine / fruttosio in borraccia è 2 a 1?? sbaglio ? quindi su una borraccia da mezzo 2 cucchiai di carbo e uno di fruttosio?
Non andare a volume, le maltodestrine sono più leggere del fruttosio. Devi andare a peso. Se vai a volume metti troppo fruttosio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Che opinioni avete di queste?
Opinioni intese non come marca, ma come l utilizzo come alimentazione in bici.
Perchè si. Perchè No

 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che opinioni avete di queste?
Opinioni intese non come marca, ma come l utilizzo come alimentazione in bici.
Perchè si. Perchè No

ma è marmellata...
nessuna particolare controindicazione, solo un poco scomode da assumere...

altrimenti, sempre zuegg, ci sono i fruttini...
qui un po' di discussione a riguardo
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Boh, non ho mai trovato malto più economiche. Se hai dei link, scrivili volentieri, che cambio pusher!!! haha!

È un formato piccolo, per quello è più costoso forse...io prendo i bustoni o i barattoli da kili, non credo ci siano grandi differenze qualitative (spero :mrgreen: ). Li prendo in un negozio del forum online (Wnc) ma penso che in tutti i negozi di integratori sia la stessa ministra, ad esempio su myprotein 5 kg sono 22,5 euro
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho usato un gel della Zipvit, penso il primo dell'anno visto che sto centellinando gli ultimi rimasti.
Gusto ribes nero, che bontà! Appena tornato a casa ho scritto una mail alla Zipvit supplicandoli di tornare a produrli. Non può finire così! :))):
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Boh, non ho mai trovato malto più economiche. Se hai dei link, scrivili volentieri, che cambio pusher!!! haha!
confermo quanto dice lightwave, il "problema" è che hai preso una busta piccola...su myprotein sono a 7,50 euro al kg (che diventano 22,50 per 5kg) oppure su prozis sono a 10 euro 2 kg o 18 euro 4kg...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri, per la prima volta in modo così tangibile, ho “sperimentato” l’importanza del cibo durante le uscite.
In parte ho sottostimato il consumo energetico che avevo in programma. In parte non ho portato più barrette o gel rispetto a quelle previste, perché, comunque, sopra una certa quantità, mi stufano.
Risultato, a -35 km da casa, ero in netta difficoltà. Avevo ancora un gel, che però volevo tenermi per gli ultimi km. Ho dovuto cercare una gelateria. Mangiato coppetta di gelato allo zabaione e sono tornato senza problemi, pure ad una buonissima media.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and andry96

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ieri, per la prima volta in modo così tangibile, ho “sperimentato” l’importanza del cibo durante le uscite.
In parte ho sottostimato il consumo energetico che avevo in programma. In parte non ho portato più barrette o gel rispetto a quelle previste, perché, comunque, sopra una certa quantità, mi stufano.
Risultato, a -35 km da casa, ero in netta difficoltà. Avevo ancora un gel, che però volevo tenermi per gli ultimi km. Ho dovuto cercare una gelateria. Mangiato coppetta di gelato allo zabaione e sono tornato senza problemi, pure ad una buonissima media.
Stesso "esperimento" fatto da me fine febbraio o cmq poco prima della quarantena, unica differenza che avevo con me le scorte quindi ho risparmiato i soldi del gelato :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and guido76b
R

RedCaad

Guest
Che opinioni avete di queste?
Opinioni intese non come marca, ma come l utilizzo come alimentazione in bici.
Perchè si. Perchè No


sono per far fare colazione/merenda ai bambini...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi ho usato un gel della Zipvit, penso il primo dell'anno visto che sto centellinando gli ultimi rimasti.
Gusto ribes nero, che bontà! Appena tornato a casa ho scritto una mail alla Zipvit supplicandoli di tornare a produrli. Non può finire così! :))):

Mi hanno risposto! Nessuna speranza per il futuro :cry:


Dear Andrea,
Thank you for your email. Unfortunately, the ZV7 Energy Gels have now all sold out and have been discontinued from our range.
Our Sports Team have found it is not cost effective to continue with these products.
We now only have the 2 items listed on our site which are the ZV0 Electrolyte drinks and the ZV7n Nitrate Gels (which have an expiry date of end of May). Once they are sold we will not be having any replacements.
Apologies for any inconvenience caused.
Kind Regards,
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato uscita con 120 km e 1200 di dislivello. una lungo falsopiano con leggera slaita finale, discesa, pianura e strappetto finale (4 ore e 44)
beh, con mia grande sorpresa, ho assunto "solo" 1 barretta clif ed 1 gel sis
ripetuto però il probelam con l'idrataizone. 1 borraccia da 750 di acqua, 1 da 500 di beta fuel......il tutto finito ai - 15 da casa :cry: :doh:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sabato uscita con 120 km e 1200 di dislivello. una lungo falsopiano con leggera slaita finale, discesa, pianura e strappetto finale (4 ore e 44)
beh, con mia grande sorpresa, ho assunto "solo" 1 barretta clif ed 1 gel sis
ripetuto però il probelam con l'idrataizone. 1 borraccia da 750 di acqua, 1 da 500 di beta fuel......il tutto finito ai - 15 da casa :cry: :doh:
sei comunque al limite basso del range consigliato (circa 30g/h*), se il ritmo non era per te eccessivo ci sta...

* anche un po' di più, considerando che avrai iniziato a mangiare almeno dopo un oretta, con quello che hai mangiato ci hai coperto le restanti ore...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sei comunque al limite basso del range consigliato (circa 30g/h), se il ritmo non era per te eccessivo ci sta...


però mi sorge sempre un dubbio (anche più di uno :mrgreen: )

ad inizio anno facevo uscite in cui assumevo molto di più, e mi è stato detto/ho capito che per "allenare" il corpo ad attingere anche dai grassi, si dovrebbero fare uscite con un apporto più moderato
;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
però mi sorge sempre un dubbio (anche più di uno :mrgreen: )

ad inizio anno facevo uscite in cui assumevo molto di più, e mi è stato detto/ho capito che per "allenare" il corpo ad attingere anche dai grassi, si dovrebbero fare uscite con un apporto più moderato
;nonzo%
appunto se stai al limite basso va bene comunque...puoi anchè provare, con attenzione, a fare qualche test assumendo ancora meno...magari ti tieni un paio di gel per emergenza :mrgreen:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
appunto se stai al limite basso va bene comunque...puoi anchè provare, con attenzione, a fare qualche test assumendo ancora meno...magari ti tieni un paio di gel per emergenza :mrgreen:


il prossimo sabato, visto quello che vorrei fare, sò già che comunque mi muoverò, sbaglierò di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

devo ricordarmi di portare i soldi per il taxi :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.