alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma ha appena spiegato il motivo.....
Questa settimana arriverà a 25/30h quindi meglio abbondare con tutto piuttosto che il contrario.....(mia opinione)
ecco appunto un rafforzino, poi visto che qui si fanno le pulci anche quando uno mangia un bruscolino e se ne fa l'analisi dei grassi e delle proteine, x una volta ho voluto fare il preciso io...ovvero so soldi buttati, tanto vale perndere 2 misurini di whey.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Nn avendo bcaa quella sarebbe la soluzione migliore.....

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Più che altro si stanno facendo le pulci sui grammi e sul costo del cibo a uno che in queste due settimane sta mangiando tra 5000 e 6000 kcal al giorno (e nonostante ciò sta pure perdendo peso).

Cordiali saluti, torno in piscina

Reactions: bagga and Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Più che altro si stanno facendo le pulci sui grammi e sul costo del cibo a uno che in queste due settimane sta mangiando tra 5000 e 6000 kcal al giorno (e nonostante ciò sta pure perdendo peso).

Cordiali saluti, torno in piscina
risposta un po del piffero. la metti sempre sul personale, io parlavo genericamente...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
risposta un po del piffero. la metti sempre sul personale, io parlavo genericamente...
No beh, più che altro mi ha stupito il fatto che vi siete (o ti sei?) concentrati sui BCAA+whey quando ad esempio mi avreste potuto contestare:
- la mezza vaschetta di gelato (industriale, proprio di quelli con 84 ingredienti di cui 83 sono oli, grassi vegetali e conservanti e l’ottantaquattresimo è zucchero bianco)
- il fatto di aver mangiato lo yogurt oltre alle whey
- la scelta della crostata (industriale, pure lei di quelle con 52 ingredienti fatta nello stesso stabilimento in cui probabilmente smaltiscono i pannelli di eternit ) al posto di un piatto di pasta o di riso.

Vabbè, io vi ho fatto vedere la luna, poi come al solito si guarda il dito
È che, come ha detto anche @Maikol90 , sono nella situazione in cui penso solo a buttare dentro roba per recuperare per il giorno dopo.

Reactions: Maikol90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la prossima volta dacci anche le istruzione su cosa leggere e su cosa vuoi che uno ti risponda... io penso che qunado uno torna da un giro infinito da una settimana di giri, se puo magna de tutto... mi fa strano l'abbinamento whey bcaa e ne chiedevo spiegazioni che magari sono anche plausibili...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io te le ho date le spiegazioni, ripeto: il prodotto non sono BCAA ma: BCAA+Glutammina + Beta Alanina + B6
Quindi non ho preso whey+bcaa ma whey + quanto sopra, quindi una cosa diversa da quello che dici tu.
Fine del discorso

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Bravo mangia che devi crescere....

Reactions: Il Trattore

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
effettivamente la cosa più salutare è lo yogurt
Alimentazione sportiva e alimentazione salutare spesso non vanno d'accordo.
Siamo tutti consci del fatto che una insalata sia piu`salutistica del gelato. Il punto e`cosa mi serve nel breve dopo tot ore di bici/nuoto/corsa? Scorta glucidica di rapida assimilazione.
L'insalata e il pesce al vapore me li tengo per la cena/pranzo

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Cena e/o pranzo di quando il giorno dopo nn esco però io il pesce lo mangio solo se ho in previsione del nuoto

Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Cena e/o pranzo di quando il giorno dopo nn esco però io il pesce lo mangio solo se ho in previsione del nuoto
era per dire che se voglio fare il salutista, lo faccio nei pasti "lontani" dall' allenamento. Esempio: se so che esco dopo lavoro tra le 17:30/18:00 a colazione prediligo anche frutta, pane integrale, della ricotta ecc. a pranzo ci sta eccome un bel piatto di verdure( non solo quello ovvio). Tanto so che lo spuntino pre work sara`solo carbo( panino con marmellata, barretta, crostata). poi a cena pasto classico con primo, secondo di carne o pesce un po' di verdura frutta. Almeno io faccio cosi`dal lunedi`al venerdi` e mi trovo bene. Nel week end cambio abitudini soprattutto a colazione( solo carbo) e merenda che nel mio caso sara`un pelo piu`"completa" del pezzo di crostata

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
insomma dai... c'è una via di mezzo, anche solo per tutti i coloranti/conservanti ingurgitati.
D'accordo il punto e`che dopo un allenamento soprattutto se lungo o intenso il corpo ha bisogno di riempire i serbatoi. Conta poco se la benzina arriva dal gelato o dal pane, anzi forse forse meglio il gelato in questo caso.Di norma io non mangio mai dolci, ma al sabato e la domenica a pranzo un po' di gelato o simili ci stanno bene perche`comunque si arriva da 4 ore abbondanti e il giorno dopo ancora( esco tutti i giorni,)

Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
penso che il trattore sia in vacanza .
tutto l'anno è più ligio di un crucco
e ora si sta lasciando andare alle più immonde schifezze!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.