alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Anche quello è vero, qui fortunatamente non ho problemi a prendere roba di qualità.
Allargando il discorso, per le fritture, mai usato lo strutto? a sentir tanti pare che sia veleno, me le sogno ancora di notte certe fritture che digerivi come niente , altro che oli vari
Ehh però l' EVO bisognava spingerlo , per venderlo...l'olio di semi pure... e già .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'olio evo buono (non quello da 8€ al litro) è ottimo e sicuramente molto più sano di burro e strutto che sono ricchi di grassi saturi, però van bene per pietanze diverse e un po' di burro e strutto senza esagerare non uccidono, men che meno se uno ha un consumo calorico da ciclista

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.587
3.062
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

bravissimo Giulio, hai centrato in pieno il discorso. alcuni anni fa mi faceva tantissime paranoie sul cibo/dolci, mi limitavo a mangiare e, in bici, i risultati erano abbastanza scadenti.

poi, ho cambiato mentalità, ho iniziato a mangiare decisamente di più * e i risultati (ovviamente paragonandole a quelle di prime e, sempre, parlando a livello amatoriale) sono migliorati. Anche a livello mentale ho iniziato a vivermi meglio le uscite/gare e, in generale, meno stress su cosa e quanto mangiare.

*visto che ci siamo vi faccio un esempio di cosa mangio quotidianamente
- colazione: porridge a modo mio (la sera metto 35gr circa di avena e altrettanti di cereali integrali in un pentolino E ricopro con il latte, la mattina metto yogurt fage 0% con un po’ di miele, dello yogurt Vipiteno alla vaniglia e sbriciolino due gocciole extra dark, una bomba )
- pranzo: 110/120gr di pasta integrale/farro con olio e una montagna di grana, una fonte proteica (carne o pesce) con della verdura e, se ho Ancora fame, del parmigiano con qualche crocchino. Frutta

- spuntino: dipende, ma una fonte proteica, una crostatina e una spremuta

- cena: 110 gr di riso in bianco con grana e olio oppure due patate rosse/dolci fatte nel forno, una fonte proteica (carne o pesce), verdure e frutta.

- prima di andare a letto, se ho fame, qualche bella cucchiaiata di yogurt Vipiteno

ora, non mangio la pasta o il riso in bianco perché dimagrire/rimanere in forma ma, semplicemente, perché mi piacciono (a patto che ci sia il parmigiano). Ovviamente questa è un esempio di cosa mangio, poi ci sono le sere che mangio la pizza/la crêpes, i dolci, insomma, non mi faccio grossi problemi sulla “dieta ciclistica”

ps: peso 64/65kg per 1.81

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici

dove compri l'olio, dal cartier degli olifici?

semmai il problema sono gli extravergine a 3 euro/litro...
8euro/litro è un giusto prezzo di un produttore...

fineOT

Diciamo che sugli 8 inizia ad essere evo, magari non di olive italiane ma almeno olio evo...
Poi dipende dalle zone, tipo olio evo del Garda costa molto di più
Solitamente i miei han sempre fatto scorta dove vanno in ferie in Grecia, il prezzo è ottimo ma hai anche un prodotto di buona qualità

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.907
28.733
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il mio spacciatore pugliese me lo vende a 8€/l....(ma io sono io, e voi non siete un....cit.)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
beh, sempre.....

ho cominciato un paio di annetti fa, quando stavo sugli 89/90 kg. il 9.03 di quest'anno ero arrivato ad 81.8, poi il lockdown......ed oggi son tornato a 83.6
poi, l'obbiettivo di quest'anno era arrivare a vedere come primo numero il 7, ma non so quanto sia fattibile (essendo comunque molto goloso, ed alto 1,87)

Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.698
39.746
Brescia
Visita sito
Bici
il mio spacciatore pugliese me lo vende a 8€/l....(ma io sono io, e voi non siete un....cit.)

Beh ci sta
Ne fanno talmente tanto in zona, poi preso da un produttore o che perdi qualche anello della catena...

Mi riferivo al prezzo al dettaglio, se vai a prenderne qualche litro già il prezzo cala

Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

il doppio allenamento era dovuto, soprattutto, al fatto che avendo moglie e pupo al mare, ed io a casa a lavorare, piuttosto che stare, dopo il lavoro, sul divano a poltrire.....ho preferito uscire a fare un po' di attività fisica, e nel mentre ho voluto "provare" che succedeva andando per quei giorni abbastanza scarico di carboidrati.

io, pero', ma è un mio limite, conteggiando le calorie sono riuscito a calare di peso. non lo facessi, so di non avere la "mentalità" per stare a regime. poi, se fossi già ad un peso accettabile magari lo potrei fare, ma volendo ancora limare un qualcosa.....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Un classico esempio di ignoranza totale che segue Donna Moderna.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Ma poi vorrei indagare sulla qualità dell'olio della mensa, oltretutto...
No beh, sarà olio d'oliva normalissimo, olive europee (Spagna Grecia, ecc...) roba da 3€ al litro al dettaglio (che a loro costerà meno all'ingrosso)... Come gusto non sarà niente di speciale, ma di sicuro non è nocivo.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Bravo, hai toccato un altro "mito" da giornale femminile o da rotocalco pomeridiano infrasettimanale.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Si, ci stanno (anche perché uno abituato a condire si rende presto conto che un cucchiaio di olio è davvero poco).
Io personalmente sto a zero perché non mi piace proprio...
Beh, un attimo... con un cucchiaio di olio la pasta ce la inondi... io non lo misuro mai ma ne metto poco "naturalmente". Una volta ho provato per curiosità a metterne un cucchiaio preciso e la pasta navigava nell'olio!!!
Ma vogliamo parlare poi (se non siamo troppo ot) di quelli che OLIANO LA PIZZA??!?!!?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Non capisco come mai (non ce l'ho con te, ma quoto il tuo messaggio visto che hai portato alla luce il tema) ad inizio stagione ci sia da perdere peso?
Ma non siete proprio capaci (parlo in generale) di mantenere il peso costante? Siete delle fisarmoniche?
Boh...
A me sembra naturale: mangio sempre uguale e mi alleno sempre uguale... oppure se mi alleno un poco meno (per le minori ore di luce) mangio un poco meno... ma naturalmente, perché ho meno fame...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Siamo praticamente molto simili, sia come peso altezza (praticamente identici) sia come tipo di alimentazione. Soltanto che a colazione non mischio tutto, ma tengo separato (carboidrati con pane e marmellata) ma poi vado anch'io di yogurt. Pranzo e cena uguali: sempre primo semplice e secondo di carne o pesce, e tanto tanto formaggio.
Non faccio in genere spuntini, faccio belle porzioni a pranzo e cena e mi bastano.

Reactions: Tabione

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Beh, ma non demonizziamo le olive non italiane... che ci devi fare con l'olio? ci devi parlare, che deve capire l'italiano?
Poi non riesco a capire come mai IN ITALIA l'olio di olive italiane deve costare di più di quello fatto anche con olive per cui c'è un costo di trasporto... ecco, qui mi fanno inc...are: i coltivatori italiani spingono per il made in Italy e poi è più costoso del prodotto di importazione? E come si giustificherebbe?

Reactions: andry96

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Lascia stare l'essere alto, che molte volte si usa come alibi, e sei comunque di dimensioni normali... il tuo "problema" (e mi fa piacere che l'hai ammesso) è che sei goloso.
Se io a 1,82 sono 65kg stando BENISSIMO, tu puoi arrivare senza problemi a 70kg.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi senza tirar su di nuovo lo spolverone dei giorni scorsi, non ho capito bene il discorso alcool nel pane e quali problemi potrebbe causare? Nel giro di sabato di circa 9 ore ho alternato regolarmente barretta/gel/pan bauletto con il cotto e mi sono trovato molto meglio. Verso fine giro non avevo quel desiderio di salato che a volte mi costringe al resistere di non infilarmi in un bar e fare fuori un cinghiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.